Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto campioni di laboratorio dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche (ARPAM) - Gara SIMOG n. 8515207 - CIG 9175702CD1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Avv. Caterina Navach. RUP: Dott.ssa Paola Carpera. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto di ARPAM in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: servizio. Codice CPV: 60100000-9 (Servizi di trasporto terrestre). Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI3. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Importo complessivo a base di gara € 210.000,00 (IVA esclusa), di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. La durata del contratto e' di anni 2 (due) decorrenti dalla data di stipula del contratto, ovvero dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto, anche nelle more della stipula del contratto. Non sono autorizzate varianti. L'ente committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni economiche e contrattuali di aggiudicazione, per ulteriori 2 (due) anni. Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo anche delle ulteriori opzioni di cui all'art. 106 del Codice, previste dal Committente, e' pari a € 440.000,00 al netto di Iva o di altre imposte e contributi di legge. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del d.lgs. 50/2016, nonche' al-la disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 12/05/2022 alle ore 17:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 16/05/2022 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Inviato alla GUUE il 11/04/2022. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il Committente ARPAM provvede alla stipula ed alla esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente avv. Caterina Navach TX22BFD8105
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