Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi socio assistenziali, generali e di ristorazione a favore di persone anziane per tre anni, con opzione di prosecuzione biennale 1) STAZIONE APPALTANTE: Santa Chiara Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (C.F. 92002550504), con sede in Borgo Santo Stefano n. 153, c.a.p. 56048 Volterra (PI), PEC: santa-chiara@pec.it, sito istituzionale: www.santa-chiara.it 2) OGGETTO: procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi socio-assistenziali e generali e di ristorazione a favore di persone anziane per tre anni, con opzione di prosecuzione biennale. 3) DATI: Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 1 del 21 febbraio 2022; RUP: Dott. Fabrizio Calastri; CPV 85311100-3 - CIG: 9205171B68 - N° di gara: 8541506; Trasmissione GUUE: 2 maggio 2022. 4) IMPORTI: 4.1) Valore contrattuale stimato ed indicativo per l'intera durata dell'affidamento (3 anni + 2 anni): € 8.411.071,50 oltre IVA, di cui € 1.500,00 oltre IVA per costi della sicurezza non soggetti a ribasso ed € 1.401.845,25, oltre IVA per l'eventuale incremento di 1/5. 4.2) Corrispettivo a base d'asta: importo della giornata assistenziale e pasto: a) RSA - non autosufficienti: € 55,65, oltre IVA per ogni giornata assistenziale. 5) DURATA: tre anni, con facolta' di esercizio del diritto di opzione di prosecuzione biennale. 6) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa 7) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: a) possesso dei requisiti di ordine generale, ai sensi dell'art. 80 del D.lgs 50 dl 2016; b) iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla competente C.C.I.A.A. o in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del d.lgs. 50/2016 (se chi esercita l'impresa e' cittadino di altro Stato membro non residente in Italia) per un oggetto sociale coerente con quello della gara. Nel caso di Cooperative, il richiedente deve risultare, inoltre, iscritto nell'Albo delle societa' cooperative presso il Ministero delle Attivita' Produttive per il tramite degli uffici delle Camere di Commercio, istituito con D.M. 23.06.2004. Se trattasi di Cooperative Sociali, il richiedente dovra' risultare iscritto nella corrispondente Sezione delle cooperative sociali e nell'albo regionale delle cooperative sociali; c) fatturato totale negli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020 relativo a servizi socio-assistenziali e ad integrazione socio sanitaria in RSA (pubbliche o private) non inferiore ad € 3.000.000,00, oltre IVA indicando l'elenco dei committenti, il periodo e l'importo; d) possesso della certificazione di qualita' ISO 9001 per il settore EA:38F o comunque equivalente per processi certificati, avente ad oggetto "Progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari e assistenziali" o attivita' similare, rilasciato da un ente di certificazione accreditato da ACCREDIA, o da altro ente di Accreditamento firmatario degli accordi di Mutuo riconoscimento nello schema specifico 8) GARANZIA PROVVISORIA: Il concorrente e' tenuto a presentare in sede di gara garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del D.lgs 50 del 2016, di importo pari all'1%, salvo le ulteriori riduzioni di legge (diverse dal possesso della certificazione ISO 9001:2008). 9) SUBAPPALTO: nei limiti del 30% dell'importo contrattuale. E' consentito il subappalto per il servizio di ristorazione. 10) MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: secondo quanto prescritto nel disciplinare di gara ed in conformita' con i seguenti documenti facenti parte degli atti di gara: DGUE, modelli di dichiarazione, offerta economica, schema di contratto, capitolato speciale e relativi allegati. 11) TERMINE DI PRESENTAZIONE DEI QUESITI: almeno sei giorni prima del termine di scadenza di ricezione delle offerte di cui al punto successivo. 12) TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: 30 maggio 2022 ore 18:00 sulla piattaforma telematica START (https://start.toscana.it). 13) APERTURA DELLE OFFERTE: sulla piattaforma telematica START (https://start.toscana.it), senza presenza dei rappresentanti dei concorrenti e secondo quanto previsto nel Disciplinare. Il direttore dott. Fabrizio Calastri TX22BFK9196
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