ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Ente: ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione: 20/04/2022

Scadenza: 10/05/2022

N° Gazzetta: 46

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM7838

Ente

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione

20/04/2022

Scadenza

10/05/2022

N° Gazzetta

46

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM7838


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,

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA – Bando di gara – FornitureItalia-Roma: Software 2022/S 072-191498Direttiva 2014/24/UE

 
Bando di gara - Forniture 
Italia-Roma: Software 
2022/S 072-191498 
Direttiva 2014/24/UE 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo
postale: Via Salaria 691, 00138, Roma, Italia, Persona  di  contatto:
Avv. Alessio Alfonso Chimenti - Responsabile del procedimento per  la
fase   dell'Affidamento,   telefono:    +39    0685082529,    E-mail:
bandigara@ipzs.it, fax: +39  0685082517,  Codice  NUTS:  ITI43  Roma,
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  www.gare.ipzs.it.  I.3)
Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato.  Ulteriori
informazioni           sono            disponibili            presso:
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web. Le offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: FORNITURA DI UNA PIATTAFORMA DI CUSTOMER  RELATIONSHIP
MANAGEMENT (CRM) E SERVIZI CONNESSI. Numero di riferimento:  8468519.
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  48445000  Pacchetti  software   di
gestione delle relazioni con la clientela. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: FORNITURA DI UNA PIATTAFORMA DI
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) E  SERVIZI  CONNESSI.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 973.000,00 (EUR). II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 1. Le offerte vanno  presentate  per  un
numero massimo di lotti: 1. II.2)  Informazioni  relative  ai  lotti:
II.2.1) Denominazione:  FORNITURA  DI  UNA  PIATTAFORMA  DI  CUSTOMER
RELATIONSHIP MANAGEMENT  (CRM)  E  SERVIZI  CONNESSI.  Lotto  n.:  1.
II.2.2) Codici  CPV  supplementari  48445000  Pacchetti  software  di
gestione  delle  relazioni  con  la  clientela.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codici NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di  esecuzione:
Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: FORNITURA DI UNA  PIATTAFORMA
DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) E SERVIZI CONNESSI. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 973.000,00  (EUR).
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  10/05/2022,  Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:   Italiano.   IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  12/05/2022  Ora  locale:
(hh:mm) 10:00. Luogo: Via Salaria, 691 - Roma. Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: . 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei  prossimi  avvisi:  .  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Le   prescrizioni
relative  alla  modalita'  di  presentazione   della   documentazione
richiesta, nonche' le indicazioni  relative  allo  svolgimento  della
procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si
rinvia. Detti documenti sono reperibili in  formato  elettronico  sul
sito  https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  nella  sezione  relativa
alla procedura di  gara.  Eventuali  informazioni  complementari  e/o
chiarimenti  circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti  utilizzando
l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per  la  gara  in
oggetto. Le  richieste,  che  dovranno  essere  formulate  in  lingua
italiana, dovranno pervenire entro 04/05/2022  per  la  presentazione
dei chiarimenti. Le operazioni di  apertura  delle  "buste  virtuali"
potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura  anche
collegandosi  da  remoto  al  Sistema  telematico  di  acquisto   del
Poligrafico. Il concorrente accetta di ricevere le  comunicazioni  di
cui  all'art.   76   del   D.Lgs.   50/2016   nell'apposita   sezione
"Comunicazioni Gara" del Sistema  per  la  gara  in  oggetto  nonche'
indica il domicilio eletto alternativo per le suddette  comunicazioni
nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque in ogni  caso  in
cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il presente bando  di  gara
non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si  riserva  in
qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla  procedura,  di
sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza  che
i  concorrenti  possano  avanzare  alcuna  pretesa  al  riguardo.  La
procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di
acquisto     del      Poligrafico      accessibile      all'indirizzo
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori  Economici  interessati
dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al
portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  secondo  le  modalita'
descritte nel Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia
189,  00196,  Roma,   Italia,   telefono:   +39   06328721,   E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39  0685082529,  E-mail:
bandigara@ipzs.it,   fax:   +39   0685082517,   Indirizzo   internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 
Il direttore affari legali e acquisti 
avv. Alessio Alfonso Chimenti 
TX22BFM7838

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