Bando di gara 23/2022 - Fornitura di mezzi speciali demaniali per il ripristino della capacita' dei Reparti Genio A.M. - Mezzi 4x4 cassonati SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTO DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Aeronautica Militare - 2° Reparto Genio A.M. - Ufficio Affari Amministrativi Indirizzo postale: Viale di Marino snc - 00043 Ciampino (RM) - Italia Punto di contatto: Ufficio Affari Amministrativi Telefono/Fax: 067970 2011-2814-2804 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aeronautica.difesa.it Profilo di committente (URL): www.aeronautica.difesa.it - PEC: 2aerogenio@postacert.difesa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO a) Gara 23/2022 - b) Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 9142983441- c) Codice Unico Progetto (C.U.P.) D89J21005730001 Tipo di Appalto: Forniture Sito o luogo principale della fornitura: CIAMPINO (RM) Codice NUTS ITI43 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di mezzi speciali demaniali per il ripristino della capacita' dei Reparti Genio A.M. - Mezzi 4x4 cassonati CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 34131000-4 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si Ammissibilita' di varianti: No Importo complessivo a base di gara € 774.700,00 (IVA non imponibile) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo giorni: consegna entro giugno 2023 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Sono richieste con le modalita' e le riduzioni indicate nel disciplinare di gara: - cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara e validita' non inferiore a 180 giorni dalla data di scadenza presentazione offerte (art. 93 commi 1 e 5 del D.Lgs. n. 50/2016 e smi - di seguito "Codice"); - contributo a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione ai sensi della legge n. 266 del 23.12.2005, pari ad € 70,00, da versare con le modalita' indicate sul portale della citata Autorita' (www.anticorruzione.it). Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'esigenza sara' finanziata sul capitolo di pertinenza nell'esercizio finanziario corrente o su quello successivo ed il pagamento della fornitura eseguita avverra' secondo le modalita' indicate nello specifico articolo dello schema di contratto. Ai sensi dell'art. 35, comma 18, del Codice, come integrato dall'art. 207 del DL n. 34/2020, e' prevista la corresponsione a favore dell'appaltatore di una anticipazione pari al 30 per cento del valore del contratto. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: E' data facolta' alle imprese di presentare offerta ai sensi dell'art. 48 del Codice e di avvalersi, ove consentito dalla norma, di quanto previsto dall'art. 89 del citato Codice, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possono partecipare alla presente procedura di affidamento i soggetti elencati all'art. 45 del Codice in possesso dei requisiti generali e speciali indicati agli articoli 80 e 83 del citato Codice e nel disciplinare di gara. Costituiscono alcune cause di esclusione dalla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara: 1) le situazioni previste dagli artt. 48 commi 7 e 8, 80, 83 comma 9 e 89, comma 7, del Codice; 2) l'insussistenza dei requisiti di cui all'art. 83 del Codice; 3) il mancato versamento, o in ritardo rispetto alla data di scadenza presentazione offerte, di € 70,00 quale contributo dovuto all'Autorita' Nazionale Anticorruzione, secondo quanto prescritto dalla medesima Autorita' in applicazione della L. n. 266/2005, art. 1, commi 65 e 67; 4) la mancata sottoscrizione del Patto d'Integrita' allegato al disciplinare di gara. Le situazioni sopra indicate dovranno essere attestate e/o comprovate secondo quanto specificato nel disciplinare di gara. In caso di partecipazione di RTI, costituendo o costituito, ovvero di consorzio, l'insussistenza delle predette cause di esclusione avra' rilevanza per tutte le imprese del raggruppamento o per il consorzio nonche' per le imprese per le quali il consorzio stesso ha dichiarato di concorrere, secondo quanto specificato nel disciplinare di gara. Capacita' tecnica, economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti richiesti e modalita' per dimostrarli sono indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo Informazioni di carattere amministrativo Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 23/2022 Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documentazione di gara reperibile all'indirizzo internet www.acquistinretepa.it Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26/04/2022 - Ore 12:00 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/04/2022 - Ore 12:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: almeno 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Modalita' di apertura delle offerte: 29/04/2022 - Ore 09.00 Luogo: 2° Reparto Genio A.M. - Viale di Marino snc - 00043 Ciampino (RM) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si da remoto Determina a contrarre del 28/01/2021- 13/12/2021 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Il contratto che sara' stipulato con l'aggiudicatario/i non prevede il ricorso all'arbitrato di cui all'art. 209 del Codice. Ulteriori precisazioni ritenute necessarie dalla stazione appaltante saranno pubblicate sui siti informaticiwww.aeronautica.difesa.it e www.serviziocontrattipubblici.it. Tali precisazioni andranno ad integrare a tutti gli effetti la lex di gara. Il bando di gara sara' pubblicato sulla G.U.U.E e sulla G.U.R.I. serie speciale relativa ai contratti pubblici e, insieme al disciplinare, sui siti www.aeronautica.difesa.it, www.serviziocontrattipubblici.it e www.anticorruzione.it, mentre in forma di Avviso su n. 4 quotidiani. Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento: Col. GArn Aniello CORCIONE Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE LAZIO - Indirizzo postale: Via Flaminia, 169 - 00196 Roma - Italia Presentazione di ricorso: nei termini dell'articolo 120, comma 5 D.Lgs. 2 luglio 2010, n.104 e s.m.i. (trenta giorni dalla pubblicazione del bando o dalla comunicazione dell'atto, ovvero in ogni altro caso dalla conoscenza del medesimo). Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: 2° Reparto Genio A.M. - Ufficio Affari Amministrativi - Viale di Marino snc - 00043 Ciampino (RM) - Italia - Telefono/Fax 067970 2011-2804. Il responsabile del procedimento col. garn Aniello Corcione TX22BFC6385
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