Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consorzio Autostrade Italiane Energia (CAIE) C/O EBC SRL, Lungotevere Prati n.17 - 00193 Roma, Italia (IT). Punti di contatto: CAIE C/O EBC SRL. Telefono: +39 06.64760424. All'attenzione di: Ing. Pier Francesco Del Conte (RUP). Posta elettronica: info@consorziocaie.it Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.consorziocaie.it Fax: +39 06.64760424. Ulteriori informazioni, il Disciplinare di Gara e gli Allegati al Disciplinare saranno disponibili sul sito www.consorziocaie.it e su https://caie.bravosolution.com. Le richieste di chiarimenti, le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate attraverso il Sistema elettronico, sul sito https://caie.bravosolution.com, di cui al Disciplinare di Gara nei modi e termini previsti dal Disciplinare stesso. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Consorzio Autostrade Italiane Energia (CAIE). I.3) Principali settori di attivita': Consorzio Autostrade Italiane Energia (CAIE). I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici/ L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta a carattere comunitario volta alla stipula di un accordo quadro del Consorzio CAIE, per la fornitura di energia elettrica e servizi associati, per un ammontare annuo fino a 70 GWH su territorio nazionale, dal 01/01/2023 al 31/12/2023 salvo per quanto riguarda la Societa' Milano Serravalle che aderira' con decorrenza 01/05/2023 con 18 POD e con altri 142 POD dal 01/07/2023. Anche per quest'ultima la fornitura terminera' il 31/12/2023. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: n° 600 punti di prelievo su territorio nazionale. Codice NUTS: IT. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un Accordo Quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con 1 operatore. Numero massimo: 1 partecipante all'Accordo Quadro previsto. Durata dell'accordo quadro: dal 01/01/2023 al 31/12/2023. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: euro 21.000.000 IVA esclusa. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell'Art. 60 D. Lgs. n°50/2016, volta alla stipula di un accordo quadro del consorzio CAIE, in qualita' di centrale di committenza, per la fornitura di energia elettrica e servizi associati, 100% a prezzo variabile base listino PUN piu' minimo spread, con l'opzione di fixing base listino EEX piu' minimo spread, per un ammontare annuo fino a 70 GWH, con circa n° 600 punti di prelevamento dislocati sul territorio nazionale, per la durata di un (1) anno dal 01/01/2023 al 31/12/2023 salvo per quanto riguarda la Societa' Milano Serravalle che aderira' con decorrenza 01/05/2023 con 18 POD e con altri 142 POD dal 01/07/2023. Anche per quest'ultima la fornitura terminera' il 31/12/2023. Il criterio di aggiudicazione e' il minor prezzo. Il Consorziato, se aderisce all'accordo quadro, stipulera' un proprio contratto di fornitura con l'appaltatore della durata di un (1) anno. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 65300000-6. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: fabbisogno annuo massimo fino a 70 GWH. Valore stimato, oneri passanti ed IVA esclusi: euro: 21.000.000 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO - Numero di rinnovi possibile: 0. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/01/2023 al 31/12/2023. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da Disciplinare di Gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni particolari. La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria/Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica/Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. La fornitura sara' affidata mediante il ricorso ad una procedura aperta, ai sensi dell'Art.60 del D. Lgs. n. 50/2016, con applicazione del criterio selettivo del prezzo piu' basso. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'Art. 95, comma 4 del D. Lgs. n.50/2016. Oggetto della fornitura e', infatti, l'energia elettrica, vale a dire un bene che presenta condizioni standardizzate definite dal mercato. Inoltre, l'Appaltatore che si aggiudichera' la fornitura si obblighera' a mantenere la stabilita' del personale impiegato per l'intera esecuzione della medesima fornitura salvaguardando la professionalita' dello stesso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per la richiesta di chiarimenti: entro ore 15:00 del 12/05/2022 mediante area "Messaggi" del Sistema raggiungibile al sito https://caie.bravosolution.com. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 15:00 del 18/05/2022 attraverso il Sistema. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, con la Commissione Ministeriale, ore 10:00 del 30/05/2022. Luogo: SEDE AMMINISTRATIVA DEL CAIE C/O EBC SRL, LUNGOTEVERE PRATI 17, ROMA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - ai sensi dell'Art. 56 del Dlgs.50/2016 e come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: come da disciplinare di gara. C.I.G. 902870316B. La presente procedura si svolgera', ove non diversamente espressamente previsto, attraverso l'utilizzazione di un Sistema telematico, conforme all'art. 40 del Codice e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 82/2005, dettagliatamente descritto nel Disciplinare di gara, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse e aggiudicazione, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni, tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Indirizzo postale; Via Flaminia, 189 - Citta': Roma. Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 07/04/2022. Il R.U.P. ing. Pier Francesco Del Conte TX22BFM7394
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