Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. - Societa' con socio unico soggetto alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - P.IVA 05403151003 - P.zza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Punto di contatto: Direzione Business AV. - Acquisti AV. Posta elettronica: acquistiav@trenitalia.it. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionline.trenitalia.it. I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi Ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Gara a Procedura Aperta n. 8507297, interamente gestita con sistemi telematici, per l'affidamento del Servizio di campionamento ed analisi ambientali da eseguirsi presso gli Impianti manutentivi (IMC) della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A., suddivisa in n.5 lotti. Numero di riferimento: n. 8507297. II.1.2) Codice CPV principale: 71620000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve Descrizione: Il Servizio oggetto del presente appalto consiste essenzialmente in attivita' di campionamento ed analisi chimico-fisiche e microbiologiche di rifiuti, acque potabili, acque reflue e delle emissioni in atmosfera, analisi chimiche batteriologiche delle acque dei serbatoi e dei circuiti idrici dei rotabili e degli impianti fissi da eseguirsi presso gli Impianti manutentivi (IMC) della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A. La gara e' suddivisa in n. 5 (cinque) lotti: Lotto 1 - IMC Carrozze Torino; Lotto 2 - IMC Milano; Lotto 3 - IMC Roma; Lotto 4 - IMC Lecce; Lotto 5 - IMC Carrozze Reggio Calabria. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa € 831.564,80. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti :5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Servizio di campionamento ed analisi ambientali da eseguirsi presso l'Impianto manutentivo IMC Carrozze Torino della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A - C.I.G. 9166522540; Lotto 2: Servizio di campionamento ed analisi ambientali da eseguirsi presso l'Impianto manutentivo IMC Milano della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A. - C.I.G. 9166523613; Lotto 3: Servizio di campionamento ed analisi ambientali da eseguirsi presso l'Impianto manutentivo IMC Roma della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A.- C.I.G. 91665246E6; Lotto 4: Servizio di campionamento ed analisi ambientali da eseguirsi presso l'Impianto manutentivo IMC Lecce della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A. - C.I.G. 91665257B9; Lotto 5: Servizio di campionamento ed analisi ambientali da eseguirsi presso l'Impianto manutentivo IMC Carrozze Reggio Calabria della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A. - CIG 916652688C. II.2.2) Codice CPV principale: Lotti 1-2-3-4-5: 71620000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: Lotto 1: ITC11; Lotto 2: ITC4C; Lotto 3: ITI43; Lotto 4: ITF45; Lotto 5:ITF65. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore Stimato IVA esclusa: Lotto 1: € 124.882,16; Lotto 2: € 281.570,16; Lotto 3: € 225.042,16; Lotto 4: € 103.946,16; Lotto 5: € 96.124,16. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Lotti 1-2-3-4-5: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: Trenitalia si riserva la facolta' di disporre la proroga del contratto stipulato ai medesimi patti e condizioni sino ad un massimo di: 24 (ventiquattro) mesi. II.2.10) Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: L'operatore economico - nonche' l'eventuale impresa ausiliaria - deve essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti dettagliati nel bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti dettagliati nel bando integrale di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Si veda quanto indicato nel bando integrale per ulteriori informazioni e precisazioni. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si veda quanto indicato nel bando integrale per le modalita' di costituzione e ulteriori informazioni. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati agli articoli 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016. Si rinvia al bando integrale per ulteriori informazioni e precisazioni. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia al bando integrale per ulteriori informazioni e precisazioni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 19/05/2022 Ora locale.13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: Italiana IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 23/05/2021 Ora locale: 11:00. Maggiori dettagli contenuti nel bando integrale di gara pubblicato sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V.I.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sara' disponibile il Bando di Gara integrale e relativi allegati. Il presente bando e' pubblicato anche su GUUE, sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it e sui quotidiani a diffusione nazionale "Corriere dello Sport-Stadio" e "La Repubblica". VI.4) PROCEDURA DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Competente per territorio. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita' descritte nel bando integrale di gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 01/04/2022. Il responsabile del procedimento Ferraro Ferdinando TX22BFM7468
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