CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

Ente: CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

Pubblicazione: 22/04/2022

N° Gazzetta: 47

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD8059

Ente

CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

Pubblicazione

22/04/2022

N° Gazzetta

47

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD8059


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CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO – Bando di gara – Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio di resocontazione integrale e multimediale delle sedute del Consiglio regionale e degli altri Organi istituzionali, nonchè inoccasione di eventi istituzionali

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  del
servizio di resocontazione integrale e multimediale delle sedute  del
Consiglio regionale e degli altri Organi  istituzionali,  nonche'  in
                  occasione di eventi istituzionali 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Lazio,  Via  della
Pisana, 1301; 
  Roma; Codice Postale: 00163 Paese: Italia (IT); codice NUTS: ITI43 
  Persona di contatto: Dott.ssa Monica Toni; Telefono: +39066592547 
  Mail: mtoni@regione.lazio.it; 
  Indirizzo internet: http://www.consiglio.regione.lazio.it 
  I.3) Comunicazioni 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione sono inviate in  versione
elettronica: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)   Denominazione:   Procedura    aperta    telematica    per
l'affidamento del servizio di resocontazione integrale e multimediale
delle  sedute  del  Consiglio  regionale   e   degli   altri   Organi
istituzionali, nonche' in occasione di eventi istituzionali. 
  II.1.2)  Codice  CPV:   79550000-4:   servizi   di   dattilografia,
trattamento testi ed editoria elettronica; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; 
  Luogo principale di prestazione: Roma, via della Pisana, 1301; 
  II.1.4) Breve descrizione 
  L'appalto concerne il  servizio  di  servizio  in  unico  lotto  di
resocontazione integrale e multimediale delle  sedute  del  Consiglio
regionale e degli altri Organi istituzionali, nonche' in occasione di
eventi istituzionali, per una durata di mesi trentasei dal  contratto
o dall'avvio del servizio. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore dell'appalto, IVA esclusa: 510.526,32 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma; Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione 
  L'appalto prevede l'esecuzione e  del  servizio  di  resocontazione
integrale e in tempo reale delle sedute di assemblea  e  degli  altri
organi istituzionali (Commissioni consiliari, altri collegi), nonche'
della resocontazione multimediale, completa  di  sottotitolazione  in
lingua italiana, indicizzazione  e  sincronizzazione  del  testo.  E'
compreso  nell'appalto  il  servizio  di   presidio   con   personale
professionalmente idoneo. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  L'appalto  e'  aggiudicato  in  base   al   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto  qualita'/prezzo;  tutti  i  criteri  sono   contenuti   nei
documenti di gara; 
  II.2.7) Durata dell'appalto: durata in mesi: 36 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  Ammesse modifiche al contratto qualora ricorrano i requisiti  e  le
condizioni di cui alle lettere c) e d) dell'art. 106, comma 1  e  del
comma 2, d.lgs. 50/2016, purche' non implichino modifiche sostanziali
allo stesso contratto. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI 
  Ammessa la proroga tecnica del  contratto,  di  cui  all'art.  106,
comma 11, d.lgs. 50/2016, per il tempo strettamente  necessario  alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente, e comunque per un termine massimo di  mesi  sei,  purche'
sia gia' stato pubblicato il relativo bando alla data di scadenza del
contratto. L'importo massimo pagabile ammonta a  86.475,41  EUR,  IVA
esclusa. 
  Per i dettagli, vedasi il Disciplinare  di  gara  e  il  Capitolato
speciale di appalto, con relativi allegati 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ammessi a partecipare gli operatori  economici  previsti  nell'art.
45, d.lgs. 50/2016, secondo modalita' stabilite nei successivi  artt.
47 e 48 
  III.1.1) abilitazioni all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  E'  richiesta  l'iscrizione  presso  i  registri  della  Camera  di
Commercio, con attivita' dichiarata coerente con  quella  di  cui  al
presente appalto, per le ulteriori specifiche e requisiti  vedasi  il
Disciplinare di gara; 
  III.1.3): Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta 
  IV.1.8) informazioni  relative  all'accordo  quadro  sugli  appalti
pubblici (AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 23 maggio 2022; Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo di durata durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte), 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 25 maggio 2022 Ora locale: 10:00; 
  Luogo: L'apertura delle offerte  telematiche,  in  seduta  pubblica
virtuale, avverra' alla data suddetta, ovvero ad altra data resa nota
tramite pubblicazione sulla piattaforma  regionale  di  e-procurement
Stella e sul sito web istituzionale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara e' gestita utilizzando il sistema informatico  "STELLA"  il
cui indirizzo web e': https://stella.regione.lazio.it/Portale/. 
  E' obbligatorio il versamento all'ANAC, ai sensi dell'art. 1, commi
65 e 67, d.lgs. 266/2005, del contributo di €  70,00.  Il  CIG  della
gara e' il seguente CIG: 9113211B9D. L'offerta ha validita' di giorni
centoottanta. Qualora le operazioni di gara  siano  ancora  in  corso
alla scadenza, l'Amministrazione rivolgera' richiesta individuale  di
confermare   la   validita'   dell'offerta   per   ulteriori   giorni
centoottanta. 
  La partecipazione non vincola la Stazione Appaltante che si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando, nonche' di non aggiudicare l'appalto  ovvero  di  non
stipulare il contratto anche se sia intervenuta aggiudicazione, senza
che vi sia nulla a pretendere a titolo di risarcimento  o  indennizzo
da parte degli offerenti o dell'eventuale aggiudicatario. 
  Sul contratto non sara' apposta  la  clausola  compromissoria.  Per
ogni altra specifica afferente  alla  partecipazione,  si  rinvia  al
Disciplinare  di  gara  e  al   Capitolato   speciale   di   appalto.
Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Monica Toni. 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio,  con  sede  in  Via
Flaminia,   186,   00196   Roma    -    IT;    indirizzo    internet:
https://giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  Avverso il  presente  bando  di  gara  e'  esperibile  ricorso  con
modalita' e termini di cui all'art. 120, d.lgs. 104/2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 
  12 aprile 2022 
                  Il direttore del Servizio Tecnico 
                        ing. Vincenzo Ialongo 
 
TX22BFD8059

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