ACER AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Servizio Affari Generali Ufficio contratti e organi sociali

Ente: ACER AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Servizio Affari Generali Ufficio contratti e organi sociali

Pubblicazione: 04/04/2022

Scadenza: 19/11/2023

N° Gazzetta: 40

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM6852

Ente

ACER AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Servizio Affari Generali Ufficio contratti e organi sociali

Pubblicazione

04/04/2022

Scadenza

19/11/2023

N° Gazzetta

40

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM6852


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,

ACER AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Servizio Affari Generali Ufficio contratti e organi sociali – Bando di gara – Procedura aperta

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzo e punti  di  contatto:  ACER,  Azienda
Casa Emilia  Romagna  della  Provincia  di  Bologna  Servizio  Affari
Generali Ufficio contratti e organi sociali Piazza della  Resistenza,
4  -   40122   Bologna   (BO).   Tel.   039   -   051.292.111,   PEC:
info.acerbologna@registerpec.it;     E-MAIL      info@acerbologna.it;
indirizzo internet (URL), www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
Lavori per il completamento della  costruzione  di  due  edifici  per
complessivi 24 alloggi. Localita':  San  Lazzaro  di  Savena.  Lotto:
1535/PR-1535/C-1544/PR-1544/C-1544/I-1544/Z.  CUP:   G69C11000030005.
CIG 9168396FB6 
  II.1.2) Tipo di appalto e luoghi di esecuzione:  gara  a  procedura
aperta in comune di San Lazzaro di Savena 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori per il completamento
della  costruzione  di  due  edifici  per  complessivi  24   alloggi.
Localita':      San       Lazzaro       di       Savena.       Lotto:
1535/PR-1535/C-1544/PR-1544/C-1544/I-1544/Z. 
  Provvedimento di indizione della procedura: delibera del  Consiglio
di Amministrazione n. 364 del 24.03.2022 ogg. 7 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti: 45410000-4 (Lavori
di completamento edifici). 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.) Quantitativo o entita' totale: €. 1.644.963,54  (I.V.A.  del
10% esclusa) di cui €.  1.560.690,47,  per  lavori  "a  corpo"  e  da
assoggettare a ribasso  d'asta,  ed  €.  84.273,07#  non  soggetti  a
ribasso, in quanto oneri per la  sicurezza.  Lavorazioni  di  cui  si
compone l'intervento: 
  € 879.749,24 per lavori categoria OS6, Finiture di  opere  generali
in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi Classifica  III  °
(prevalente); 
  € 256.942,49 per lavori categoria OS7, Finiture di  opere  generali
di natura edile e tecnica Classifica 
  I ° (scorporabile); 
  € 273.696,09 per lavori  categoria  OS28,  Impianti  termici  e  di
condizionamento, Classifica I ° (scorporabile); 
  € 230.575,73 per lavori categoria OS30, impianti interni elettrici,
telefonici radiofonici e televisivi (s.i.o.s.  >10%),  Classifica  I°
(scorporabile); 
  II.3)  tempo  utile  per  l'esecuzione:  410  giorni   naturali   e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a tutti  gli  operatori  a)
garanzia per la partecipazione alla procedura ex art. 93 D.Lgs 50/16;
in capo all'aggiudicatario b) garanzia definitiva ex art. 103  D.Lgs.
50/2016; c) per rischi di esecuzione, art. 103 comma 7  del  D.  Lgs.
50/2016, per importo pari a quello contrattuale a copertura dei danni
subiti a causa  del  danneggiamento  o  della  distruzione  totale  o
parziale  di  impianti  ed  opere,  oltre  ad  €   1.130.000,00   per
danneggiamento  o  distruzione  di  opere  preesistenti   e   ad   €.
500.000,00# per danni causati a terzi. 
  III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Fondi D.G.R. 1116 del 27/07/2009 - Fondi propri del Comune  di  San
Lazzaro - L. 560/93 (DCR 633 del 5/6/1997 e 1055  del  15/12/1998)  -
fondi propri di Acer. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  dell'art.
48 del D.lgs. n. 50/2016. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016  e  insussistenza
condizioni di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D.lgs. n.  165/01  e
ss.mm.ii. 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria e tecnica: certificato SOA
in corso di validita' con qualificazione in  categoria  e  classifica
adeguata ai lavori da assumere. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'
prezzo ai sensi dell'art. 60 e 95 del D.lgs. n. 50/2016. I criteri di
valutazione dell'offerta sono i seguenti: 
  1) Prezzo offerto per l'esecuzione dei lavori 
  valutazione massima corrispondente: punti 30 
  2) Valore delle migliorie proposte 
  valutazione massima corrispondente: punti 63 
  3) Organizzazione e dotazione del cantiere 
  valutazione massima corrispondente: punti 7 
  La valutazione delle migliorie tecniche proposte, criterio n. 2)  e
dell'organizzazione e dotazione del 
  cantiere,  criterio  n.  3),  sara'  effettuata  sulla   base   dei
sub-criteri descritti nel modello allegato al disciplinare di gara. 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier:   CIG:
9168396FB6 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO 
  IV.3.3) La presente procedura e' interamente svolta  attraverso  la
piattaforma telematica di negoziazione del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici dell'Emilia-Romagna  SATER.  Per  poter  partecipare  alla
gara, consultare la documentazione e presentare offerta,  l'Operatore
Economico deve essere registrato nel Sistema Acquisti  Telematici  di
Intercent-ER (SATER). Tutta la documentazione  di  gara  e'  pertanto
accessibile                         dal                          sito
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/ . 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  piattaforma
Sater: ore 12:00 del 03.05.2022 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  virtuale
alle ore 09:00 del 04.05.2022 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 29 del  D.lgs.
n. 50/16, il bando ed il disciplinare di gara sono  pubblicati  anche
sul   sito   Internet    dell'Azienda    al    seguente    indirizzo:
http://www.acerbologna.it: 
  Il bando e' altresi' disponibile presso l'Albo pretorio del  Comune
di Bologna e  sul  sito  dell'Osservatorio  regionale  dei  contratti
pubblici di lavori, forniture e servizi della Regione  Emilia-Romagna
http://www.sitar-er.it; 
  Ogni  comunicazione  riguardante  l'appalto  e   la   gara   verra'
effettuata sulla piattaforma SATER  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.1.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante. 
                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Antonio Frighi 
 
TX22BFM6852

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