Bando di gara - Procedura telematica aperta per l'aggiudicazione dell'accordo quadro con un solo operatore economico ex art. 54 comma 3 D.Lgs. n. 50/16 e s.m.i. relativo a servizi vari di trasporto del materiale elettorale, di allestimento e smontaggio dei tabelloni di propaganda e dei seggi di votazione per lo svolgimento di consultazioni elettorali nel periodo 2022 - 2025 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di contatto: Dott. Ing. Marco Riganti Tel.: +39 332255216; E-mail: marco.riganti@comune.varese.it Indirizzi Internet profilo di committente: https://www.comune.varese.it/hh/index.php I.2) Appalto congiunto: no I.3) Comunicazioni: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.varese.it/c012133/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/ index/index/idtesto/481 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura telematica aperta per l'aggiudicazione dell'accordo quadro con un solo operatore economico ex art. 54 - comma 3 - D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. relativo a servizi vari di trasporto del materiale elettorale, di allestimento e smontaggio dei tabelloni di propaganda e dei seggi di votazione per lo svolgimento di consultazioni elettorali nel periodo 2022 - 2025. Numero di referimento: C.I.G.: 9173144DE3; II.1.2) Codice CPV principale: 63110000-3; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: accordo quadro relativo a servizi vari occorrenti per lo svolgimento di consultazioni elettorali nel periodo 2022 - 2025 (vedi disciplinare di gara); II.1.5) Valore totale stimato: € 278.688,53 (IVA esclusa), risultante dalla sommatoria tra l'importo dell'accordo quadro oggetto di aggiudicazione (€ 163.934,43) e l'importo massimo della clausola di incremento contrattuale ex art. 106, comma 1, lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (€ 114.754,10) Valuta: euro; II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Varese; Codice NUTS: ITC41 II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. da determinarsi mediante ribasso unico percentuale sull'elenco prezzi unitari; non si applica l'esclusione automatica delle offerte anomale; II.2.7) Durata dell'accordo quadro: quarantaquattro mesi naturali e consecutivi decorrenti dalla data di avvio del servizio. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. la Stazione appaltante, qualora fosse necessario, si riserva la facolta' di incrementare l'importo contrattuale per un valore massimo di € 114.754,10 IVA esclusa; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Requisiti generali ex art. 80 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. e requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., indicati nel disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Non richiesta III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: no. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto indicate nel Capitolato speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore economico; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 20.04.2022 ore 18,00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21.04.2022 ore 9,30 Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: trattandosi di procedura interamente gestita in modalita' informatica, le sedute di gara si svolgeranno in modalita' telematica senza la partecipazione di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) Il procedimento si svolge attraverso l'utilizzazione del sistema telematico di Aria S.p.a., denominato «SINTEL», il cui accesso e' consentito collegandosi al sito: www.ariaspa.it; b) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 16,00 del 13.04.2022 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per iscritto, tramite la funzionalita' 'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL, entro le ore 12,30 del 14.04.2022, e pubblicate, entro lo stesso termine, in "Documentazione di gara" della piattaforma Sintel e su profilo di committente; c) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; d) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa; Per le ulteriori informazioni complementari al bando si fa' espresso rinvio a quanto previsto nel discplinare di gara che, con i relativi allegati, costituisce ad ogni effetto parte integrante del presente bando; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, sede di Milano - via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Telefono +39 027605321 Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: non previsto. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: si veda VI.4.1) VI.5) Data di spedizione del presente Avviso alla GUUE: 5.04.2022; Data di pubblicazione sul profilo di committente: 6.04.2022. Il dirigente capo area X dott. ing. Giulia Bertani p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. dott. Graziano Visconti TX22BFF7153
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