Bando di gara europea - SIMOG 8526869 - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi (suddivisa in 9 lotti) dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche (ARPAM) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Avv. Caterina Navach. RUP: Dott.ssa Paola Carpera. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto di ARPAM in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: servizi. Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI3. L'appalto e' suddiviso in lotti. Lotto 1 CIG 9189346835 - Polizza RCA LIBRO MATRICOLA - Importo € 138.666,67; Lotto 2 CIG 9189354ECD - Polizza RC PATRIMONIALE ENTE - Importo € 78.000,00; Lotto 3 CIG 918936256A - Polizza RCTO - Importo € 121.333,33; Lotto 4 CIG 9189370C02 - Polizza INFORTUNI CUMULATIVA - Importo € 21.666,67; Lotto 5 CIG 9189379372 - Polizza ALL RISK PATRIMONIO - Importo € 86.666,66; Lotto 6 CIG 9189384791 - Polizza TUTELA LEGALE - Importo € 65.000,00; Lotto 7 CIG 9189391D56 - Polizza KASKO/CVT - Importo € 8.666,67; Lotto 8 CIG 9189392E29 - Polizza CORPI NATANTI - Importo € 34.666,66; Lotto 9 CIG 918939617A - Polizza ALL RISKS FOTOVOLTAICI - Importo € 8.666,67; Importo complessivo a base di gara € 563.333,33 (al lordo di altre imposte e contributi di legge), di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D.Lgs. n. 81/2008. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. La durata del contratto e' di anni 4 (quattro) e mesi 4 (quattro). Sono autorizzate varianti. Per tutti i lotti e' prevista la proroga fino a 180 giorni di cui all'art. 106, c. 11, del d.lgs. 50/2016. Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo delle varie opzioni e' pari ad € 591.497,33, comprensivo di ogni onere, imposta e contributi di legge. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del d.lgs. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del maggior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del Codice, offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 23/05/2022 alle ore 17:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 25/05/2022 alle ore 09:30 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Inviato alla GUUE il 22/04/2022. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il Committente ARPAM - Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche provvede alla stipula ed alla esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente avv. Caterina Navach TX22BFD9080
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