Pubblicazione: 28/03/2022

N° Gazzetta: 37

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM6157

Pubblicazione

28/03/2022

N° Gazzetta

37

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM6157


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara Aria_2021_115 – Fornitura di dispositivi in TNT non sterile e servizi connessi procedura aperta multilotto

 
Bando di gara Aria_2021_115 - Fornitura di  dispositivi  in  TNT  non
sterile e servizi connessi procedura aperta multilotto 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3)Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)Principali  settori  di  attivita'   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_115  -  Gara  per  la  fornitura  di
dispositivi in TNT non sterile e servizi  connessi  procedura  aperta
multilotto 
II.1.2) Codice  CPV  principale  33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari 
II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
II.1.4) Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto, con  riferimento
a ciascun lotto, la stipula di una Convenzione per  la  fornitura  di
dispositivi in TNT non sterile e servizi connessi a favore degli Enti
del Servizio Sanitario  Regionale  di  cui  all'art.  1  della  Legge
Regionale n. 30/2006 e s.m.i. 
II.1.5) Valore totale stimatoValore, IVA esclusa: 50 458 701.20 EUR 
II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:Lotto 1 - Mascherina Chirurgica  in  TNT  a  3
strati, idrorepellente, con fettucce Lotto n.: 1 
II.2.2)Codici CPV supplementari  33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari 
II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
Enti del SSR Lombardia di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
II.2.4)Descrizione dell'appalto:fornitura di dispositivi in TNT non
sterile e servizi connessi a favore degli Enti del Servizio Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
II.2.6)Valore stimato 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 48 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  lo
stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 12 mesi e
fino al raggiungimento del medesimo 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari 
Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda
alla documentazione di gara. Per tutti i lotti  l'importo  dei  costi
per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. 
Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato
dell'appalto, ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. n.  50/2016.  Per  il  punto
II.2.6) si rimanda alla documentazione di gara  per  la  base  d'asta
complessiva 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni:pena l'esclusione dalla
procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il  concorrente
(nel rispetto  delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  gara)  deve
soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'
inerenti all'oggetto del presente  appalto  nella  C.C.I.A.A.  o  nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
Data: 20/04/2022 Ora locale: 12:00 
IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 16/12/2022 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 03/05/2022 Ora locale:  10:00  Luogo:mediante  operazioni  da
remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni
tempestivamente comunicate ai  Concorrenti;  si  rinvia  altresi'  al
Disciplinare di Gara. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati  a  cui
si rimanda. 3) 
I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 08/04/2022 Ora: 12:00. I chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede
di presentazione dell'offerta, 
il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto
che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita'  indicate  nel
Disciplinare 6) Il RUP e' Giorgio Allevi 7) Il subappalto e'  ammesso
in conformita' all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  modificato
dall'art. 49 del D.L.  n.  77/2021  conv.  in  L.  108/2021  come  da
Disciplinare 8) L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del
termine per la  sua  presentazione  9)  Alla  presente  procedura  si
applica l'art 133, c. 8, del D.Lgs 50/2016 10) La Stazione Appaltante
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/16.  11)  Con
riferimento a ciascun lotto, la Convenzione non conterra' la clausola
compromissoria. 12) Norma di  contratto  T&T  per  la  trasparenza  e
tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario  e  delle  filiere  dei
subcontraenti:  Al  fine  di  garantire  la   tracciabilita'   e   la
trasparenza della esecuzione del  contratto,  l'Aggiudicatario  ed  i
subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema
di Convenzione, a trasmettere alla  Amministrazione  contraente,  per
ogni subcontratto affidato, le informazioni di cui all' articolo 105,
comma 2 del D.lgs 50/2016, quelle di cui all' articolo  3,  comma  1,
della legge 136/2010 e quelle di  cui  all'articolo  17  della  legge
55/1990. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano 
Paese: Italia 
VI.4.3)Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:15/03/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Giorgio Allevi 
TX22BFM6157

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