Bando di gara - Fornitura di container ISO 1C 20 allestiti (servizi igienici, lavanderie, frigoriferi, docce) sopra soglia in ambito UE/WTO, secondo il criterio della miglior offerta, in 4 lotti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: MINISTERO DELLA DIFESA - SGD-DNA/DIREZIONE DEGLI ARMAMENTI TERRESTRI - Indirizzo: VIA DI CENTOCELLE 301 - 00175 ROMA - Italia Punti di contatto: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Telefono: +39 06469133102 Posta elettronica: terrarm@postacert.difesa.it Indirizzi internet: https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx Indirizzo del profilo di committente: https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx Le offerte o le domande di partecipazione vanno inserite nella piattaforma: https://www.acquistinretepa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero I.3) Principali settori di attivita': Difesa I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori L'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: Fornitura di mezzi mobili campali per adeguamento e mantenimento delle capacità per le operazioni di concorso alle forze di sicurezza e soccorso alla popolazione civile in caso di pubblica calamità suddivisi in 2 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: ITALIA II.1.3) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di mezzi mobili campali per adeguamento e mantenimento delle capacità per le operazioni di concorso alle forze di sicurezza e soccorso alla popolazione civile in caso di pubblica calamità suddivisi in 2 lotti. II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Leggasi descrizione nei singoli lotti al para II.2) II.1.5) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.6) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto 1 - Servizi igienici su container ISO-1C - CPV 34221000-2; CIG: Z40354E044: Quantita' richieste: n. 34 Servizi igienici su container ISO-1C (di cui n. 26 soggetti ad IVA e n. 8 IVA non imponibile); Prezzo base palese unitario: € 61.735,00 (IVA esclusa); Valore stimato del lotto: € 2.098.990,20 (IVA esclusa), tale valore corrisponde all'importo finanziato; Lotto 2 - Lavanderie su container ISO-1C - CPV 34221000-2; CIG: Z54354E0C1: Quantita' richieste: n. 10 Lavanderie su container ISO-1C (tutti soggetti ad IVA); Prezzo base palese unitario: € 80.057,00 (IVA esclusa); Valore stimato del lotto: € 800.570,00 (IVA esclusa), tale valore corrisponde all'importo finanziato; Lotto 3 - Frigo mono cella su container ISO-1C - CPV 34221000-2; CIG: Z8F354E0F8: Quantita' richieste: n. 7 Frigo mono cella su container ISO-1C (per tutti IVA non imponibile); Prezzo base palese unitario: € 56.467,00 (IVA esclusa); Valore stimato del lotto: € 395.269,00 (IVA esclusa), tale valore corrisponde all'importo finanziato; Lotto 4 - Docce su container ISO-1C - CPV 34221000-2; CIG: ZB4354E123: Quantita' richieste: n. 8 Docce su container ISO-1C (per tutti IVA non imponibile); Prezzo base palese unitario: € 78.410,00 (IVA esclusa); Valore stimato del lotto: € 627.280,00 (IVA esclusa), tale valore corrisponde all'importo finanziato; II.2.2) Opzioni E' prevista la possibilita' eventuale di esercitare opzioni cosi' suddivisa: n. 13 per il Lotto 1; n. 5 per il Lotto 2; n. 2 per il Lotto 3; n. 2 per il Lotto 4 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni: per il Lotto 1 di cui per la 1° rata: i tempi per l'approntamento alla verifica di conformita' dei materiali sono pari a 100 giorni (dalla data di decorrenza del contratto) e per la 2° rata i tempi per l'approntamento alla verifica di conformita' dei materiali sono pari a 300 giorni (dalla data di decorrenza del contratto); per il Lotto 2, 3 e 4 per i tempi per l'approntamento alla verifica di conformita' dei materiali sono pari a 100 giorni (dalla data di decorrenza del contratto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Le informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico sono indicate nel Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta al minor prezzo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: si' in Modalita' ASP Application Service Provider IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dalla stazione appaltante: TER 22/007 del 16/02/2022 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si IV.3.3) Termine per l'invio di chiarimenti: 06/04/2022 ore: 16:30; IV.3.4) Termine per l'invio delle domande di partecipazione: 11/04/2022 ore: 12:00; IV.3.5) Aperture delle offerte: 12/04/2022 ore: 10:30; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': NON si tratta di un appalto periodico. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.52 del D.lgs.n.50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo pec indicato nella domanda di partecipazione. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le «Offerte». La S.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: - non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; - procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; a) sospendere, re indire o non aggiudicare la gara motivatamente; b) non stipulare motivatamente i contratti anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; c) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura dovranno pervenire entro il termine delle ore 16:30 del giorno 06/04/2022. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Regolamento n.2016/679 e del D.lgs.n.101/2018, per le esigenze delle procedure contrattuali. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il ricorso al subappalto e all'avvalimento e' ammesso con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Per quanto non previsto dal presente bando e dal Disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. Le spese di pubblicazione saranno rimborsate dall'aggiudicatario in misura proporzionale al lotto aggiudicato. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. Determina a contrarre n. TER 22/007 del 16/02/2022 del Direttore di TERRARM. Responsabile del procedimento a. per le fasi di affidamento e' il Ten.Col. Michele CRISTINO. b. per la fase d'esecuzione e' il Col. ing. t.ISSMI Dario PORFIDIA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale TAR LAZIO - Indirizzo: Via Flaminia n. 189 - 00196 ROMA - ITALIA Telefono +39 06328721 - Fax +39 0632872310 VI.4.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi Denominazione ufficiale MINISTERO DELLA DIFESA - DIREZIONE DEGLI ARMAMENTI TERRESTRI - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - Indirizzo: Via di centocelle 301 - 00175 ROMA - ITALIA Telefono +39 06469133102 - Posta elettronica terrarm@postacert.difesa.it Indirizzo internet https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx Il responsabile unico del procedimento ten. col. Michele Cristino TX22BFC4407
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