Pubblicazione: 06/04/2022

Scadenza: 29/04/2022

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL6969

Pubblicazione

06/04/2022

Scadenza

29/04/2022

N° Gazzetta

41

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL6969


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,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Ripartizione Attivita’ Contrattuale – Bando di gara [1/L/2022 – AOU05.1824L] – Lavori di ristrutturazioneed adeguamento del corpo aula 5D – Complesso Cappella Cangiani

 
Bando di gara [1/L/2022 - AOU05.1824L] - Lavori  di  ristrutturazione
   ed adeguamento del corpo aula 5D - Complesso Cappella Cangiani 
 
  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2532165/081-2537349/081-2579405, fax.  081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it. 
  3. Universita': didattica e ricerca. 
  4-5 CPV 45454000-4 Lavori di ristrutturazione; no lotti. 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [1/L/2022 - AOU05.1824L] - "Lavori di  ristrutturazione  ed
adeguamento  del  corpo  aula  5D  -  complesso  Cappella  Cangiani".
Determina dirigenziale a contrattare  n.  404  del  29/03/2022-  CIG:
901909262A, Importo totale: € 1.497.324,40 oltre IVA, per  specifiche
v. "Norme di Gara". 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106,  co.  1,  lett.
a): € 149.732,44. 
  10. Termine di esecuzione: Vedi Capitolato Speciale d'Appalto. 
  11. Condizioni  di  partecipazione:  a)  qualificazione  SOA  nelle
categorie  e  per  le  classifiche   adeguate   ai   lavori   oggetto
dell'appalto; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA
(o equivalente secondo  le  norme  del  paese  di  appartenenza);  c)
inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.;  d)  aver  realizzato,  negli  esercizi  finanziari
dell'ultimo  triennio  (2019/2020/2021),  un  fatturato  globale  non
inferiore ad € 240.462,00 oltre IVA; e) aver realizzato,  nell'ultimo
triennio (inteso quale triennio antecedente la data di  pubblicazione
del  bando)  forniture  identiche  o  analoghe   a   quelle   oggetto
dell'appalto per un importo complessivo nel triennio non inferiore  a
€ 160.308,00 oltre IVA; Per dettagli vedi "Norme di  Gara"  Ulteriori
formalita' necessarie, pena l'esclusione, per dimostrare il  possesso
dei requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara". 
  13.- 14. -15.- 16.- 17.- 18. Criterio di  aggiudicazione:  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
co. 6 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Per specifiche  v.  "Indicazioni
del Responsabile del Procedimento". 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
29/04/2022. 
  20. Trasmissione offerte: vedi "Norme di gara". 
  21. A) Vincolo all'offerta: 180 giorni oltre eventuali 180 gg. : v.
"Nome di gara"; b) apertura offerte: ore  09.30  del  13/05/2022;  c)
luogo, modalita' e persone  ammesse  ad  assistere:  vedi  "Norme  di
gara". 
  22. Lingua italiana. 
  23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara". 
  24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30 giorni. 
  26-27-28-29.  L'appalto   rientra   nell'ambito   di   applicazione
dell'AAP. 
  30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni
di cui alla Legge L. n° 136/2010 e da quelle contenute nel Protocollo
di legalita' della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del
Regolamento di attuazione della L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art.
74, co. 1, D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti e/o  integrazioni  e/o
modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni  altro  avviso
relativo  alla  procedura  di  gara  saranno  pubblicati   sul   sito
www.acquistinretepa.it, sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul
sito www.unina.it, si invita alla consultazione costante del sito web
fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c) per
consentire il rispetto del termine di cui all'art.  74,  co.  4,  del
D.lgs. 50/16,  eventuali  chiarimenti  possono  richiedersi  fino  al
20/04/2022 per modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati
prevalgono sul  contenuto  dei  Documenti  di  Gara;  d)  per  elenco
Documenti di Gara v. "Norme di gara";  e)  per  pagamento  contributo
all'Autorita': v. "Norme di Gara"; f) Responsabile del  Procedimento:
ing. Marco Raddino; g) modalita' di pagamento e penali: v. "Norme  di
gara"; h) risoluzione  del  contratto  e  obbligo  ex  art.  3  Legge
136/2010 e s.m.i.: v. "Norme di  gara";  i)  Accesso  agli  atti:  v.
"Norme di Gara"; l) Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Norme  di
gara"; m) Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di
risoluzione: v. "Norme di gara"; n) verifica antimafia ex art. 85 del
D.lgs. n. 159/2011: v. "Norme di gara"; o) Modalita'  di  sopralluogo
obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per  le  modalita'  relative  al
subappalto: v. "Norme di gara"; q) Dichiarazioni ai sensi del vigente
PTPCT di Ateneo: v. "Norme di gara". 
                            ll dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 
 
TX22BFL6969

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