CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO per conto del Comune di Ventimiglia

Ente: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO per conto del Comune di Ventimiglia

Pubblicazione: 20/04/2022

Scadenza: 19/11/2023

N° Gazzetta: 46

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF7834

Ente

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO per conto del Comune di Ventimiglia

Pubblicazione

20/04/2022

Scadenza

19/11/2023

N° Gazzetta

46

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF7834


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CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO per conto del Comune di Ventimiglia – Bando di gara – Affidamento del servizio di ristorazione scolastica per il Comune di Ventimiglia

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di  ristorazione  scolastica
                    per il Comune di Ventimiglia 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di  Committenza  dei
Comuni  di  Ventimiglia  e  Camporosso  per  conto  del   Comune   di
Ventimiglia. Punti di contatto: Ufficio CUC c/o Comune di Ventimiglia
-  Piazza  Liberta',3  -  18039  Ventimiglia  (Imperia).  Riferimento
funzionario  ufficio  CUC  dott.  Carmine   Del   Pinto   (tel.   +39
0184280.258/.224). I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili,  per
accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla piattaforma  telematica
del      Comune      di      Ventimiglia      all'indirizzo      web:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/, nella sezione  dedicata  alla
procedura di gara in oggetto. Le offerte vanno  indirizzate  Centrale
unica  di  Committenza  ed  inviate,  esclusivamente,  attraverso  la
piattaforma        disponibile        all'indirizzo         internet:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/. 
  SEZIONE II - OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: affidamento del
servizio di ristorazione  scolastica  per  gli  alunni  delle  scuole
dell'infanzia, primarie e secondarie di primo  grado  del  Comune  di
Ventimiglia    -    CIG:    91442845DF;    II.1.2)     Codice     CPV
principale:55524000-9;  Tipo  di  appalto:  servizi;  II.1.3)   Breve
descrizione:  il  servizio  consiste  nell'approvvigionamento   delle
derrate alimentari,  preparazione  dei  pasti  presso  il  centro  di
cottura disponibile dell'appaltatore, trasporto dei pasti nei  plessi
scolastici  e  in  ulteriori  attivita'  specificate  nel  capitolato
speciale d'appalto; II.1.5) valore totale stimato, Iva esclusa:  Euro
2.292.040,00 di cui € 4.040,00 di oneri  di  sicurezza  derivanti  da
rischi da  interferenza;  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto non e' suddiviso in lotti;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
plessi scolastici del Comune di Ventimiglia, indicati nel  capitolato
d'appalto - Codice NUTS:  ITC31;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
servizi  di  cui  all'allegato  IX,  del  D.Lgs.n.50/2016.  L'importo
stimato a base di  gara  e'  pari  ad  €  1.144.000,00  Iva  esclusa,
riferito alla durata contrattuale, di cui  €  2.020,00  di  oneri  di
sicurezza derivanti da rischi da interferenze non soggetti a ribasso.
L'importo posto a base d'asta, corrispondente al prezzo unitario  del
pasto, soggetto a ribasso percentuale d'offerta, e' pari  ad  €  5,20
Iva esclusa e oltre € 0,009 per oneri di sicurezza;  II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi
dell'art.95, comma 3, lettera a), del D.Lgs.n.50/2016; il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto:  12  mesi  (anno
scolastico); II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono  ammesse;
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: facolta' di  ripetizione
di  servizi  analoghi  a  quelli  affidati  per  un  ulteriore   anno
scolastico, ai  sensi  dell'art.63,  comma  5,  del  D.Lgs.n.50/2016;
II.2.13)  Informazioni  relativi  ai   fondi   dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di  gara;  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara;
III.1.4) garanzie richieste:  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara;
III.1.6) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV.1.6)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no;  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici; IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  07/06/2022,  ora:
13.00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano;  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 06  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte - Data: 09/06/2022, ora: 9.30. Luogo:  palazzo
comunale di Ventimiglia. Persone  ammesse  alla  seduta  pubblica  di
gara:  legali  rappresentanti  delle  imprese  concorrenti   o   loro
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari: procedura di gara  autorizzata  con  determinazione  a
contrarre n.284 del 07/04/2022. La gara  e'  interamente  gestita  in
modalita' telematica,  ai  sensi  dell'art.58,  del  D.Lgs.n.50/2016,
attraverso la piattaforma  informatica  del  Comune  di  Ventimiglia.
Responsabile Unico del Procedimento del servizio (RUP): dott.  Aronne
Chionna (tel.  +  39  0184/6183219).  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando si fa espresso riferimento al Disciplinare di gara che
costituisce parte integrante e sostanziale  del  bando  di  gara,  al
capitolato  d'appalto  e  ulteriore  documentazione   di   gara,   al
D.Lgs.n.50/2016 e linee guida dell'ANAC. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Liguria  -  Via  Fogliense,  2  -  16145  -
Genova,   Italia   telefono:   +39   010   9897100   sito   internet:
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Presentazione  del  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione  del  presente  bando  di
gara, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs.n.104/2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUCE: 13/04/2022 
   Il dirigente - Responsabile della centrale unica di committenza 
                          ing. Cesare Cigna 
 
TX22BFF7834

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