COMUNE DI MILANO Area Gare Opere Pubbliche

Ente: COMUNE DI MILANO Area Gare Opere Pubbliche

Pubblicazione: 11/04/2022

N° Gazzetta: 43

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF7297

Ente

COMUNE DI MILANO Area Gare Opere Pubbliche

Pubblicazione

11/04/2022

N° Gazzetta

43

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF7297


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COMUNE DI MILANO Area Gare Opere Pubbliche – Variante in corso d’opera ai sensi dell’art. 106 comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.

 
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 comma 5  del  D.Lgs.
                          n. 50/2016 s.m.i. 
 
  Appalto n. 31/2018 - RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE ADIBITE  ALLA
PRATICA DI DISCIPLINE SPORTIVE DEL C.S. CARRARO 
  Stazione appaltante: Comune di Milano - Area Gare Opere  Pubbliche,
via Durando 38/A - 20158 Milano, P.IVA  01199250158,  sito  internet:
www.comune.milano.it,                     -                      pec:
tecnicoculturabenicomunali@postacert.comune.milano.it 
  Oggetto della procedura: Perizia di variante tecnica suppletiva per
l'esecuzione di maggiori opere ai sensi dell'art. 106 comma 1 lettera
c), comma 2 lett. a) e b) del D.Lgs. n.  50  del  18  aprile  2016  e
s.m.i. 
  Opere   generali   e   specialistiche   riguardanti    lavori    di
riqualificazione del centro sportivo - categorie OG1, OS6, OS8, OS28,
OS30, OS24 
  CUP B42D13000190004 - CIG 73895029F3 - CIG  procedura  di  variante
9142219DC5 
  con aumento dell'importo contrattuale, eccedente il  20  per  cento
del valore del contratto principale. 
  -  Contratto  principale:   pari   a   euro   1.966.206,31=   (Euro
unmilionenovecentosessantaseimiladuecentosei/31), oltre IVA; 
  -   Contratto   aggiornato   da   ulteriori   provvedimenti:   euro
3.366.026,42.=  (Euro  tremilionitrecentosessantaseimilaventisei/42),
oltre IVA; 
  - Importo della Variante Tecnica in corso d'opera €  2.615.325,41.=
(Euro  duemilioniseicentoquindicimilatrecentoventicinque/41),   oltre
IVA,   con   una   maggiore   spesa   di   €    649.119,10.=    (Euro
seicentoquarantanovemilacentodiciannove/10), oltre IVA 
  La Variante tecnica in corso d'opera  e'  scaturita  principalmente
per cause impreviste ed imprevedibili, ai sensi dell'art. 106 comma 1
lettera c) del D.Lgs n. 50/2016 s.m.i. (maggiori oneri dovuti ad atti
vandalici e incuria struttura, trovanti  e  smaltimenti,  rifacimento
complessivo pista  di  atletica,  rifacimento  complessivo  campi  da
tennis scoperti, rifacimento impianto di irrigazione campo  sintetico
e in erba, ampliamento rifacimento recinzioni, estensione  lavori  di
riqualificazione palazzine  est  e  ovest,  rifacimento  impianto  di
videosorveglianza, rifacimento  quadri  elettrici  base  torri  faro,
adeguamento costi della sicurezza per l'emergenza Covid 19) oltre che
opere di miglioria ed integrazioni ai sensi  dell'art.  106  comma  2
lett. a) e b),  il  tutto  come  meglio  definito  nel  provvedimento
autorizzativo. 
  Impresa appaltatrice: Sabino Dicataldo, con sede legale e domicilio
fiscale in via P. Ricci, 39 - 76121  Barletta  (BT),  codice  fiscale
DCTSBN59C29A669Q e partita I.V.A. 02548810726. 
  Contratto: in data 05/05/2021 in atti P.G. 126905/2018 
  Estremi  del  provvedimento  dirigenziale  di  approvazione   della
Variante: Determinazione Dirigenziale n. 2170 del 23/03/2022 
  Pubblicazione in Amministrazione Trasparente e  all'Albo  pretorio:
www.comune.milano.it 
  Milano, 05/04/2022 
               Il responsabile unico del procedimento 
                       ing. Rosario Sorrentino 
 
TX22BFF7297

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