Pubblicazione: 04/03/2022

N° Gazzetta: 27

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM4431

Pubblicazione

04/03/2022

N° Gazzetta

27

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM4431


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CONCESSIONI AUTOSTRADALI LOMBARDE SOCIETA’ PER AZIONI – Bando di gara – Italia: Servizi di ingegneria – Redazione del PFTE, del PD, del PE e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione della Variante alla S.P. ex S.S. n.236 “Goitese” inComune di Goito c.d. Tangenziale di Goito

 
Bando di gara - Italia: Servizi di ingegneria - Redazione  del  PFTE,
del PD, del  PE  e  di  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
progettazione della Variante alla S.P. ex  S.S.  n.236  "Goitese"  in
Comune di Goito c.d. Tangenziale di Goito 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione ufficiale: Concessioni Autostradali Lombarde SpA
- Indirizzo postale: Via Pola n.12/14 - Citta': Milano - Codice NUTS:
ITC4 Lombardia - Codice postale: 20124 - Paese: Italia -  Persona  di
contatto: Ufficio Gare e Contratti - E-mail: ufficio.gare@calspa.it -
Tel.: +39 0267156711  -  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
www.calspa.it 
I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.ariaspa.it  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it -  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)   Principali   settori   di   attivita':   Altre    attivita':
Infrastrutture 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: Servizio di redazione del PFTE, del PD,  del
PE e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione  della
Variante alla S.P. ex S.S. n.236 "Goitese" in Comune  di  Goito  c.d.
Tangenziale di Goito 
II.1.2) Codice CPV principale: 71300000 Servizi di ingegneria 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: Redazione del Progetto  di  Fattibilita'
Tecnica  ed  Economica  (PFTE)   dell'intervento   e   del   relativo
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (Servizio  1),
con facolta' di esercitare l'opzione per la  redazione  del  Progetto
Definitivo (PD) dell'intervento e del  relativo  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione (Servizio 2)  e  con  facolta'  di
esercitare l'opzione per la redazione  del  Progetto  Esecutivo  (PE)
dell'intervento e del relativo coordinamento della sicurezza in  fase
di progettazione (Servizio 3) 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  3  140  000.00
EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
II.2) Descrizione 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4B Mantova 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si  rinvia  al  precedente  punto
II.1.4) 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica  /  Ponderazione:  70  -
Criterio di qualita' - Nome:  Offerta  tempo  /  Ponderazione:  10  -
Prezzo - Ponderazione: 20 
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3 140 000.00 EUR 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  si'   -
Descrizione delle opzioni: Servizio 2: si rinvia al precedente  punto
II.1.4) - Servizio 3: si rinvia al precedente punto II.1.4) 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari: Si rinvia al punto VI.3). 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia all'art. 7.1
del Disciplinare di gara. 
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione 
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: Si rinvia all'art. 7.1 del Disciplinare di gara. 
III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Si
rinvia all'art. 10 del Disciplinare di gara. 
III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 23/03/2022 - Ora locale: 17:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/03/2022 - Ora
locale: 10:00 - Luogo: Seduta  telematica  riservata  -  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Seduta
telematica riservata. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento
elettronico 
VI.3) Informazioni complementari: 
a) L'importo massimo complessivo stimato  dell'appalto  e'  pari  a
Euro 3.140.000,00, oltre oneri previdenziali e  assistenziali  e  IVA
nelle misure di legge, di cui: 1) Euro 870.000,00 (base  d'asta)  per
l'espletamento   del   Servizio   1;   2)   Euro   1.440.000,00   per
l'espletamento del Servizio 2; 3) Euro 830.000,00 per  l'espletamento
del Servizio 3. Il contratto relativo all'appalto  in  oggetto  avra'
durata fino  all'aggiudicazione  della  gara  per  l'affidamento  dei
lavori relativi all'intervento che, ad oggi, si stima avverra'  entro
4 (quattro) anni decorrenti dalla richiesta di esecuzione  anticipata
del Servizio 1. 
b) Le tempistiche di espletamento dei Servizi sono le seguenti:  1)
per il Servizio 1 entro  165  giorni  solari  consecutivi  decorrenti
dalla richiesta di esecuzione anticipata; 2) per il Servizio 2  entro
210 giorni solari consecutivi decorrenti dalla  data  indicata  nella
comunicazione di esercizio della relativa opzione; 3) per il Servizio
3 entro 110 giorni solari consecutivi decorrenti dalla data  indicata
nella comunicazione di esercizio della relativa opzione.  Il  termine
effettivo di espletamento dei Servizi sara'  determinato  sulla  base
del ribasso del tempo offerto dall'aggiudicatario in sede di gara. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo  Regionale)
per la Lombardia - Indirizzo postale: Via  Corridoni,  39  -  Citta':
Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia - Tel.: +39 02760531 -
Fax:      +39      0276053215       -       Indirizzo       Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi:  Entro  30  (trenta)  giorni  ai  sensi
dell'art. 120 del D. Lgs. 104/2010. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso per  la  pubblicazione
in GUUE: 28/02/2022 
L'amministratore delegato 
dott. Gianantonio Arnoldi 
TX22BFM4431

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