COMUNE DI VARESE

Ente: COMUNE DI VARESE

Pubblicazione: 06/04/2022

Scadenza: 19/11/2023

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF6984

Ente

COMUNE DI VARESE

Pubblicazione

06/04/2022

Scadenza

19/11/2023

N° Gazzetta

41

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF6984


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COMUNE DI VARESE – Bando di gara – Procedura aperta per l’aggiudicazione del servizio finalizzato alla realizzazione di uno studio di fattibilità, corredato dai necessari elaborati economico-finanziari, per la creazione di un hub di ricerca legato alla mobilità sostenibile denominato “Varese green”

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'aggiudicazione  del  servizio
finalizzato  alla  realizzazione  di  uno  studio  di   fattibilita',
corredato  dai  necessari  elaborati  economico-finanziari,  per   la
creazione di un hub di  ricerca  legato  alla  mobilita'  sostenibile
denominato "Varese green" 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41.
Persona di contatto: Arch. Gianluca Gardelli - Capo Area IX -  RUP  -
Gestione del Territorio; E-mail:  gianluca.gardelli@comune.varese.it.
Indirizzi  internet:  Indirizzo   principale:   www.comune.varese.it.
Indirizzo             profilo             di             committente:
https://www.comune.varese.it/hh/index.php.  I.2)  Appalto  congiunto:
no. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.comune.varese.it/c012133/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/
index/index/idtesto/481.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i recapiti  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione elettronica: http://www.ariaspa.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1)  Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Servizio
finalizzato  alla  realizzazione  di  uno  studio  di   fattibilita',
corredato  dai  necessari  elaborati  economico-finanziari,  per   la
creazione di un hub di  ricerca  legato  alla  mobilita'  sostenibile
denominato  "Varese  Green".  CIG:  916277404F.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 71241000-9. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: il servizio ha per oggetto la realizzazione di uno
studio di fattibilita', corredato dai  necessari  elementi  economico
finanziari per  la  creazione  di  un  hub  di  ricerca  legato  alla
mobilita'   sostenibile   denominato   "Varese   Green"   di   futura
realizzazione nel territorio di Varese.  Determinazione  Dirigenziale
n. 348 del 1.04.2022. (vedi disciplinare  di  gara).  II.1.5)  Valore
totale stimato: € 162.000,00, Cassa ed IVA esclusa. 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti:  no.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Servizio
finalizzato  alla  realizzazione  di  uno  studio  di   fattibilita',
corredato  dai  necessari  elaborati  economico-finanziari,  per   la
creazione di un hub di  ricerca  legato  alla  mobilita'  sostenibile
denominato  "Varese  Green".  CIG:  916277404F.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: no. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Comune  di  Varese;
Codice  NUTS:  ITC41.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Servizio
finalizzato  alla  realizzazione  di  uno  studio  di   fattibilita',
corredato  dai  necessari  elaborati  economico-finanziari,  per   la
creazione di un hub di  ricerca  legato  alla  mobilita'  sostenibile
denominato "Varese Green".  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'articolo 95, commi 2 e 7, del  d.lgs.  n.  50/2016,  sulla  base
della sola valutazione qualitativa delle offerte tecniche  presentate
dai concorrenti, mentre il prezzo del servizio, resta fisso e non  e'
assoggettato a ribasso  economico.  I  criteri  di  valutazione  sono
descritti nel disciplinare di gara. II.2.6) Importo a base d'asta:  €
162.000,00, Cassa  ed  IVA  esclusa.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: durata in mesi: 180  giorni.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  non
sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni:  non  previste.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: no. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma
1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016 indicati nel  disciplinare  di
gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  non  previsti.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di  gara.  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati:  no.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare
professione: indicate nel disciplinare di gara.  III.2.2)  Condizioni
di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  indicate  nel  capitolato
d'appalto. III.2.3) Informazioni relative al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contatto d'appalto: si', vedere disciplinare di gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  procedura  aperta  ai
sensi dell'art. 60 del  d.lgs.  n.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte:  6  maggio  2022,  Ora   locale:   12:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  9  maggio  2022,  Ora
locale: 9:00. Luogo: Sala  contratti  Comune  di  Varese,  via  Luigi
Sacco, 5. Informazioni relative alle persone ammesse  alla  procedura
di  apertura:  trattandosi  di  procedura  interamente   gestita   in
modalita' informatica, le sedute di gara si svolgeranno in  modalita'
telematica senza la partecipazione di pubblico. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un  appalto
rinnovabile.  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi   di   lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare quesiti e  richiedere  chiarimenti  esclusivamente  tramite
piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'.  Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre  le  ore  12:00
del 28.04.2022 (a pena di  irricevibilita').  Le  eventuali  risposte
saranno inoltrate  sempre  per  iscritto,  tramite  la  funzionalita'
'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL,  entro  le  ore  12:00  del
29.04.2022, e pubblicate, entro lo stesso termine, in "Documentazione
di gara" della piattaforma Sintel e su profilo di committente. b)  Il
contratto   non   contiene    la    clausola    compromissoria.    c)
L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta'  di  revocare  in
ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di  pubblico
interesse o  per  la  modifica  delle  circostanze  di  fatto  o  dei
presupposti giuridici  su  cui  la  procedura  si  basa.  d)  Per  le
ulteriori informazioni complementari al bando si fa espresso rinvio a
quanto previsto  nel  disciplinare  di  gara,  che,  con  i  relativi
allegati, costituisce ad ogni effetto parte integrante  del  presente
bando. 
VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la
Lombardia, sede di Milano - Via Corridoni 39 - 20122 Milano- ITALIA -
Telefono:     +39      027605321      -      Indirizzo      internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +390276053246.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione  di  ricorso:  a)  Entro  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione. 
b) Entro 30 giorni dalla data di ricezione della  comunicazione  di
aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti  di  contatto
VI.4.1). VI.5) Data del presente avviso: 4 aprile 2022. 
Data di pubblicazione sul profilo di committente: 4 aprile 2022. 
Il dirigente capo area IX 
dott. arch. Gianluca Gardelli 
p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. 
dott. Graziano Visconti 
TX22BFF6984

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