CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO per conto del Comune di Camporosso

Ente: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO per conto del Comune di Camporosso

Pubblicazione: 14/03/2022

N° Gazzetta: 31

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF5165

Ente

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO per conto del Comune di Camporosso

Pubblicazione

14/03/2022

N° Gazzetta

31

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF5165


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CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO per conto del Comune di Camporosso – Bando di gara – Affidamento in concessione della gestione del servizio di illuminazione pubblica presente sul territorio del Comunedi Camporosso

 
Bando di  gara  -  Affidamento  in  concessione  della  gestione  del
servizio di illuminazione pubblica presente sul territorio del Comune
                            di Camporosso 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di  Committenza  dei
Comuni  di  Ventimiglia  e  Camporosso  per  conto  del   Comune   di
Camporosso. Punti di contatto: Ufficio CUC c/o Comune di  Ventimiglia
-  Piazza  Liberta',3  -  18039  Ventimiglia  (Imperia).  Riferimento
funzionario  ufficio  CUC  dott.  Carmine   Del   Pinto   (tel.   +39
0184280.258/.224). I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili,  per
accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla piattaforma  telematica
del      Comune      di      Ventimiglia      all'indirizzo      web:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/, nella sezione  dedicata  alla
procedura di gara in oggetto. Le offerte vanno  indirizzate  Centrale
unica  di  Committenza  ed  inviate,  esclusivamente,  attraverso  la
piattaforma        disponibile        all'indirizzo         internet:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/. 
  SEZIONE II:OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: concessione per
la gestione del  servizio  di  illuminazione  pubblica  presente  sul
territorio   del   Comune    di    Camporosso    -    CIG:89895581F1;
CUP:G35B17001020007; II.1.2) Codice CPV  principale:50232100-1;  Tipo
di appalto :servizi; II.1.3) Breve descrizione: Finanza di  Progetto,
ai  sensi  degli  artt.  179,  comma  3   e   183,   comma   15   del
D.Lgs.n.50/2016, per l'affidamento in concessione della gestione  del
servizio di illuminazione pubblica, comprensivo  della  fornitura  di
energia  elettrica  e  realizzazione  di  interventi  di  adeguamento
normativo ed  efficientamento  energetico,  come  meglio  specificato
nella   proposta   di   fattibilita'   presentata    dal    Promotore
dell'iniziativa; II.1.5) valore totale  stimato,  Iva  esclusa:  Euro
3.570.880,74; II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  l'appalto  non
e' suddiviso  in  lotti;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Comune  di
Camporosso - Codice NUTS: ITC31;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
gestione servizio illuminazione pubblica,  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria  degli  impianti,  fornitura  di   energia   elettrica,
interventi di adeguamento normativo e di efficientamento  energetico.
L'importo complessivo dell'investimento  quantificato  dal  Promotore
ammonta ad € 822.685,85 oltre Iva, di cui: € 690.351,48 per lavori; €
54.885,55 di spese di progettazione (e altre prestazioni tecniche) ed
€ 77.448,82 per ulteriori spese, come meglio specificato  nel  quadro
sinottico  della  proposta  del   Promotore;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: la concessione e' aggiudicata in base ai  criteri  di
valutazione indicati nel disciplinare di gara; II.2.7)  Durata  della
concessione: 252 (duecentocinquantadue) mesi.  Il  contratto  non  e'
oggetto  di  rinnovo;  II.2.13)  Informazioni   relativi   ai   fondi
dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di  gara;  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara;
III.1.4) garanzie richieste:  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara;
III.1.6) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Informazioni di  carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
03/06/2022,  ora:  13.00;  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'; si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;
VI.3) Informazioni complementari:  la  procedura  di  gara  e'  stata
indetta con la determinazione a contrarre n.460  del  24/06/2021  del
Comune  di  Camporosso.  Il  progetto  di  fattibilita'  tecnica   ed
economica  a  base  di  gara  e'  stato  presentato  dal  costituendo
raggruppamento temporaneo Enel Sole s.r.l. e Ardea Energia s.r.l.  La
gara  e'  interamente  gestita  in  modalita'  telematica,  ai  sensi
dell'art.58,   del   D.Lgs.n.50/2016,   attraverso   la   piattaforma
informatica  della  stazione  appaltante.  Responsabile   Unico   del
Procedimento del servizio (RUP): ing.  Daniele  D'Adamo  (tel.  +  39
0184/287777). Per le garanzie e cauzioni, ai sensi degli artt.93, 103
e 183 del D.Lgs.n.50/2016 si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  Il
periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta e' di  06  mesi  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle
offerte. La prima seduta pubblica di gara e' fissata  per  il  giorno
06/06/2022, alle ore 09.30. Per  quanto  non  previsto  nel  presente
bando  si  fa  espresso  riferimento  al  Disciplinare  di  gara  che
costituisce parte integrante e sostanziale  del  bando  di  gara,  al
Disciplinare tecnico-prestazionale e alla restante documentazione  di
gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1)  Organismo  responsabile:  TAR
Liguria - Via Fogliense, 2 - 16145 - Genova, Italia telefono: +39 010
9897100  sito  internet:   www.giustizia-amministrativa.it;   VI.4.3)
Presentazione  del  ricorso:  entro   30   giorni   dalla   data   di
pubblicazione del presente bando di gara, ai sensi degli  artt.119  e
120 del D.Lgs.n.104/2010. 
   Il dirigente - Responsabile della centrale unica di committenza 
                          ing. Cesare Cigna 
 
TX22BFF5165

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