Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma (Italia) - Codice NUTS: ITI43 E - mail: servizio.app.appalti.immobiliari@bancaditalia.it. Indirizzo principale (URL): http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente (URL): https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: Banca centrale. I.5) Principali settori di attivita': altro. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ex art.60 D.lgs. n.50/2016 per la stipula di un Accordo Quadro multioperatore per l'affidamento dei servizi di coordinatore per la sicurezza per lavori sugli stabili di proprieta' della Banca d'Italia. II.1.2) Codice CPV principale: 71250000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: cfr. punto II.2.4. II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.150.000,00, al netto di oneri previdenziali e IVA. Valuta: Euro II.1.6) questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma e Frascati. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro multioperatore per l'affidamento di servizi di coordinatore per la sicurezza per i lavori sugli stabili di proprieta' della Banca d'Italia siti in Roma centro storico, Polo Tuscolano e settore CDM - Largo Bastia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 1.150.000,00 Valuta: EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 48. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no; II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: il CIG e' 9167787928. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 566594 del 5.4.2022. Il RUP e' l'arch. Andrea Cocito, del Servizio Immobili della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209, c. 2, del D.Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, c. 12, del D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto di appalto: Cfr. documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: Accordo quadro con diversi operatori. Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 3. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 6/5/2022 ora locale 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data 12/5/2022 ora locale 10:00 Luogo: la Banca si riserva di svolgere le sedute di gara esclusivamente in modalita' telematica utilizzando la tecnologia Skype. In tale evenienza verra' fornita tempestiva comunicazione con le relative istruzioni. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. Trova applicazione il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2 dicembre 2016 in ordine al rimborso da parte dell'aggiudicatario delle spese per la pubblicazione del bando e degli avvisi relativi alla presente procedura di gara, al momento stimate in circa 7.000,00 euro al netto degli oneri fiscali. Tale rimborso avverra' da parte di ciascun affidatario in proporzione del valore del plafond assegnato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: si rinvia all'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 7/4/2022. p. Delega del direttore generale - Il direttore Francesco De Peppo TX22BFM7839
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