Bando di gara - CIG 9102726F1D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, sede legale Udine, via Pozzuolo, 330, sede operativa Udine, P.le S. M. della Misericordia, 15 - persone di contatto: ing. Riccardo Zangrando R.U.P. tel. +39 0432.554950 - fax +39 0432.552079 E-mail: ingegneriaclinica@asufc.sanita.fvg.it Indirizzi Internet: www.asufc.sanita.fvg.it; PEC: asufc@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto congiunto: NO; L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: piattaforma eAppalti FVG on line URL: https://eappalti.regione.fvg.it. nella cartella "Documentazione di gara" presente nella sezione "Allegati" posizionata all'interno del box "Dettagli RDO" della "RDO online" - cartella di gara tender- 22865 dell'area RDO on line "Procedura aperta telematica ai sensi dell'art.60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento della fornitura ed installazione chiavi in mano di n.1 microscopio operatorio per la SOC Neurochirurgia dell'Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale". Sono altresi' disponibili per consultazione sul sito aziendale www.asufc.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di Gara". Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno presentate esclusivamente in modalita' telematica: sul Portale delle Stazioni Appaltanti della Regione FVG nell'area "RDO on line" riferita alla presente gara, con le modalita' di cui al disciplinare di gara, rinvenibile come da p.to I.3. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto degli artt. 58 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e smi, per l'affidamento della "Fornitura ed installazione chiavi in mano di n.1 Microscopio Operatorio Occorrente alla Soc Neurochirurgia Dell'ASUFC" - CIG 9102726F1D - CUP J22C19000080002. II.1.2) Codici CPV: 33162000-3, 50420000-5. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura ed installazione chiavi in mano di n. 1 microscopio operatorio occorrente alla SOC di Neurochirurgia dell'ASUFC". Importo a base di gara: € 330.000,00, IVA esclusa. Ai sensi dell'art.106, co.1, lett.a) e' prevista una opzione di estensione a pagamento del servizio di assistenza e manutenzione Full Risk nei successivi 96 (novantasei) mesi, anche per singoli periodi, anche non consecutivi, successivi ai primi 24 (ventiquattro) mesi di assistenza e manutenzione Full Risk inclusi nel prezzo unitario offerto per l'apparecchiatura, alle condizioni tecniche minime previste nel Capitolato Speciale. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. II.1.5) Valore totale stimato: € 530.000,00, IVA esclusa. L'importo e' comprensivo di € 330.000,00, IVA esclusa (che saranno immediatamente contrattualizzati) ed € 200.000,00, IVA esclusa, quale diritto di opzione. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto NON e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITH42 - Udine. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi p.to II.1.1). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV sulla base dei criteri indicati nel disciplinare di gara. Offerta tecnica: peso 80; Offerta economica: peso 20. II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi dalla data di collaudo positivo. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: NO. II.2.10) Varianti: NO. II.2.11) Opzioni: SI. Ai sensi dell'art.106, co.1, lett.a) e' prevista una opzione di estensione a pagamento del servizio di assistenza e manutenzione Full Risk nei successivi 96 mesi, anche per singoli periodi, anche non consecutivi, successivi ai primi 24 (ventiquattro) mesi di assistenza e manutenzione Full Risk inclusi nel prezzo unitario offerto per l'apparecchiatura, alle condizioni tecniche minime previste nel Capitolato Speciale. Il valore stimato indicato al precedente punto II.1.5) include tale opzione di estensione. II.2.12) cataloghi elettronici: NO II.2.13: Fondi Unione Europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: SI'. Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vd. Capitolato Speciale d'Appalto rinvenibile come da p.to 1.3. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. V1.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 28.03.2022. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 29.03.2022.Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica, secondo le disposizioni contenute nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: obbligatoria fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari - Comunicazioni e quesiti tramite area "Messaggi" della RDO online. Verifica possesso requisiti generali e speciali: su sistema AVCPASS. Soccorso Istruttorio: come da disciplinare di gara. Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara, da prestarsi ai sensi dell'art. 93 del DLgs. 50/2016 e smi, come da disciplinare di gara. Cauzione definitiva: ex art.103 del DLgs. 50/2016 e smi. Eventuale subappalto disciplinato dall'art.105 del DLgs. 50/2016 e smi. Spese per pubblicazioni e contratto a carico dell'aggiudicatario. Trattamento dei dati personali esclusivamente per le finalita' di gara, ex D.Lgs. 10.08.18 n.101 e Reg.UE 2016/679. Titolare trattamento e' l'ASUFC. VI.4) Procedura di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR F.V.G., P.zza Unita' d'Italia 7, 34121 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Termine presentazione ricorsi: 30 gg. da comunicazione aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili info sulle procedure di ricorso: vd. p.to I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 22.02.2022. Il direttore generale dott. Denis Caporale TX22BFK4406
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