Bando di gara - Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici/congelatori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo Parodi UOC Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale tel. 0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Indirizzi Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici/congelatori - gara n. 1176/2022 LSP/ac - CIG Lotto 1: 9177961503 - CIG Lotto 2: 91780438AD - CIG Lotto 3 9178067C7A CIG Lotto 4: 91780996E4 - CIG Lotto 5: 91781175BF - II.1.2) Codice CPV principale: 85146200. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la conclusione di Convenzioni Quadro per il Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici/congelatori in uso presso le AA.SS. della Regione Toscana. II.1.5 Valore totale stimato: €.2.500.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti di appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: I 3 lotti da aggiudicare all'offerente saranno individuati in base alle preferenze dichiarate in sede di partecipazione, fatto salvo il rispetto del requisito di capacita' di custodia richiesto per ciascun lotto. Nel caso di unico offerente lo stesso potra' aggiudicarsi i 5 lotti, fatto salvo il requisito sopra espresso. II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici per PMA delle AA.SS. della Regione Toscana. Lotto 1 II.2.2) Codici CPV principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto prevede un quadro economico complessivo di €.550.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi a base d'asta: €.197.280,00, Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 30%. II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici di tipo B di AOUP. Lotto 2 II.2.2) Codice CPV principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI17. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto prevede un quadro economico complessivo di €.700.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi a base d'asta: €.310.650,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 30%. II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici di tipo B di AOUS. Lotto 3 II.2.2) Codice CPV principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI19. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto prevede un quadro economico complessivo di €.220.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi a base d'asta: €.105.000,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 30%. II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici di tipo B di AOUC. Lotto 4 II.2.2) Codice CPV principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI14. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto prevede un quadro economico complessivo di €.700.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi a base d'asta: €.275.530,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 30%. II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione emergenze per congelatori -80° per le AA.SS. della Regione Toscana. Lotto 5 II.2.2) Codice CPV principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto prevede un quadro economico complessivo di €.330.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi a base d'asta: €.137.400,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 30%. (per tutti i lotti) II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. (per tutti i lotti) II.2.6) Valore stimato: Valore, iva esclusa: €.2.500.00,00. II.2.7) Durata della convenzione quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita' di proroga di 12 mesi nelle more di espletamento della nuova procedura di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: 1) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura. 2) Nulla osta del Ministero della Salute, ai sensi dell'art. 24 del DL. 191/07 per lo svolgimento dell'attivita' di conservazione. In caso di RTI, di consorzio o GEIE, si vedano le indicazioni contenute negli artt. 7.4 e 7.5 del disciplinare. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del D. Lgv. 50/2016. Pagamenti effettuati secondo quanto indicato nel capitolato normativo, cap. 9.8. Il subappalto e' ammesso ai sensi del D. Lgv. 50/2016 secondo le modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 27/05/2022 ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 30/05/2022. ora 10:00. Le sedute per l'apertura delle offerte amministrative e tecniche si svolgeranno in modalita' riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 595 del 20/04/2022. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento gara: Laura Saredo Parodi. La gara e' telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire, tramite piattaforma, entro il 17/05/2022. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/04/2022. Il direttore U.O.C. servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale dott.ssa Lucia Sabbatini TX22BFK8496
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