Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it - I.2) Appalto congiunto: no- I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto a procedura aperta, per l'affidamento delle attivita' di collaudo ex art. 102 D. Lgs. 50/2016 dei lavori di ristrutturazione e adeguamento degli edifici n. 11210, sito in Milano, Via Mercalli 23, n. 11240, sito in Milano, Via Santa Sofia 9 e n. 31110, sito in Milano, Via Saldini 50. - Numero di riferimento gara: SGa 21_363 - G00203 - II.1.2) Codici CPV: 71632000-7 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizio - II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per l'individuazione dei professionisti a cui affidare le attivita' di collaudo ex art. 102 D. Lgs. 50/2016 dei lavori di ristrutturazione e adeguamento degli edifici n. 11210, sito in Milano, Via Mercalli 23, n. 11240, sito in Milano, Via Santa Sofia 9 e n. 31110, sito in Milano, Via Saldini 50. - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Suddiviso in 3 Lotti - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 409.007,01 IVA e oneri di legge esclusi, cosi' suddiviso: LOTTO 1: € 189.875,49 IVA e oneri di legge esclusi - LOTTO 2: € 77.264,82 IVA e oneri di legge esclusi - LOTTO 3: € 141.866,70 IVA e oneri di legge esclusi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Affidamento del servizio di collaudo ex art. 102 D. Lgs. 50/2016 dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'edificio n. 11210, sito in Milano, Via Mercalli 23, CIG 8831459E81, CUI S80012650158202100010, CUP G43B11000320005 - II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di Collaudo tecnico amministrativo, Revisione tecnico contabile, Attestato di prestazione energetica, Collaudo tecnico funzionale degli impianti dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'edificio n. 11210, sito in Milano, Via Mercalli 23 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di attribuzione dei punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 189.875,49 IVA e oneri di legge esclusi - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: la prestazione decorre dalla consegna delle opere ed avra' durata temporale massima di 6 (sei) mesi. - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 Affidamento del servizio di collaudo ex art. 102 D. Lgs. 50/2016 dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'edificio n. 11240, sito in Milano, Via Santa Sofia 9 - CIG 88314864CC, CUI S80012650158202100010, CUP G41F19000060008 - II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di Collaudo tecnico amministrativo, Revisione tecnico contabile, Attestato di prestazione energetica, Collaudo tecnico funzionale degli impianti dei lavori di ristrutturazione, riqualificazione energetica ed adeguamento alle normative antincendio dell'edificio n. 11240, sito in Milano, Via Santa Sofia 9 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di attribuzione dei punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 77.264,82 IVA e oneri di legge esclusi - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: la prestazione decorre dalla consegna delle opere ed avra' durata temporale massima di 6 (sei) mesi. - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3 Affidamento del servizio di collaudo ex art. 102 D. Lgs. 50/2016 dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'edificio n. 31110, sito in Milano, Via Saldini 50 - CIG 8831498EB0, CUI S80012650158202100010, CUP G47C19000390005 - II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di Collaudo tecnico amministrativo, Revisione tecnico contabile, Attestato di prestazione energetica, Collaudo tecnico funzionale degli impianti, collaudo statico delle strutture dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'edificio n. 31110, sito in Milano, via Saldini 50 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di attribuzione dei punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 141.866,70 IVA e oneri di legge esclusi - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: la prestazione decorre dalla consegna delle opere ed avra' durata temporale massima di 6 (sei) mesi. - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no - IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Bando di gara pubblicato sulla GURI V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 85 del 26/07/2021.IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no - IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto - Denominazione: LOTTO 1 - CIG 8831459E81, CUI S80012650158202100010, CUP G43B11000320005 V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/03/2022 rep. n. 187/2022 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTP Studio tecnico Artuso Architetti Associati - Studio tecnico Chirilli Ingegneri Associati - Ing. Francesco Saverio Campanale - Lorenzoni Daniele Restauri Srl - Ing. Vito Tondi - Dott.ssa Antonia Di Marzo, con sede legale in Via Guerrazzi, 18 - 40125 Bologna - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): € 151.273,80 IVA e altri oneri di legge esclusi - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. Contratto d'appalto - Denominazione: LOTTO 2 - CIG 88314864CC, CUI S80012650158202100010, CUP G41F19000060008 V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 04/03/2022 rep. n. 178/2022 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Studio Tecnico Carbonara Ingegneri Associati, con sede legale in Via Buccari, 7 - 70125 Bari - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): € 47.564,22 IVA e altri oneri di legge esclusi - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. Contratto d'appalto - Denominazione: LOTTO 3 - CIG 8831498EB0, CUI S80012650158202100010, CUP G47C19000390005 V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/03/2022 rep. n. 188/2022 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTP Studio tecnico Artuso Architetti Associati - Studio tecnico Chirilli Ingegneri Associati - Ing. Francesco Saverio Campanale - Lorenzoni Daniele Restauri Srl - Ing. Vito Tondi - Dott.ssa Antonia Di Marzo, con sede legale in Via Guerrazzi, 18 - 40125 Bologna - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): € 113.025,19 IVA e altri oneri di legge esclusi, - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' l'Arch. Peppino D'Andrea Dirigente Responsabile Direzione Edilizia; responsabile per la fase di gara e' la Dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare, Direzione Centrale Acquisti - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/03/2022. la responsabile delegata dott.ssa Fabrizia Morasso TX22BGA6236
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