Pubblicazione: 21/03/2022

N° Gazzetta: 34

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF5622

Pubblicazione

21/03/2022

N° Gazzetta

34

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF5622


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CITTA’ DI TORINO Area Appalti ed Economato Unita’ Operativa Appalti di Servizi e Forniture – Bando di gara – Procedura aperta n. 16/2022

 
Bando di gara - Procedura aperta n. 16/2022 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture 
Indirizzo: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia 
contatto:      Stefano       Gambula-       Tel.       01101123095;
stefano.gambula@comune.torino.it    -    www.comune.torino.it/appalti
https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - DIVISIONE DECENTRAMENTO 
Indirizzo postale: Via Corte d'Appello,16 - 10122 Torino - Italia 
contatto:  Eleonora  Minelli  -  Telefono:   +39   (011)   01132550
decentramento1@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   Piattaforma   di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ 
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Descrizione 
II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 16/2022 
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
II.1.3) L'avviso riguarda 
un appalto pubblico 
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  SERVIZIO
DI ASSISTENZA BAGNANTI PRESSO LE PISCINE CIRCOSCRIZIONALI. 
II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 92.61.00.00-0 
II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
II.1.8) Divisione in lotti si' 
In caso affermativo, le offerte vanno presentate  per  uno  o  piu'
lotti 
II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
319.260,14 
II.2.2) Opzioni: si' vedi art. 4.2 disciplinare 
II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
L'appalto e' oggetto di rinnovo no 
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
dal 01/10/2022 al 30/09/2024 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni relative all'appalto 
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 disciplinare e art.
3 del capitolato. 
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 15 del capitolato. 
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
III.2) Condizioni di partecipazione 
III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1 del disciplinare. 
III.2.3) Capacita' tecnica 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita'  richiesti  :  art.  7.2  del
disciplinare. 
III.2.4) Appalti riservati no 
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Tipo di procedura 
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
IV.2) criteri di aggiudicazione 
IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 16 del disciplinare, 
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 16/2022 
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
Data: 19/04/2022 (gg/mm/aaaa) 
Documenti a pagamento no 
I  documenti  di  gara  sono   consultabili   sul   sito   internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
Data: 26/04//2022 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00:00 
IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta giorni: 180  dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte 
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 27/04//2022 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1  -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte
si' 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso) no 
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
VI.3) Informazioni complementari 
Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 17/3/2022. 
Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
12:00:00 del 26 aprile 2022 con le modalita' indicate nel bando e nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
LOTTO n. 01 Denominazione Circoscrizione 2 
1) Breve descrizione: Servizio di  assistenza  bagnanti  presso  le
piscine circoscrizionali - Piscina Gaidano via Modigliani 25 
CIG 9085650391 CUI S00514490010202100162 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 133.000,00 
LOTTO n. 02 Denominazione Circoscrizione 4 
1) Breve descrizione: Servizio di  assistenza  bagnanti  presso  le
piscine circoscrizionali - Piscina Franzoj Str. Antica Collegno 211 
CIG 9085664F1B CUI S00514490010202100161 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 87.435,73 
LOTTO n. 03 Denominazione Circoscrizione 5 
1) Breve descrizione: Servizio di  assistenza  bagnanti  presso  le
piscine circoscrizionali - Piscina Lombardia Corso Lombardia 95 
CIG 90856947DF CUI S00514490010202100158 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 24.033,94 
LOTTO n. 04 Denominazione Circoscrizione 8 
1) Breve descrizione: Servizio di  assistenza  bagnanti  presso  le
piscine circoscrizionali - Piscina Parri Via  Tiziano  39  -  Piscina
Lido Via Villa Glori 21 
CIG 9085721E25 CUI S00514490010202100077 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 74.790,47 
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 17/3/2022. 
Il direttore del S.C. organi istituzionali, servizi generali e civici 
dott. Flavio Roux 
TX22BFF5622

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