Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Settore TPL su Gomma e Osservatorio Mobilita', Via di Novoli, 26 - 50127 FIRENZE - Italia. Persona di contatto: Ing. Anna Valoriani e Gestore sistema telematico: I-Faber S.p.A. divisione Pleiade E-mail: Start.OE@PA.i-faber.com / Tel.: +39 0810084010 Fax: +39 0554385005. Codice NUTS: ITI14 Firenze. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.regione.toscana.it/profilo-committente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL SISTEMA DI MONITORAGGIO AUTOMATIZZATO DEI FLUSSI DI TRAFFICO SULLE STRADE REGIONALI - CIG 9107324185. II.1.2) Codice CPV Principale: 63712710 - Servizi di monitoraggio del traffico. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di manutenzione del sistema di monitoraggio automatizzato dei flussi di traffico sulle strade regionali. II.1.5) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Euro 1.353.495,27. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI1 Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione del sistema di monitoraggio automatizzato dei flussi di traffico sulle strade regionali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 584.805,86. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Euro 563.919,80 al netto di IVA quale importo massimo stimato per un eventuale rinnovo, ai sensi dell'art 35 c. 4 del D. Lgs. 50/2016, per una durata massima di 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Euro 204.769,61 al netto di IVA quale importo massimo, ai sensi dell'art. 106 c. 11 del D. Lgs. 50/2016, per l'eventuale proroga del contratto alla scadenza della durata massima contrattuale dei 36 mesi o alla scadenza del rinnovo. L'eventuale proroga potra' essere disposta per un periodo massimo di 12 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: - i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del disciplinare di gara, - i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/04/2022 Ore 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 02/05/2022 Ore 09:30. Per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara. Il presente appalto non e' suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei form online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https:// start.toscana.it/. Tutta la documentazione richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara; - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara, Schema di contratto e Capitolato Speciale). Il Responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Anna Valoriani. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/03/2022. La dirigente responsabile del contratto ing. Anna Valoriani TX22BFD5450
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