Pubblicazione: 29/04/2022

Scadenza: 30/05/2022

N° Gazzetta: 49

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM8589

Pubblicazione

29/04/2022

Scadenza

30/05/2022

N° Gazzetta

49

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM8589


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara ARIA_2022_021.1 – Fornitura di dispositivi per rianimazione e servizi connessi e opzionali a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all’art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i.

 
Bando  di  gara  ARIA_2022_021.1  -  Fornitura  di  dispositivi   per
rianimazione e servizi connessi e opzionali a favore degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della Legge  Regionale
n. 30/2006 e s.m.i. 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)Denominazione:ARIA_2022_021.1 procedura aperta multilotto ai
sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per la conclusione  di  una
Convenzione per  la  fornitura  di  dispositivi  per  rianimazione  e
servizi connessi 
II.1.2)Codice CPV principale 33170000 Anestesia e rianimazione 
II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
II.1.4) Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto, con  riferimento
a ciascun lotto, la stipula di una Convenzione per  la  fornitura  di
dispositivi per rianimazione e servizi connessi e opzionali a  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. 
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  33  627  042.09
EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:In considerazione della numerosita' dei  lotti
si rimanda alla documentazione di gara L n.: 1 
II.2.2)Codici CPV supplementari 33170000 Anestesia e rianimazione 
II.2.3)Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
Enti del SSR Lombardia di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
II.2.4)Descrizione  dell'appalto:fornitura   di   dispositivi   per
rianimazione e servizi connessi e opzionali a favore degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della Legge  Regionale
n. 30/2006 e s.m.i. 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 29 890 704.08 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 48 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:La Convenzione potra' essere estesa  fino
ad ulteriori 12 mesi, qualora al termine del periodo di durata  della
Convenzione non sia stato  esaurito  l'importo  massimo  contrattuale
previsto, per ogni singolo lotto, anche eventualmente incrementato ai
sensi dell'art.106, comma 12 e l'esercizio, per ogni  singolo  lotto,
dell'opzione di proroga ai sensi  dell'art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016 per un massimo di 6 mesi. 
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14)Informazioni complementari 
Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda
alla doc di gara. Per tutti  i  lotti  l'importo  dei  costi  per  la
sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. 
Al punto II.1.5) e' riportato il  valore  max  complessivo  stimato
dell'appalto, ex art.35 c4 del D.Lgs. n. 50/2016. Per il punto II.2.6
e' riportata la base d'asta complessiva al lordo imposte  governative
della procedura. 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni:pena l'esclusione dalla
procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il  concorrente
(nel rispetto  delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  gara)  deve
soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'
inerenti all'oggetto del presente  appalto  nella  C.C.I.A.A.  o  nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
Data: 30/05/2022 Ora locale: 12:00 
IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 25/01/2023 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  09/06/2022  Ora
locale: 10:00  Luogo:mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate ai Concorrenti; si  rinvia  altresi'  al  Disciplinare  di
Gara. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati  a  cui
si rimanda. 3) 
I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 19/05/2022 Ora: 12:00. I chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede
di presentazione dell'offerta, 
il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto
che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita'  indicate  nel
Disciplinare 6) Il RUP  e'  Andrea  Cavicchioli7)  Il  subappalto  e'
ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.
come da Disciplinare 8) L'offerta e'  vincolante  per  240  gg  dalla
scadenza del 
termine per la sua presentazione  9)  Alla  presente  procedura  si
applica l'art 133, c. 8, del D.Lgs  50/2016  10)  Con  riferimento  a
ciascun lotto, la Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art.  95,
c. 12 del D.Lgs 50/2016. 11) Con  riferimento  a  ciascun  lotto,  la
Convenzione non conterra' la clausola compromissoria. 
12) Norma di contratto T&T per la trasparenza  e  tracciabilita'  -
Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere  dei  subcontraenti:  Al
fine di garantire la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione
del contratto, l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti,  nei
modi e tempi specificati nello Schema di Convenzione,  a  trasmettere
alla Amministrazione contraente, per ogni subcontratto  affidato,  le
informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105  del  Dlgs  50/2016,
quelle di cui al comma 1  dell'articolo  3  della  legge  136/2010  e
quelle di cui all'articolo 17 della legge 55/1990. 13) Le  modifiche,
le revisioni dei corrispettivi, nonche' le varianti al  contratto  di
appalto verranno autorizzate dal RUP ai sensi dell'art. 106, comma 1,
lett. a) cosi' come modificato dall'art. 29, DL 27 gennaio 2022 n. 4. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:21/04/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Andrea Cavicchioli 
TX22BFM8589

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