Bando di gara - Forniture SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi: Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico Via Francesco Sforza, 28 - 20122 Milano (Italia) - Persona di contatto: dott. Giorgio Riccardo Ruscica - Tel.: +39 0255033152 E-mail: riccardo.ruscica@policlinico.mi.it - Fax: +39 0258306067 - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione - I documenti sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' - Salute. SEZIONE II. OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta. II.1.2) Codice CPV principale: 98390000 Altri Servizi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di manutenzione dei filtri per la prevenzione delle infezioni da legionella e da patogeni in genere, compresa la fornitura dei filtri stessi e la loro installazione nelle strutture afferenti alla Fondazione I.R.C.C.S Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.250.010,00.= EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura telematica per l'affidamento sopra soglia, da esperirsi ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, del servizio di manutenzione dei filtri per la prevenzione delle infezioni da legionella e da patogeni in genere, compresa la fornitura dei filtri stessi e la loro installazione nelle strutture afferenti alla Fondazione I.R.C.C.S Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, per un periodo di 24 mesi a far tempo dalla data di inizio del servizio oltre ad eventuali successivi 24 mesi di prosecuzione contrattuale ed ulteriori successivi 12 mesi di proroga. - N. gara 8505989 - Codice identificativo gara (CIG) 91642702D8 - Decreto a contrattare n. 866 del 25/03/2022. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 500.004,00.= EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Eventuale rinnovo per 24 mesi ed ulteriori successivi 12 mesi di proroga. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto e' pari a € 1.250.010,00.= I.V.A. 22% esclusa, oltre ad € 5.000,00 IVA 22% esclusa per oneri per la sicurezza ex d.lgs. n. 81/2018, calcolato tenendo conto: - della durata della fornitura di 24 mesi, per importo di € 500.004,00.= I.V.A. 22% esclusa; - dell'eventuale rinnovo per ulteriori 24 mesi, per un importo di € 500.004,00.= I.V.A. 22% esclusa; - dell'eventuale proroga per un periodo massimo di dodici mesi, per un importo massimo di € 250.002,00.= I.V.A. 22% esclusa; - oltre al costo degli oneri per la sicurezza ex d.lgs. n. 81/2018, per importo di € 1.000,00.= annui I.V.A. 22% esclusa; - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione Europea: no. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/05/2022 Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/05/2022 - Ora locale: 10:00 Luogo: Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto rinnovabile: si'. VI.3) Informazioni complementari: Aggiudicazione a lotto unico a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 - d.Lgs. 50/2016) ed ai sensi dell'art. 97 del medesimo (offerte anormalmente basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato speciale e disciplinare di gara) puo' essere scaricata dal sito http://www.policlinico.mi.it nella sezione «Gare e Concorsi» - «Bandi/Esiti di gara» o sul sito http://www.ariaspa.it. Richieste chiarimenti solo sino al 08/05/2022. Richieste di sopralluogo solo fino al 03/05/2022. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E' prevista la possibilita' di subappalto, ai sensi dell'art. 105 del d.lgs. n. 50/2016. Non e' prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: Direttore dell'UOC Acquist, Appalti, Logistica. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Milano - Italia. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 04/04/2022. Il direttore amministrativo dott. Fabio Agro' Il direttore generale dott. Ezio Belleri TX22BFK7324
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