Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Paese: Italia E-mail: SERVIZIO.APP.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it. Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: Tutti i documenti di gara sono disponibili presso: https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica, all'indirizzo https://gareappalti.bancaditalia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Banca centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di servizi professionali per i prodotti Micro Focus. Numero di riferimento: G021/21 II.1.2) Codice CPV principale: 72261000 Servizi di assistenza software II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4) II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 2.518.670,00 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'iniziativa di spesa prevede l'acquisizione, per un periodo base di 36 mesi, di: 1.servizi professionali a supporto della gestione e delle previste evoluzioni delle piattaforme di gestione della configurazione del software applicativo; 2.servizi professionali a supporto della gestione e delle previste evoluzioni delle piattaforme di monitoraggio tecnico; 3.servizio "Micro Focus Premium Technical Account Manager" (TAM) per le piattaforme di monitoraggio tecnico. Nel periodo di efficacia contrattuale la Banca si impegna all'acquisizione di 2.150 giorni-persona dei predetti servizi professionali e del servizio TAM per un anno. L'importo a base d'asta e' pari a € 1.799.050,00. L'importo massimo stimato, che include le opzioni di cui al punto II.2.11, e' pari a quello indicato al punto II.2.6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): € 2.518.670,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Sono previste le seguenti opzioni: - acquisizione di ulteriori 710 giorni-persona di servizi professionali; - estensione del servizio TAM per un massimo di ulteriori 2 periodi di un anno; - proroga del contratto per ulteriori 12 mesi, per l'utilizzo dei servizi professionali non fruiti nel periodo base. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Il CIG e' 906271335B. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 0100245/22 del 21/01/2022. Il RUP e' Davide Magistri, del Servizio Gestione sistemi informatici della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: no. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 17/03/2022 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21/03/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: Le sedute pubbliche si svolgeranno esclusivamente in modalita' telematica, utilizzando la tecnologia Skype. Informazioni relative alle persone ammesse e alle procedure di apertura: Un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. Ai soggetti che avranno fatto richiesta di partecipazione, verranno comunicate tramite portale le modalita' di collegamento Skype da attivare per poter partecipare alle sedute pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che, una volta superato detto termine, il portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'«inversione procedimentale» di cui all'art.133, comma 8 del codice, ai sensi di quanto previsto dall'art. 1, comma 3 del D. Lgs. n. 32/2019, convertito con modificazioni dalla Legge n. 55/2019 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Citta': Roma Paese: Italy VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/01/2022. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX22BFM4420
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |