Pubblicazione: 04/04/2022

Scadenza: 29/04/2022

N° Gazzetta: 40

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC6753

Pubblicazione

04/04/2022

Scadenza

29/04/2022

N° Gazzetta

40

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC6753


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,

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILI Dipartimento per le Opere Pubbliche le politiche abitative e urbane le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali Provveditorato Interregionale per le OOPP per la Toscana le Marche e l’Umbria – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. per l’affidamento dell’incarico di esecuzione delle indagini geognostiche e di caratterizzazione, comprensive delle prove di laboratorio e di redazione della progettazione di fattibilità tecnico economica per la realizzazione di un nuovo padiglione detentivo presso la struttura carceraria di Perugia, località Capanne

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.  n.
50/2016 ss.mm.ii. per l'affidamento dell'incarico di esecuzione delle
indagini geognostiche e di caratterizzazione, comprensive delle prove
di laboratorio e di redazione  della  progettazione  di  fattibilita'
tecnico  economica  per  la  realizzazione  di  un  nuovo  padiglione
detentivo  presso  la  struttura  carceraria  di  Perugia,  localita'
Capanne 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi 
Denominazione ufficiale: Ministero  delle  Infrastrutture  e  della
Mobilita' Sostenibili - Provveditorato Interregionale alle OO.PP. per
la Toscana, le Marche e l'Umbria 
Indirizzo postale: Piazza Partigiani n. 1 
Citta': Perugia 
Codice NUTS: ITI21 Perugia 
Codice postale: 06121 
Paese: Italia 
Persona di contatto: Gianluca Paggi 
E-mail: paolo.cofini@mit.gov.it 
Tel.: +39 0755745269 Indirizzi Internet: 
Indirizzo principale: http://www.oopptoscanamarcheumbria.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https:// portaleappalti.mit.gov.it 
Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:  https://portaleappalti.mit.gov.it  Le  offerte   o   le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
I.5) Principali settori di attivita' 
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: 
Determina a contrarre n. 5833 del 25/03/2022  -  Appalto  misto  ex
art. 28 del D.Lgs. n. 50/2016 - CUP: 
D91B21005500001 - CIG: 91599505DD 
II.1.2) Codice CPV principale 
71242000 Preparazione di progetti e progettazioni, stima dei costi 
II.1.3) Tipo di appalto 
Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: 
Affidamento dell'incarico di esecuzione delle indagini geognostiche
e di caratterizzazione, comprensive delle prove di laboratorio  e  di
redazione della progettazione di fattibilita' tecnico  economica  per
la realizzazione di un nuovo padiglione detentivo presso la struttura
carceraria di Perugia in  localita'  Capanne  come  meglio  descritti
sulla piattaforma portale appalti e sul sito di cui al  punto  I.3  -
CUP: D91B21005500001 - CIG: 91599505DD II.1.5) Valore totale stimato 
Valore, IVA esclusa: 267 965.05 EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
II.2) Descrizione 
II.2.2) Codici CPV supplementari 
45112000 Lavori di scavo e movimento terra 
II.2.3) Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITI21 Perugia 
Luogo principale di esecuzione: 
PERUGIA 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
Affidamento dell'incarico di esecuzione delle indagini geognostiche
e di caratterizzazione, comprensive delle prove di laboratorio  e  di
redazione della progettazione di fattibilita' tecnico  economica  per
la realizzazione di un nuovo padiglione detentivo presso la struttura
carceraria di Perugia in localita' Capanne 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
II.2.6) Valore stimato 
Valore, IVA esclusa: 267 965.05 EUR 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
Durata in giorni: 120 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
Opzioni: no 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari 
Al  presente  appalto  si  applicano  le  riduzioni   dei   termini
procedimentali di cui all'art. 60 comma 3  del  D.Lgs.  50/2016  come
stabilito dall'art. 2 comma 2 della L. n. 120/2020.  Saranno  ammessi
alla  successiva  fase  relativa  all'offerta  quantitativa  solo   i
concorrenti che avranno conseguito nell'Offerta Tecnica un  punteggio
complessivo pari o superiore a 40/70 (art. 95 comma 8) 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
Idoneita' e requisiti soggettivi, criteri ed informazioni contenuti
nei documenti di gara 
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
Sono ammessi a partecipare alla presente gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 46 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016. E'  consentita,  ai  sensi
del comma 8 dell'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016  la  presentazione  di
offerte da parte dei Raggruppamenti Temporanei  e  Consorzi  Ordinari
non ancora costituiti. 
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
All'atto del  contratto  l'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione
definitiva costituita ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016  e
polizza di responsabilita' civile professionale prevista dall'art. 24
comma 4 del medesimo D.Lgs. secondo le modalita' di cui ai  documenti
di gara. 
III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura 
Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 29/04/2022 
Ora locale: 13:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 03/05/2022 
Ora locale: 10:00 Luogo: 
PERUGIA, Piazza Partigiani n. 1 
Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
Le     operazioni      delle      sedute      pubbliche,      salvo
rinvii/differimenti/sospensioni  del  procedimento,  avranno   inizio
nell'ora  sopra  indicata.  Le  sedute  potranno  essere  sospese  ed
aggiornate ad altra ora o giorno successivo, salvo che nella fase  di
apertura delle offerte  economiche,  ad  insindacabile  giudizio  del
Seggio  di  gara.   Ulteriori   informazioni   sono   contenute   nel
Disciplinare di gara 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
La  presente  procedura  si  svolgera'  in   modalita'   telematica
attravero  la  piattaforma  "Portale  Appalti"  il  cui  accesso   e'
consentito dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it, come
meglio dettagliato nel disciplinare di gara. 
Il termine contrattuale vincolante per l'esecuzione dei servizi  e'
determinato dall'offerta tempo dell'aggiudicatario. Il pagamento  del
corrispettivo e' dettagliato nello Schema di Disciplinare di incarico
a base di gara. Ai sensi dell'art. 216 c. 11 del D.lgs. 
50/2016   le   spese   per   la   pubblicazione   sono   rimborsate
dall'aggiudicatario. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: TAR UMBRIA 
Citta': Perugia 
Codice postale: 06121 
Paese: Italia 
VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
Denominazione  ufficiale:  PROVVEDITORATO  OO.PP.  TOSCANA   MARCHE
UMBRIA 
Indirizzo postale: http://oopptoscanamarcheumbria.it 
Citta': Perugia 
Codice postale: 06121 
Paese: Italia 
E-mail: oopp.pg-contratti@pec.mit.gov.it 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
28/03/2022 
Il provveditore 
dott. Giovanni Salvia 
TX22BFC6753

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