Pubblicazione: 13/04/2022

Scadenza: 30/05/2022

N° Gazzetta: 44

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC7557

Pubblicazione

13/04/2022

Scadenza

30/05/2022

N° Gazzetta

44

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC7557


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,

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILI Direzione Generale per il Trasporto Pubblico Locale Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea – Bando di gara – Servizio di presa in carico, gestione e conservazionedegli archivi della ferrovia circumetnea

 
Bando di gara - Servizio di presa in carico, gestione e conservazione
degli archivi della ferrovia circumetnea 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
Denominazione ufficiale: Ministero  delle  Infrastrutture  e  della
Mobilita' Sostenibili - Dir. Gen. per il Trasporto Pubblico Locale  -
Gestione Governativa Ferrovia  Circumetnea.  Indirizzo  postale:  Via
Caronda n. 352/A, 95128 Catania. 
Punti di contatto: Responsabile del Procedimento  Tel  095541111  -
Fax  095431022;  posta   elettronica:   direzione@pec.circumetnea.it.
Indirizzi internet: www.circumetnea.it. 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate:
telematicamente mediante accesso alla piattaforma di cui al  seguente
link https://circumetnea.acquistitelematici.it. 
I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Servizi di ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
I.3) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRI ENTI AGGIUDICATORI -
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
SEZIONE II OGGETTO: 
II.1.1)    DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'ENTE
AGGIUDICATORE: Servizi di presa in carico, Gestione  e  conservazione
degli archivi di FCE. 
II.1.2) TIPO DI APPALTO  E  LUOGO  DI  CONSEGNA  O  DI  ESECUZIONE:
Procedura Telematica Aperta; Catania; Luogo principale di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Catania e provincia; Codice NUTS: ITG17. 
II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O  IL
SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Servizi di
presa in carico, Gestione e conservazione degli archivi di FCE. 
II.1.6)  VOCABOLARIO  COMUNE  PER  GLI   APPALTI   (CPV):   Oggetto
principale: 92512000-3; 
II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI  PUBBLICI
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
II.1.8) INFORMAZIONI SUI LOTTI - Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
II.1.9) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI - Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
II.2.1)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  TOTALE:  Il  valore  complessivo
dell'appalto, al lordo di tutte le opzioni previste,  e'  pari  ad  €
675.240,00 cosi' distinto: importo a base di gara per  il  sessennale
contrattuale € 406.980,00 (comprensivo di € 7.980,00 quali oneri  per
la sicurezza non soggetti a ribasso); valore complessivo al lordo  di
tutte le opzioni € 268.260,00 (comprensivo di € 5.260,00 quali  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso). 
II.2.2) OPZIONI - Opzioni: si; Descrizione delle opzioni:  Facolta'
rinnovo contrattuale per ulteriori quattro anni; Facolta' prestazioni
occasionali;  Facolta'  proroga  tecnica  di  mesi  sei.   Calendario
provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 72. 
II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
si. Numero di rinnovi possibili: 1. Nel caso di  appalti  rinnovabili
di  forniture  o  servizi,  calendario  di  massima   degli   appalti
successivi: mesi 120. 
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 72 mesi. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Ciascun concorrente  dovra'
produrre Cauzione provvisoria ai sensi e nella misura di cui all'art.
93 del D. Lgs. 50/2016;  L'Aggiudicatario  dovra'  produrre  cauzione
definitiva ai sensi e nella misura di cui all'art. 103  del  D.  Lgs.
50/2016. 
III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI  PAGAMENTO  E/O
RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN  MATERIA:  L'appalto  e'
finanziato con fondi di esercizio  della  FCE.  I  pagamenti  saranno
effettuati con le modalita' indicate negli atti di gara. 
III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vedi Disciplinare di
gara. 
III.1.4)  ALTRE   CONDIZIONI   PARTICOLARI   -   La   realizzazione
dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI  I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: Vedi Disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA'  ECONOMICA
E FINANZIARIA: Vedi Disciplinare di gara. 
III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Vedi Disciplinare di gara. 
III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE -  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si; esecuzione. 
III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: No. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: 
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA - Telematica Aperta. 
IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - Ai sensi dell'art. 95  comma  4
lettera b) del D. Lgs.  50/2016  mediante  il  criterio  del  ribasso
percentuale piu' alto offerto sull'importo posto a base di gara. 
IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
IV.3.1) NUMERO  DI  RIFERIMENTO  ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'ENTE
AGGIUDICATORE: CIG 91815338B7 
IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO - no. 
IV.3.3)  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E   LA
DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE:  La  documentazione  di   gara   sara'
disponibile    e    scaricabile    dalla    piattaforma    telematica
https://circumetnea.acquistitelematici.it. 
IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE - Data: 30/05/2022; Ora: 12:00 
IV.3.5) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE - Italiano. 
IV.3.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA IN GIORNI -  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 06/06/2022  Ora:
10:00  Luogo:  Seduta  Telematica.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura di apertura: Legale rappresentante del
concorrente ovvero soggetto delegato dallo stesso. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE  EUROPEA  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI   -   •   La    documentazione
complementare e gli altri documenti necessari  per  la  presentazione
dell'offerta   saranno    a    disposizione    al    seguente    link
https://circumetnea.acquistitelematici.it; • La  presentazione  delle
offerte non vincola in alcun modo FCE ne' sono costitutivi di diritti
all'espletamento della presente procedura che potra' essere sospesa o
annullata in qualunque  momento.  In  tal  caso  agli  offerenti  non
spettera' alcun  risarcimento.  •  Non  saranno  ammesse  offerte  in
aumento.  •  La  FCE,  ove  non  si  determini   per   l'annullamento
dell'intera procedura, si riserva di aggiudicare l'appalto  anche  in
presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta  congrua
e  conveniente.  Nel   caso   di   offerte   uguali   si   procedera'
all'aggiudicazione mediante rilancio telematico. •  La  presentazione
delle  offerte,  l'aggiudicazione  provvisoria  dell'appalto   e   la
richiesta di documentazione non vincolano la  FCE  all'aggiudicazione
definitiva dell'appalto stesso le cui procedure, la FCE medesima,  si
riserva di revocare, sospendere o annullare in qualsiasi  momento  in
base a valutazioni di  propria  esclusiva  convenienza.  In  caso  di
sospensione  o  annullamento  della  procedura,  ai  concorrenti  non
spettera' alcun risarcimento o  indennizzo.  •  I  dati  forniti  dai
partecipanti saranno trattati nei limiti ed  ai  sensi  del  Reg.  UE
679/2016 e s.m.i..  •  Responsabile  del  Procedimento  e'  il  dott.
Antonino  Scarpignato,  eventuali  chiarimenti  e/o  informazioni  di
carattere tecnico potranno essere richiesti esclusivamente e  con  le
modalita' di cui al disciplinare di gara. 
VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO   -
Organismo  Responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale - Sez. staccata di Catania  -  Via  Istituto
Sacro Cuore n. 22 - 95125 Catania. 
VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI - Informazioni precise sui termini
di presentazione dei ricorsi:  Secondo  la  disciplina  del  processo
amministrativo. 
Il direttore generale 
dott. ing. Salvatore Fiore 
TX22BFC7557

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