COTRAL SPA Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Ente: COTRAL SPA Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Pubblicazione: 11/04/2022

N° Gazzetta: 43

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM7429

Ente

COTRAL SPA Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Pubblicazione

11/04/2022

N° Gazzetta

43

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM7429


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COTRAL SPA Servizio Legale ed Approvvigionamenti – Bando di gara n. 06/2022 – Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l’affidamento dei servizi di copertura assicurativa – settore ferroviario per Cotral S.p.A.

 
Bando di gara n. 06/2022 - Procedura aperta, suddivisa in due  lotti,
per l'affidamento dei servizi di  copertura  assicurativa  -  settore
                    ferroviario per Cotral S.p.A. 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento dei servizi di copertura  assicurativa
- settore ferroviario per Cotral S.p.A. L'appalto non e' riservato  a
laboratori protetti e non rientra in programmi  di  lavoro  protetti.
Non sono ammesse varianti. 
  CPV: Lotto n. 1 CPV 66516400-4, Lotto n. 2 CPV 66515100-4 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si. L'affidamento e' suddiviso in due
lotti. 
  IMPORTO: € 4.220.000, al lordo di IVA, cosi' ripartito: - Lotto  I:
€ 3.500.000,00; Lotto II: € 720.000,00. 
  DURATA: 42 mesi. Cotral si  riserva  la  facolta'  di  attivare  la
proroga tecnica, ai sensi  dell'art.  106  comma  11  del  D.lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., per una durata di 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto posto a base di gara relativo a ciascun lotto per  il  quale
si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara  e
Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.:  b1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.: c.1) Autorizzazione  ai  sensi  del  Decreto  Legislativo  n.
209/2005 all'esercizio  dell'assicurazione  nei  rami  relativi  al/i
lotto/i di partecipazione. c.2) aver  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione  del  bando,
una Raccolta Premi, riferita ad ogni lotto per il  quale  si  intende
partecipare, di un importo pari a due volte quello posto come  premio
annuo a base di gara del/i suddetto/i lotto/i di partecipazione,  IVA
esclusa; c.3) aver eseguito, nell'ultimo  triennio  antecedente  alla
data di pubblicazione del bando, servizi/forniture analoghi a  quelli
per il lotto per il quale si presenta offerta di importo  complessivo
minimo  pari  all'importo  annuo  posto  a  base  di  gara  per  il/i
suddetto/i lotto/i di partecipazione. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 6 maggio 2022. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica mediante videoconferenza.  L'esame  delle  offerte  tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 01.04.2022 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 01.04.2022 
  CIG: Lotto n. 1 CIG: 91656104A5; Lotto n. 2 CIG: 9165634872 
  RUP: Tiziana Tullio 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali 
       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 
 
TX22BFM7429

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