Bando di gara d'appalto per l'acquisizione di polvere estinguente alta efficaciacompatibile con liquidi schiumogeni in contenitori da 25 kg SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE AERONAUTICA MILITARE - CENTRO TECNICO RIFORNIMENTI - Servizio Amministrativo - Sezione Contratti e Acquisti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Gara CO-10/2022. Acquisizione di "polvere estinguente alta efficacia compatibile con liquidi schiumogeni" (NUC/NSN: 4210-15-145-2453), in contenitori da 25 kg, ovvero fino alla concorrenza dell'importo massimo stabilito. Il prodotto in approvvigionamento nonche' l'approntamento e la verifica conformita' dovranno essere conformi al Capitolato Tecnico 412/CT/110/PLHE edizione aprile 1996. SEZIONE IV: PROCEDURA procedura ristretta ai sensi dell'art. 61 del D.Lgs. 50/2016 con criteri di aggiudicazione ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016, la procedura sara' aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo. Importo a base di gara: fino alla concorrenza di fino alla concorrenza di € 300.000,00 (IVA inclusa) di cui € 200.000,00 (IVA inclusa) quale quota base e € 100.000,00 (IVA inclusa) quale eventuale opzione. CIG: 9161572063 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni calendariali, con decorrenza dalla data di stipula. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 07/05/2022 ore 12:00. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: a pena di esclusione entro e non oltre il 10/05/2022 alle ore 10:00 al seguente indirizzo Pec: aerocentrorif@postacert.difesa.it. Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: l'invito a presentare l'offerta contenente le disposizioni per la partecipazione alla gara e per l'aggiudicazione dell'appalto sara' inviato ai concorrenti prequalificati presumibilmente entro il 14/06/2022. Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica prevista presumibilmente il 15/06/2022 ore 10:00. Opzioni: Si' - La Stazione appaltante si riserva la facolta' di attivare l'aumento opzionale alle medesime condizioni, per un valore massimo di € 100.000,00 (IVA inclusa). Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'esecuzione degli obblighi scaturenti dalla presente gara sara' vincolata all'effettiva copertura finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio. Pertanto, in assenza di apposita copertura finanziaria, non si procedera' alla stipula dell'atto negoziale conseguente all'aggiudicazione della gara e la Societa' aggiudicataria non potra' sollevare eccezione di sorta in merito. Alla domanda di partecipazione, inviata all'indirizzo Pec: aerocentrorif@postacert.difesa.it , dovra' essere applicata una marca da bollo da € 16,00, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata da una copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validita'. Il bando integrale con le condizioni di fornitura, le specifiche tecniche, i criteridi selezione e i criteri di valutazione disciplinanti la procedura sara' scaricabile sul profilo del committente al seguente sito internet www.aeronautica.difesa.it- sezione dedicata alle "Gare Appalto". La stazione appaltante procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ritenuta congrua e conveniente da apposita commissione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto delcontratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedereall'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95, comma 12 del codice. Oneri di pubblicita' a carico dell'aggiudicatario: i costi di pubblicazione delbando di gara saranno posti a carico dell'aggiudicatario e rimborsati alla stazione appaltante entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione (art. 216 e 72 del D.Lgs. n. 50/2016). Tutti gli operatori economici interessati potranno richiedere informazioni dicarattere generale ai seguenti punti di contatto: - Servizio Amministrativo CTR Fiumicino, e-mail:aerocentrorif.amm@aeronautica.difesa.it Tel. 06657664181 - 06657664134 - 06657664177 per gli aspetti di carattere tecnico e amministrativo. Ai sensi dell'art. 159, comma 3, D.lgs. n. 50/2016, per le singole fasi del procedimento sono nominati i seguenti Ufficiali: - Responsabile per la fase della Programmazione e Progettazione ed Esecuzione il Capo del Servizio Tecnico Logistico Magg. A.A.r.a.s. Marco CARRA (marco.carra@aeronautica.difesa.it); - Responsabile del Procedimento per la fase di Affidamento, il Capo Servizio Amministrativo Cap. C.C.r.n. Guendalina AUTIERO (guendalina.autiero@aeronautica.difesa.it): Il bando di gara e' stato trasmesso per la pubblicazione sulla G.U.C.E. il 31/03/2022. Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento cap. C.C.r.n. Guendalina A. Autiero TX22BFC6953
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