AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA SPA

Ente: AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA SPA

Pubblicazione: 08/04/2022

N° Gazzetta: 42

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM7155

Ente

AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA SPA

Pubblicazione

08/04/2022

N° Gazzetta

42

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM7155


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AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA SPA – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI Autostrada Pedemontana Lombarda  S.p.A.  -  Via  del  Bosco
Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20057 Assago (MI) - Ufficio Protocollo
Generale. Persona di contatto: Avv. Michele Massaro (Responsabile del
Procedimento). Pec: pedemontana@pec.it  Telefono:  +39  02.6774121  -
Fax: +39 02.67741256. Indirizzo internet: http://www.pedemontana.com.
I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://pedemontana.tuttogare.it/gare/id52222-dettagli.  Le   offerte
vanno        inviate         in         versione         elettronica:
https://pedemontana.tuttogare.it/gare/id52222-dettagli. I.4) TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altre  attivita':  Costruzione  e
gestione autostrade 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione:  Servizio
per il recupero crediti derivanti da mancato pagamento  del  pedaggio
autostradale da parte di utenti dotati di veicolo con targa  italiana
e/o residenti  in  Italia.  Numero  di  riferimento  CIG:  8989726C91
II.1.2) Codice CPV  principale:  79940000  Servizi  di  organismi  di
riscossione  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve
descrizione: Gara comunitaria a procedura telematica aperta,  indetta
ai sensi dell'art. 35, comma 1, lett c) e  dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio per  il  recupero
crediti derivanti da mancato pagamento del pedaggio  autostradale  da
parte di utenti dotati di veicolo con targa italiana e/o residenti in
Italia. II.1.5) Valore totale stimato: IVA  esclusa:  €  2.800.000,00
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Si
rinvia  al  punto  II.1.4).  Modalita',  condizioni,  tempistiche   e
quantitativi   stimati   del   servizio   sono   specificati    nella
documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri
di  seguito  indicati.  Offerta  tecnica:  ponderazione  70.  Prezzo:
ponderazione 30. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: €  2.800.000,00
II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  52  mesi.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. L'importo a base d'asta e' pari a
€ 1.300.000,00. La Stazione Appaltante si riserva, ai sensi dell'art.
63,  comma  5  del  D.Lgs.  50/2016,   la   facolta'   di   procedere
all'eventuale ripetizione di servizi analoghi per un importo  massimo
stimato pari ad € 1.300.000,00, per una durata massima di 24 mesi. La
Stazione Appaltante si riserva, ai sensi dell'art. 106, comma 11  del
D.Lgs.  50/2016,  la  facolta'  di  procedere  all'eventuale  proroga
tecnica, per una durata massima di 4 mesi,  per  un  importo  massimo
stimato pari ad € 200.000,00. Pertanto, ai soli fini di cui  all'art.
35, comma 4, del  D.Lgs.  50/2016,  il  valore  massimo  stimato  del
presente appalto e' pari ad  €  2.800.000,00,  oltre  IVA.  III.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: in
considerazione della natura del servizio, l'importo degli oneri della
sicurezza cd. esterni e' pari ad Euro 0,00 (zero/00). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica  Criteri
di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  02/05/2022
Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: Italiano IV.2.6) L'offerta deve essere valida fino al:
27/04/2023  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   Data:
02/05/2022 Ora  locale:  14:00.  Luogo:  Seduta  pubblica  svolta  in
modalita'   telematica   tramite   collegamento   alla    piattaforma
informatica  di  e-procurement  nella  disponibilita'  di  Autostrada
pedemontana lombarda S.p.A. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari:  a)  Appalto  indetto  con  Determina  del   Direttore
Generale n. 1982/22 del 17 marzo 2022,  integrata  con  Determina  n.
2338/22 dell'1 aprile 2022; b)  L'appalto  e'  gestito  in  modalita'
telematica tramite  l'utilizzo  di  una  Piattaforma  Informatica  di
E-procurement nella disponibilita' di Autostrada Pedemontana Lombarda
S.p.A.;   c)   Il   Contratto   che   sara'   stipulato    a    valle
dell'aggiudicazione non conterra' la clausola compromissoria e verra'
sottoscritto in forma  digitale;  d)  Per  quanto  non  indicato  nel
presente Bando si rinvia alla restante  documentazione  di  gara;  e)
Responsabile Unico del Procedimento e': Avv. Michele Massaro. VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  (Tribunale
Amministrativo Regionale) per  la  Lombardia  Via  F.  Corridoni,  39
Milano 20122 Italia Tel.: +39 0278385 Fax: +39 0276015209.  Indirizzo
Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione del  presente  Bando  di
Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/04/2022 
                  Il responsabile del procedimento 
                        avv. Michele Massaro 
 
TX22BFM7155

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