Bando di gara - Servizi attinenti all'ingegneria e all'architettura SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 0382984924/25 Pec: amministrazione-centrale@certunipv.it E-mail: gare@unipv.it Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Verifica della progettazione definitiva per i lavori di realizzazione del Nuovo Polo delle Chimiche dell'Universita' di Pavia. II.1.2) Codice CPV Principale: 71248000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di verifica del progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione del Nuovo Polo universitario di Via Taramelli dell'Universita' di Pavia. I.1.5) Valore totale stimato: Valore: € 234.550,78 (al netto degli oneri previdenziali e dell'IVA). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti - II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC48 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di verifica del progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione del nuovo Polo Universitario di via Taramelli dell'Universita' di Pavia. L'importo stimato dei lavori per i quali sono richieste le prestazioni professionali oggetto della presente gara e' pari a € 32.000.000,00 (IVA esclusa), distinti nelle classi e categorie specificate nel disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: come da disciplinare qualita' 70 punti, prezzo 30 punti - II.2.6) Valore stimato: € 234.550,78 (al netto degli oneri previdenziali e dell'IVA). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 30 giorni naturali e consecutivi decorrenti dall'avvio in via d'urgenza del servizio e/o dalla intervenuta consegna del progetto definitivo alla stazione appaltante. Il contratto di appalto non e' oggetto di rinnovo - II.2.10) Informazioni sulle varianti. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai FONDI dell'Unione Europea. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo Professionale o nel Registro Commerciale: organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del regolamento (CE) 765/2008 nello specifico settore "costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e difesa ambientale e di ingegneria naturalistica" per la tipologia ispettiva "ispezioni sulla progettazione delle opere" III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale per servizi di verifica, realizzato negli ultimi cinque anni, per un importo pari al doppio dell'importo stimato a base di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016; iscrizione alla CCIAA per oggetto corrispondente al servizio da affidare con la presente procedura (per le societa'); iscrizione all'ordine professionale degli ingegneri / architetti sez. a). Possesso del certificato di accreditamento quale Organismo di ispezione di tipo A o C secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del Regolamento (CE) 765 del 2008. Per i cittadini di altri Stati membri si applica l'art.83, comma 3, del D.Lgs. n.50/2016; avvenuto svolgimento, negli ultimi cinque anni, di almeno due appalti di servizi di verifica di progetti, o di progettazione e direzione lavori, relativi a lavori di importo ciascuno almeno pari al cinquanta per cento di quello oggetto dell'appalto da affidare e di natura analoga allo stesso. Per l'individuazione di servizi di verifica analoghi si fa riferimento alla suddivisione in classi e categorie di opere prevista dal D.M. 17 giugno 2016 - III.2.1) Indicazioni relative ad una particolare professione: si veda disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13 maggio 2022 ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13 maggio 2022. Ora locale: 14.00. Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino -Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: svolgimento della procedura secondo modalita' esclusivamente telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1): Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica.IV.3) Informazioni complementari: CIG 9200063429 - CUP F11B21006970005 determinazione dirigenziale prot. N.61599 del 26 aprile 2022. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi costituiti o costituendi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto Non e' ammesso il subappalto. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Non e' richiesta la cauzione provvisoria Richiesta cauzione definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e copertura assicurativa prevista dall'art.13 del disciplinare di gara. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Riduzione termini ex art.8, comma 1, lett. c) del DL n.76/2020 convertito dalla Legge n.120/2020 e s.m.i.. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: arch. Mauro Mericco. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia Via Corridoni n.39 Milano 20122 ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27 aprile 2022. Pavia, 27 aprile 2022 Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza arch. Mauro Mericco TX22BFL9008
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |