Bando di gara CIG 9151873C81 - CUP F12C17000320001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di INVITALIA: arch. Alessandro Izzo, pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). RUP dell'ente aderente: Arch. Costantino Ceccanti. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per il Ministero della Cultura - Musei del Bargello ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. n.50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura di gara aperta per l'affidamento dell'intervento denominato "RESTAURO E ADEGUAMENTO ACCESSIBILITA' DELLA CHIESA E DEL MUSEO ORSANMICHELE" - MUSEI DEL BARGELLO, FIRENZE. Fonte di finanziamento: Piano Strategico "Grandi Progetti beni Culturali" annualita' 2017-2018- DM 2 dicembre 2016. II.1.2) Codice CPV: 45400000- Lavori di completamento degli edifici. II. 1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente Aderente con verbale 29 del 26 novembre 2021 ed approvato dall'Ente Aderente con Decreto n. 179 del 13 dicembre 2021. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.271.596,19 (euro unmilioneduecentosettantunomilacinquecento-novantasei/19), di cui € 149.412,45 (euro centoquarantanovemilaquattrocento-dodici/45) per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. II.1.5) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 9151873C81; II.2.2) CUP: F12C17000320001; II.2.3) Luogo di esecuzione: Firenze. Codice NUTS: ITE14. II.2.4) Determina a contrarre: n. 28 del 29 marzo 2022 prot. N. 83805 del 30 marzo 2022; Determina di avvio: n. 60/2022; II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 231 giorni naturali e consecutivi, ovvero il termine inferiore offerto in sede di gara, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Si rinvia al Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 36, co. 9, 60, e 145 e ss. del D.Lgs. n. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex artt. 36, co. 9 bis e 95, co. 2 del D.Lgs n.50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 5 maggio 2022 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 6 maggio 2022. Ora locale: 10:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 28 aprile 2022 Ora locale: 16:00 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: e' previsto il sopralluogo obbligatorio. Ai fini della presentazione dell'offerta, i sopralluoghi potranno essere effettuati nei giorni e con le modalita' indicati nel Disciplinare, esclusivamente previo appuntamento da richiedere, mediante la Piattaforma Telematica, entro il termine indicato nel disciplinare stesso. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n.104/2010. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs. n. 50/2016. VI.4) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 31 marzo 2022. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX22BFM6665
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