Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa integrativa delle spese sanitarie per il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Numero di identificazione nazionale: CIG 917735943A Indirizzo postale: PIAZZA COLONNA, 370 Citta': ROMA Codice postale: 00187 Paese: Italia Persona di contatto: dott. Marcello CANNATA' (RUP)E-mail: dss@pec.governo.it Tel.: +39 0667794095Fax: +39 0667794676 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.governo.itIndirizzo del profilo di committente: http://www.governo.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratt i/index.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa integrativa delle spese sanitarie per il personale della Presidenza del Consiglio dei ministri Numero di riferimento: CIG 917735943A II.1.2) Codice CPV principale 66512000 Servizi di assicurazione contro infortuni e malattie II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio triennale di copertura assicurativa integrativa delle spese sanitarie per il personale della Presidenza del Consiglio dei ministri II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2 969 175.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: ITALIA-ROMA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio triennale di copertura assicurativa integrativa delle spese sanitarie per il personale della Presidenza del Consiglio dei ministri con durata dell'appalto di 36 mesi a decorrere dalle ore 24,00 della data di avvio delle prestazioni indicata nel contratto (escluse eventuali opzioni di proroga),come da Disciplinare di gara e Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 969 175.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice dei contratti pubblici, la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso il contraente sara' tenuto alla esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rimanda a quanto prescritto dal Disciplinare di gara e/o dal Capitolato tecnico III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: D. Lgs n. 209 del 7.9.2005 - "Codice delle assicurazioni private" III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda a quanto prescritto dal Disciplinare di gara e/o dal Capitolato tecnico Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/05/2022 Ora locale: 14:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/05/2022 Ora locale: 11:00 Luogo: L'apertura della documentazione amministrativa da parte del Seggio di gara in composizione monocratica (RUP) avverra' su Sistema (www.acquistinretepa.it) in prima seduta pubblica Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL LAZIO Indirizzo postale: Via Flaminia, 189Citta': ROMA Codice postale: 00196Paese: Italia Indirizzo Internet: http://www.giustizia.amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: L'eventuale ricorso giurisdizionale dovra' essere presentato innanzi al TAR Lazio-Roma, secondo termini e modalita' di cui all'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010 (Codice del processo amministrativo). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - SEGRETARIATO GENERALE - DSS Indirizzo postale: Via della Mercede, 96Citta': Roma Codice postale: 00187Paese: Italia E-mail: dss@pec.governo.it Indirizzo Internet: http://www.governo.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Il capo del dipartimento cons. Paolo Molinari TX22BFA8549
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