Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Paese: Italia E-mail: SERVIZIO.APP.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it. Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica, all'indirizzo https://gareappalti.bancaditalia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Banca centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in due lotti per l'acquisizione dei servizi di presidio, manutenzione e supporto specialistico dei sistemi di fonia. (G022/21) II.1.2) Codice CPV principale: 50334100 - Servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature telefoniche II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Cfr. II.2.4 di ciascun lotto. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 6.063.731,40 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Presidio, manutenzione e supporto specialistico dell'infrastruttura telefonica. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50334100 - Servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature telefoniche. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto 1 prevede l'acquisizione di quanto segue: 1. servizio di presidio per il monitoraggio dell'intera infrastruttura telefonica, anche attraverso interventi in reperibilita'. Sono previsti, altresi', servizi di presidio supplementari a consumo per attivita' di presidio straordinarie e servizi di presidio al di fuori dell'arco orario di operativita' ordinaria, per un minimo garantito di 1.400 ore/persona complessive; 2. servizio di supporto specialistico, attraverso interventi "a consumo" o "a forfait", per un minimo garantito di 4.500 ore/persona; 3. servizio di manutenzione hardware e software dell'intera infrastruttura telefonica della Banca, da effettuarsi sull'intero territorio nazionale; 4. componenti nuove, necessarie per integrare l'infrastruttura in relazione all'evolvere nel tempo della platea degli utenti. L'importo a base d'asta e' pari a € 4.023.600,00. L'importo massimo stimato comprensivo delle opzioni di cui al punto II.2.11 e degli oneri per la sicurezza connessi con rischi da interferenza (€ 15.000) e' indicato al punto II.2.6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): € 5.648.040,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Sono previste, in favore della Banca, ed entro il limite del 40% dell'importo di aggiudicazione, le seguenti opzioni: - l'acquisizione di beni e/o servizi in quantita' maggiori; - l'estensione del periodo di efficacia del contratto attraverso una o piu' proroghe della durata minima di 6 mesi ciascuna, fino a un massimo di ulteriori 24 mesi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Il CIG del Lotto 1 e' 9092530120. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 0274116/22 del 18/02/2022. Il RUP e' Alessandra Dal Pra', del Servizio Gestione sistemi informatici della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione e supporto specialistico del sistema telefonico di trading. Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50334100 -Servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature telefoniche. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto 2 prevede l'acquisizione di quanto segue: 1. servizio di supporto specialistico attraverso interventi "a consumo" o "a forfait", per un minimo garantito di 400 ore/persona; 2. servizio di manutenzione hardware e software del sistema telefonico di trading della Banca; 3. componenti nuove necessarie per integrare l'infrastruttura di trading in relazione all'evolvere nel tempo della platea degli utenti e agli end-of-support di alcune componenti. L'importo a base d'asta e' pari a euro 293.351,00 (IVA esclusa). L'importo massimo stimato - che include le opzioni di cui al punto II.2.11) e gli oneri di sicurezza per rischi da interferenza fra datori di lavoro stimati in € 5.000,00 - e' indicato al punto II.2.6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): € 415.691,40. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Sono previste, in favore della Banca ed entro il limite del 40% dell'importo di aggiudicazione, le seguenti opzioni: - l'acquisizione di beni e/o servizi in quantita' maggiori; - l'estensione del periodo di efficacia del contratto attraverso una o piu' proroghe della durata minima di 6 mesi ciascuna, fino a un massimo di ulteriori 24 mesi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Il CIG del Lotto 2 e' 9092548FF6. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 0274116/22 del 18/02/2022. Il RUP e' Alessandra Dal Pra', del Servizio Gestione sistemi informatici della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 04/04/2022 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 07/04/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: Le sedute pubbliche si svolgeranno esclusivamente in modalita' telematica, utilizzando la tecnologia Skype. Informazioni relative alle persone ammesse e alle procedure di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. Ai soggetti che avranno fatto richiesta di partecipazione, verranno comunicate tramite portale le modalita' di collegamento Skype da attivare per poter partecipare alle sedute pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che, una volta superato detto termine, il portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'«inversione procedimentale» di cui all'art.133, comma 8 del codice, ai sensi di quanto previsto dall'art. 1, comma 3 del D. Lgs. n. 32/2019, convertito con modificazioni dalla Legge n. 55/2019. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Citta': Roma Paese: Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/02/2022. p. Delega del direttore generale - Il direttore Stefano Fabrizi TX22BFM4622
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