Pubblicazione: 27/04/2022

N° Gazzetta: 48

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF8435

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27/04/2022

N° Gazzetta

48

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF8435


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CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI – Variante in corso d’opera ai sensi dell’art. 106 co. 1 lett. c) del D. Lgs. n. 50/16

 
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 co. 1 lett.  c)  del
                          D. Lgs. n. 50/16 
 
  1) Amministrazione aggiudicatrice: Citta' Metropolitana di Napoli -
Direzione Tecnica Scuole 1via  Don  Bosco  4/f  -  Napoli.  Indirizzo
Internet              www.cittametropolitana.na.it.              PEC:
cittametropolitana.na@pec.it. 
  2) Codice CPV 45454000-4 lavori di ristrutturazione 
  3) CODICE NUTS luogo esecuzione dei lavori: ITF33 
  4) Oggetto: Lavori di completamento  dell'edificio  scolastico  che
ospita la succursale del Liceo "Segre'" sito  alla  via  A.  Moro/via
Crispi in Mugnano di Napoli. CIG 733679853D - CUP H51E17000240003. 
  Importo contratto € 404.165 oltre IVA. 
  L'intervento   originale   prevedeva   lavorazioni   inerenti    il
completamento dell'auditorium, con  la  installazione  di  tutti  gli
impianti necessari; il completamento della casa del  custode  con  la
realizzazione di tutti gli impianti, gli infissi interni ed  esterni;
la sistemazione dell'area esterna con la realizzazione degli impianti
sportivi comprendenti un campo polifunzionale per  la  pallacanestro,
il calcetto e per il salto in alto, oltre una pista di atletica di 60
mt con annessa pedana per il salto in lungo. Completano  l'intervento
la realizzazione dei passaggi  coperti,  con  struttura  in  ferro  e
copertura in policarbonato per  mettere  in  comunicazione  il  corpo
scuola con la palestra e l'auditorium 
  L'intervento in variante dell'importo complessivo di  €  139.436,39
prevede le lavorazioni di: realizzazione di un muro in cemento armato
per il contenimento della sabbia per la creazione del campo di  beach
volley;  l'integrazione  del  sistema  di  smaltimento  delle   acque
superficiali mediante la realizzazione di canalizzazioni e  tubazioni
verso i pozzetti esterni  esistenti;  la  realizzazione  delle  opere
strutturali  e  di  fondazione  preventive  al  posizionamento  della
gradonata  esterna,;  la  implementazione  dei  faretti   all'interno
dell'auditorium oltre alla realizzazione di  una  predisposizione  di
una linea elettrica dedicata per la motorizzazione delle tende. 
  Completano l'intervento la sostituzione  della  macchina  Roof-Top,
prevista in progetto,  per  sopravvenute  disposizioni  normative  di
adeguamento alla ERP 2018 e la fornitura e posa in opera,  a  seguito
dell'emergenza sanitaria attuale ed utile al contrasto del Covid  19,
di filtro elettronico alla macchina di climatizzazione. La  fornitura
e posa in opera sulle gradinate dell'auditorium  nonche'  sul  palco,
dei pezzi speciali in essenza di parquet,  per  migliorare  l'aspetto
estetico e funzionale degli  elementi  citati;  La  variazione  della
qualita' della pavimentazione in gomma, sia per la pista di atletica,
di maggior spessore in quanto eseguita in  opera  e  piu'  resistente
all'usura, che per il campo di basket ove si e' previsto un materiale
con la superficie ad impronta FOCA che assicura una  superficie  piu'
resistente e maggiormente antisdrucciolo e piu' performante  rispetto
al rimbalzo della palla; - oltre ad una serie  di  altre  lavorazioni
meglio descritte nella relazione di variante. 
  5) Aumento del prezzo: € 139.436,39 oltre Iva. 
  6) Descrizione delle  circostanze  che  hanno  reso  necessaria  la
modifica: nuove disposizioni legislative  che  hanno  determinato  la
variazione delle caratteristiche e consequenziale tipologia di alcune
forniture previste in progetto. . 
  7)   Data   della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
determinazione n. 8417 del 27-12-2018 
  8) Denominazione e indirizzo dell'organo nazionale di  vigilanza  e
dell'organo responsabile delle procedure  di  ricorso:  ANAC  via  M.
Minghetti, 10 - 00187 Roma - TAR Campania,  sede  di  Napoli,  Piazza
Municipio, 64 - 80133 Napoli (Na). Precisazioni dei  termini  per  la
proposizione del ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione. 
  9)  Data  di  approvazione   e   perfezionamento   della   modifica
contrattuale: determinazione n. 9312 del 31.12.2021. 
  10) Impresa Appaltatrice: Consorzio Stabile GECO scarl, s.r.l.  con
sede  legale  alla  via  Aurora  n.  22  00042   Anzio   (RM)   P.IVA
IT03946600248 pec: consorziostabilegecoscarl@legalmail.it 
  11) Data e riferimento di precedenti pubblicazioni  nella  Gazzetta
Ufficiale  dell'Unione  europea  o  nella  Gazzetta  ufficiale  della
Repubblica italiana relative all'appalto o agli  appalti  di  cui  al
presente avviso: GURI n. 190 del 19/09/2018. 
                            Il dirigente 
                       arch. Marianna Pedalino 
 
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