AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA FRIULI CENTRALE UDINE

Ente: AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA FRIULI CENTRALE UDINE

Pubblicazione: 04/03/2022

N° Gazzetta: 27

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK4406

Ente

AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA FRIULI CENTRALE UDINE

Pubblicazione

04/03/2022

N° Gazzetta

27

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK4406


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AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA FRIULI CENTRALE UDINE – Bando di gara – CIG 9102726F1D

 
                   Bando di gara - CIG 9102726F1D 
 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, sede  legale  Udine,
via  Pozzuolo,  330,  sede  operativa  Udine,  P.le   S.   M.   della
Misericordia, 15 -  persone  di  contatto:  ing.  Riccardo  Zangrando
R.U.P.  tel.  +39  0432.554950  -   fax   +39   0432.552079   E-mail:
ingegneriaclinica@asufc.sanita.fvg.it       Indirizzi       Internet:
www.asufc.sanita.fvg.it; PEC: asufc@certsanita.fvg.it;  I.2)  Appalto
congiunto:  NO;  L'appalto  e'  aggiudicato  da   una   centrale   di
committenza:  NO;  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
piattaforma       eAppalti       FVG       on        line        URL:
https://eappalti.regione.fvg.it. nella  cartella  "Documentazione  di
gara" presente nella sezione "Allegati" posizionata  all'interno  del
box "Dettagli RDO" della "RDO online"  -  cartella  di  gara  tender-
22865 dell'area RDO on line "Procedura  aperta  telematica  ai  sensi
dell'art.60 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  per  l'affidamento  della
fornitura  ed  installazione  chiavi  in  mano  di  n.1   microscopio
operatorio  per  la   SOC   Neurochirurgia   dell'Azienda   Sanitaria
Universitaria  Friuli  Centrale".  Sono  altresi'   disponibili   per
consultazione  sul  sito  aziendale  www.asufc.sanita.fvg.it  -  sez.
"Bandi di Gara".  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  presentate
esclusivamente in modalita' telematica: sul  Portale  delle  Stazioni
Appaltanti della Regione FVG nell'area "RDO on  line"  riferita  alla
presente gara, con le modalita'  di  cui  al  disciplinare  di  gara,
rinvenibile  come  da  p.to  I.3.  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto   -   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta telematica  ai  sensi  del  combinato
disposto degli artt. 58 e  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  smi,  per
l'affidamento della "Fornitura ed installazione chiavi in mano di n.1
Microscopio Operatorio Occorrente alla Soc Neurochirurgia Dell'ASUFC"
-  CIG  9102726F1D  -  CUP  J22C19000080002.  II.1.2)   Codici   CPV:
33162000-3, 50420000-5. II.1.3) Tipo di appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Fornitura ed installazione chiavi in mano di n.  1
microscopio  operatorio  occorrente  alla   SOC   di   Neurochirurgia
dell'ASUFC". Importo a base di gara: € 330.000,00,  IVA  esclusa.  Ai
sensi  dell'art.106,  co.1,  lett.a)  e'  prevista  una  opzione   di
estensione a pagamento del servizio di assistenza e manutenzione Full
Risk nei successivi 96 (novantasei) mesi, anche per singoli  periodi,
anche non consecutivi, successivi ai primi 24 (ventiquattro) mesi  di
assistenza e manutenzione  Full  Risk  inclusi  nel  prezzo  unitario
offerto  per  l'apparecchiatura,  alle  condizioni  tecniche   minime
previste nel Capitolato Speciale. Nella presente fornitura  non  sono
previsti oneri per il rischio da interferenza. II.1.5) Valore  totale
stimato: € 530.000,00, IVA esclusa. L'importo  e'  comprensivo  di  €
330.000,00,    IVA    esclusa     (che     saranno     immediatamente
contrattualizzati) ed € 200.000,00, IVA  esclusa,  quale  diritto  di
opzione. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  l'appalto  NON  e'
suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITH42 - Udine.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi p.to II.1.1). II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  OEPV  sulla  base  dei  criteri   indicati   nel
disciplinare di gara. Offerta tecnica: peso  80;  Offerta  economica:
peso 20. II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi dalla data di collaudo
positivo. II.2.9)  Informazioni  relative  ai  limiti  al  numero  di
candidati che saranno invitati a partecipare: NO. II.2.10)  Varianti:
NO. II.2.11) Opzioni: SI. Ai sensi  dell'art.106,  co.1,  lett.a)  e'
prevista una opzione  di  estensione  a  pagamento  del  servizio  di
assistenza e manutenzione Full Risk nei successivi 96 mesi, anche per
singoli periodi,  anche  non  consecutivi,  successivi  ai  primi  24
(ventiquattro) mesi di assistenza e manutenzione  Full  Risk  inclusi
nel prezzo unitario offerto per  l'apparecchiatura,  alle  condizioni
tecniche minime previste nel Capitolato Speciale. Il  valore  stimato
indicato  al  precedente  punto  II.1.5)  include  tale  opzione   di
estensione. II.2.12) cataloghi elettronici: NO II.2.13: Fondi  Unione
Europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  SI'.  Si  rimanda  al  disciplinare  di  gara.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: vd. Capitolato Speciale d'Appalto
rinvenibile  come  da  p.to  1.3.  SEZIONE   IV:   PROCEDURA:   IV.1)
Descrizione. V1.1.1) Tipo di  procedura:  procedura  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  NO.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 28.03.2022.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  ore  10:00   del   29.03.2022.Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta
pubblica  si  svolgera'   in   modalita'   telematica,   secondo   le
disposizioni contenute nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  obbligatoria
fatturazione  elettronica.   VI.3)   Informazioni   complementari   -
Comunicazioni e quesiti tramite area  "Messaggi"  della  RDO  online.
Verifica possesso requisiti generali e speciali: su sistema  AVCPASS.
Soccorso  Istruttorio:  come  da  disciplinare  di   gara.   Cauzione
provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara, da prestarsi  ai
sensi dell'art. 93 del DLgs. 50/2016 e smi, come da  disciplinare  di
gara. Cauzione definitiva:  ex  art.103  del  DLgs.  50/2016  e  smi.
Eventuale subappalto disciplinato dall'art.105 del  DLgs.  50/2016  e
smi.   Spese    per    pubblicazioni    e    contratto    a    carico
dell'aggiudicatario. Trattamento dei  dati  personali  esclusivamente
per le finalita' di gara, ex D.Lgs. 10.08.18 n.101 e Reg.UE 2016/679.
Titolare trattamento e' l'ASUFC. VI.4) Procedura di ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR F.V.G.,  P.zza
Unita' d'Italia 7,  34121  Trieste,  www.giustizia-amministrativa.it.
VI.4.3)  Termine  presentazione  ricorsi:  30  gg.  da  comunicazione
aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
info sulle procedure  di  ricorso:  vd.  p.to  I.1).  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE 22.02.2022. 
                        Il direttore generale 
                        dott. Denis Caporale 
 
TX22BFK4406

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