Bando di gara CUP D41B21002470001 - D41B21002480001 Lotto 1 CIG 91687335D3 - Lotto 2 CIG 91687579A0 - Lotto 3 CIG 9169090C6C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - RUP di INVITALIA per la fase di affidamento dell'appalto: Ing. Micaela Faieta - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). RUP di INVITALIA per la fase di esecuzione del contratto: arch. Massimo Baragli. I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: PROCEDURA DI GARA APERTA IN TRE LOTTI, AI SENSI DEGLI ARTT. 27 E 33 DELLA DIRETTIVA 2014/24/UE, DA REALIZZARSI MEDIANTE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER LA CONCLUSIONE DI ACCORDI QUADRO PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COLLAUDO DEI LAVORI RELATIVI ALL'INTERVENTO VOLTO ALLA "REALIZZAZIONE DI N. 80 UNITA' ABITATIVE DA INSEDIARE IN VIA ROSSO DA MESSINA; REALIZZAZIONE DI N. 32 UNITA' ABITATIVE DA INSEDIARE IN FONDO SACCA'; REALIZZAZIONE DI N. 60 UNITA' ABITATIVE DA INSEDIARE IN FONDO BASILE - DE PASQUALE". Fonte di finanziamento: La copertura economica dell'intervento e' prevista dall'art. 11 ter, co. 11, del -D.L. n. 44/ 2021 n., convertito con modificazioni dalla L. n. 76/ 2021. II.1.2) Codice CPV: 71330000-0 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta suddivisa in tre lotti per la conclusione di n. 3 accordi quadro con un unico operatore economico aventi ad oggetto l'affidamento dei servizi di collaudo tecnico-amministrativo, statico e funzionale degli impianti, da eseguirsi in corso d'opera e a fine lavori e redazione dell'Attestazione della Prestazione Energetica. Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 321.140,30 (trecentoventunomilacentoquaranta/30), oltre IVA e oneri di legge se dovuti, di cui € 212.022,34 (duecentododicimilaventidue/34) per il LOTTO 1; € 63.337,60 (sessantatremilatrecentotrentasette/60) per il LOTTO 2; € 45.780,36 (quarantacinquemilasettecentoottanta/36) per il LOTTO 3. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Il numero massimo di lotti prestazionali che possono essere aggiudicati a un offerente e' pari a 1. Si rinvia al disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: LOTTO 1: 91687335D3; LOTTO 2: 91687579A0; LOTTO 3: 9169090C6C. II.2.2) CUP: D41B21002470001, D41B21002480001 II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Messina. Codice NUTS: ITG13 II.2.4) Determina a contrarre del Commissario Straordinario: n.9/2022 prot. n. 0000215 del 14 marzo 2022; Determina a contrarre di Invitalia: n. 65/2022; II.2.6) Subappalto: no. II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: quattro anni, decorrenti dalla data di sottoscrizione dell'accordo quadro. Si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta in tre lotti per la conclusione di n. 3 accordi quadro ex artt. 27 e 33 della Direttiva 2014/24/UE. Procedura indetta in deroga ai sensi dell'art. 11 ter, co. 7 del D.L. n. 44/2021, convertito con L. n. 76/2021. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: per ciascun lotto, accordo quadro con un unico operatore. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 05/05/2022 Ora locale: 10.00. Tutti i termini della procedura sono ridotti in applicazione dell'art. 278, co. 31, della Direttiva 2014/24/UE e dell'art. 11 ter, co. 7 del D.L. n. 44/2021, convertito con L. n. 76/2021. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05/05/2022 Ora locale 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il giorno 27/04/2022 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Termine per la pubblicazione delle risposte: 29/04/2022 . Sopralluoghi: non e' prevista alcuna visita dei luoghi - E' esclusa la competenza arbitrale. Si procedera' all'esame delle offerte economiche presentate dai concorrenti prima della verifica della documentazione amministrativa. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 05/04/2022. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX22BFM7069
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