Pubblicazione: 04/03/2022

N° Gazzetta: 27

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM4420

Pubblicazione

04/03/2022

N° Gazzetta

27

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM4420


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BANCA D’ITALIA Eurosistema – Bando di gara – Direttiva 2014/24/UE

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 
  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  BANCA  D'ITALIA  Indirizzo  postale:  Via  Nazionale,  91
Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184  Paese:  Italia
E-mail: 
  SERVIZIO.APP.appalti.informatici@bancaditalia.it          Indirizzo
principale: (URL) http://www.bancaditalia.it. Indirizzo  del  profilo
di  committente:   (URL)   https://gareappalti.bancaditalia.it   I.3)
Comunicazione: Tutti i documenti di  gara  sono  disponibili  presso:
https://gareappalti.bancaditalia.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica,
all'indirizzo  https://gareappalti.bancaditalia.it   I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Banca  centrale   I.5)   Principali
settori di attivita': Affari economici e finanziari. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'acquisizione di servizi professionali per i prodotti  Micro  Focus.
Numero  di  riferimento:  G021/21  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
72261000 Servizi di assistenza  software  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4) II.1.5)  Valore
totale stimato, IVA esclusa:  €  2.518.670,00  Valuta:  Euro  II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI43   Luogo   principale   di
esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'iniziativa  di
spesa prevede l'acquisizione, per un periodo base  di  36  mesi,  di:
1.servizi professionali a supporto della gestione  e  delle  previste
evoluzioni delle piattaforme di  gestione  della  configurazione  del
software  applicativo;  2.servizi  professionali  a  supporto   della
gestione  e  delle   previste   evoluzioni   delle   piattaforme   di
monitoraggio  tecnico;  3.servizio  "Micro  Focus  Premium  Technical
Account Manager" (TAM) per le piattaforme  di  monitoraggio  tecnico.
Nel  periodo  di  efficacia  contrattuale   la   Banca   si   impegna
all'acquisizione  di  2.150  giorni-persona  dei   predetti   servizi
professionali e del servizio TAM per un anno. L'importo a base d'asta
e' pari a € 1.799.050,00. L'importo massimo stimato, che  include  le
opzioni di cui al punto II.2.11, e' pari a quello indicato  al  punto
II.2.6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato   (IVA   esclusa):   €
2.518.670,00 II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  36  mesi.  Il
contratto  di  appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no  II.2.11)  Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni:  Sono  previste  le  seguenti  opzioni:  -  acquisizione  di
ulteriori 710 giorni-persona di servizi professionali;  -  estensione
del servizio TAM per un massimo di ulteriori 2 periodi di un anno;  -
proroga del contratto per  ulteriori  12  mesi,  per  l'utilizzo  dei
servizi professionali non fruiti nel periodo base. II.2.13) L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari.  Il  CIG
e' 906271335B. Il Bando e'  emanato  sulla  base  della  determina  a
contrarre n. 0100245/22 del 21/01/2022. Il RUP  e'  Davide  Magistri,
del Servizio Gestione sistemi informatici della  Banca  d'Italia.  Il
contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n.
50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui  all'art.  95,  comma
12, del d.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Cfr. documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro:
no. IV.1.8) L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: si' IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione. Data: 17/03/2022 Ora  locale:  15:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 21/03/2022 Ora locale: 10:00 Luogo:  Le
sedute  pubbliche  si   svolgeranno   esclusivamente   in   modalita'
telematica, utilizzando la tecnologia  Skype.  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alle procedure di apertura: Un  rappresentante
munito di delega,  per  ciascuna  impresa,  nel  rispetto  di  quanto
previsto nel disciplinare di gara.  Ai  soggetti  che  avranno  fatto
richiesta di partecipazione, verranno comunicate tramite  portale  le
modalita' di collegamento Skype da  attivare  per  poter  partecipare
alle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica.
Sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico.   VI.3)   Informazioni
complementari: Si segnala che il termine per la  presentazione  delle
offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che,  una  volta  superato  detto
termine, il portale non consentira' ne' di completare il processo  di
caricamento e di presentazione delle offerte  ne'  di  modificare  la
documentazione gia' caricata. Alla procedura  di  affidamento  verra'
applicato  il  meccanismo  dell'«inversione  procedimentale»  di  cui
all'art.133,  comma  8  del  codice,  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art.  1,  comma  3  del  D.  Lgs.  n.  32/2019,  convertito  con
modificazioni dalla Legge n. 55/2019 VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio Citta': Roma Paese: Italy VI.4.3) Informazioni dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120  del  D.
Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando  di  gara  immediatamente
lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30  giorni,  decorrente
dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale  della
Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla
GUUE: 24/01/2022. 
     p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 
 
TX22BFM4420

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