Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. - Via del Bosco Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20057 Assago (MI) - Ufficio Protocollo Generale. Persona di contatto: Avv. Michele Massaro (Responsabile del Procedimento). Pec: pedemontana@pec.it Telefono: +39 02.6774121 - Fax: +39 02.67741256. Indirizzo internet: http://www.pedemontana.com. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://pedemontana.tuttogare.it/gare/id52222-dettagli. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://pedemontana.tuttogare.it/gare/id52222-dettagli. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altre attivita': Costruzione e gestione autostrade SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Servizio per il recupero crediti derivanti da mancato pagamento del pedaggio autostradale da parte di utenti dotati di veicolo con targa italiana e/o residenti in Italia. Numero di riferimento CIG: 8989726C91 II.1.2) Codice CPV principale: 79940000 Servizi di organismi di riscossione II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura telematica aperta, indetta ai sensi dell'art. 35, comma 1, lett c) e dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio per il recupero crediti derivanti da mancato pagamento del pedaggio autostradale da parte di utenti dotati di veicolo con targa italiana e/o residenti in Italia. II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa: € 2.800.000,00 II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al punto II.1.4). Modalita', condizioni, tempistiche e quantitativi stimati del servizio sono specificati nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri di seguito indicati. Offerta tecnica: ponderazione 70. Prezzo: ponderazione 30. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: € 2.800.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 52 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. L'importo a base d'asta e' pari a € 1.300.000,00. La Stazione Appaltante si riserva, ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la facolta' di procedere all'eventuale ripetizione di servizi analoghi per un importo massimo stimato pari ad € 1.300.000,00, per una durata massima di 24 mesi. La Stazione Appaltante si riserva, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, la facolta' di procedere all'eventuale proroga tecnica, per una durata massima di 4 mesi, per un importo massimo stimato pari ad € 200.000,00. Pertanto, ai soli fini di cui all'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016, il valore massimo stimato del presente appalto e' pari ad € 2.800.000,00, oltre IVA. III.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: in considerazione della natura del servizio, l'importo degli oneri della sicurezza cd. esterni e' pari ad Euro 0,00 (zero/00). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02/05/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) L'offerta deve essere valida fino al: 27/04/2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/05/2022 Ora locale: 14:00. Luogo: Seduta pubblica svolta in modalita' telematica tramite collegamento alla piattaforma informatica di e-procurement nella disponibilita' di Autostrada pedemontana lombarda S.p.A. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Appalto indetto con Determina del Direttore Generale n. 1982/22 del 17 marzo 2022, integrata con Determina n. 2338/22 dell'1 aprile 2022; b) L'appalto e' gestito in modalita' telematica tramite l'utilizzo di una Piattaforma Informatica di E-procurement nella disponibilita' di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.; c) Il Contratto che sara' stipulato a valle dell'aggiudicazione non conterra' la clausola compromissoria e verra' sottoscritto in forma digitale; d) Per quanto non indicato nel presente Bando si rinvia alla restante documentazione di gara; e) Responsabile Unico del Procedimento e': Avv. Michele Massaro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia Via F. Corridoni, 39 Milano 20122 Italia Tel.: +39 0278385 Fax: +39 0276015209. Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Bando di Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/04/2022 Il responsabile del procedimento avv. Michele Massaro TX22BFM7155
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