FEDERAZIONE ITALIANA SPORT DEL GHIACCIO Ufficio Segreteria Generale

Ente: FEDERAZIONE ITALIANA SPORT DEL GHIACCIO Ufficio Segreteria Generale

Pubblicazione: 06/05/2022

N° Gazzetta: 52

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM9064

Ente

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT DEL GHIACCIO Ufficio Segreteria Generale

Pubblicazione

06/05/2022

N° Gazzetta

52

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM9064


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,

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT DEL GHIACCIO Ufficio Segreteria Generale – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)   Federazione
Italiana Sport  del  Ghiaccio  -  Ufficio  Segreteria  Generale,  Via
Piranesi, 46 - 20137 Milano -  Tel.  02/70141303  all'attenzione  del
Segretario   Generale:   dott.   Ippolito   Sanfratello   -   E-mail:
segretario.generale@fisg.it        o        all'indirizzo         PEC
segreteria@pec.fisg.it. Indirizzo Internet: www.fisg.it I.2) TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Federazione Sportiva Nazionale 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Polizza  multirischi
per l'assicurazione Infortuni e  Responsabilita'  Civile  Generale  a
favore della FISG, dei  suoi  Organi  Centrali  e  Periferici,  delle
Societa'  Affiliate  e  dei  suoi  Tesserati  -  Lotto  unico  -  CIG
92029134OE II.1.2) Tipo di appalto: Categoria di  servizi:  CPC:  81,
812,  814  dell'allegato  II  A,  categoria  6,  lettera  a).   Luogo
principale  di  esecuzione:  Territorio  italiano;  II.1.3)  L'avviso
riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.6)  CPV:  66510000-8  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici. Si'.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  Non  sono
ammesse offerte parziali. II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  Si'
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO COMPRENSIVO  DELL'EVENTUALE
RIPETIZIONE  DEL  SERVIZIO  PER  UN'ULTERIORE  ANNUALITA'  E  PROROGA
TECNICA    SEMESTRALE    E:    II.2.1)    euro    750.000,00    (euro
Settecentocinquantamila/00) lordi, salvo regolazioni premio.  II.2.2)
Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto:  12  mesi  (oltre  l'eventuale
facolta' della Stazione Appaltante di richiedere la  ripetizione  del
servizio per  un  ulteriore  anno  e  di  eventuale  proroga  tecnica
semestrale). 
SEZIONE  III:  INFOMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) Cauzioni richieste: Secondo quanto previsto agli artt. 75  e
113 del D.Lgs 163/2006. 
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Con  fondi
previsti nel bilancio 
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione  alla  procedura  nella   forma   del   Raggruppamento
Temporaneo d'Imprese ex art. 37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. E' inoltre
ammessa la partecipazione in Coassicurazione ex art. 1911 del  Codice
civile. 
III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Dichiarazione  del
concorrente ai sensi del DPR 445/2000 attestante: 1) Iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o ad altro organismo equipollente secondo la  legislazione
dello Stato di appartenenza, ex art. 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
2) L'insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38  del  D.  Lgs.
163/2006  s.m.i.  (indicare  espressamente  le  condizioni);  3)   Il
rispetto dei contratti collettivi nazionali di lavoro, degli obblighi
sindacali integrativi, delle norme sulla sicurezza dei lavoratori nei
luoghi di  lavoro,  degli  adempimenti  di  legge  nei  confronti  di
lavoratori dipendenti e/o dei soci nel rispetto delle norme  vigenti;
4)   Di   possedere   l'autorizzazione   rilasciata   dall'I.V.A.S.S.
all'esercizio in Italia dei rami assicurativi relativi ai  lotti  cui
si partecipa; (ovvero per le imprese aventi sede legale in uno  stato
membro diverso dall'Italia) di  possedere  l'assenso  dell'I.V.A.S.S.
all'inizio  della  propria  attivita'  in  Italia  -   per   i   rami
assicurativi relativi ai lotti cui si intende partecipare  in  regime
di  liberta'  di  stabilimento  sul  territorio  italiano  ovvero  di
possedere l'autorizzazione dell'I.V.A.S.S.  inerente  la  regolarita'
della documentazione ricevuta - per i rami assicurativi  relativi  ai
lotti  cui  si  intende  partecipare  in  regime   di   liberta'   di
stabilimento sul territorio italiano -  nonche'  di  aver  comunicato
all'Ufficio del Registro di Roma e all'I.V.A.S.S. nomina del  proprio
rappresentante fiscale ovvero l'autorizzazione rilasciata  dal  paese
di provenienza; 5) Di non aver violato  il  divieto  di  intestazione
fiduciaria di cui all'art. 17 della L. 55/1990; 6) Di non aver  reso,
nell'anno antecedente la data di pubblicazione  del  bando  di  gara,
false  dichiarazioni  in  merito  ai  requisiti  e  alle   condizioni
rilevanti per la partecipazione alle procedure  di  gara,  risultanti
dai dati in possesso dell'osservatorio; 7) Di essere in regola con le
norme che disciplinano il diritto al lavoro  dei  disabili  ai  sensi
della legge 68/99; 8) che nei propri confronti non e' stata applicata
la sanzione interdittiva di cui all'art. 9 c. 2 lett. c)  del  D.Lgs.
231/2000 o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la
Pubblica Amministrazione; 9) Che l'Impresa  non  si  e'  avvalsa  dei
piani individuali di emersione di cui alla  L.  3/83/2001  oppure  di
essersi avvalso, ma che il piano di emersione  si  e'  concluso;  10)
L'inesistenza di rapporti  di  controllo  e  collegamento,  ai  sensi
dell'art. 2359 C.C. con altre societa' concorrenti alla stessa  gara,
nonche' l'inesistenza di forme di collegamento sostanziale, quali  la
comunanza   con    altre    Compagnie    concorrenti    del    Legale
Rappresentante/titolare/amministratore/soci e procuratori con  poteri
di rappresentanza. 
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 1) Dichiarazione di aver
realizzato una raccolta totale di gruppo nel triennio  2019-2020-2021
pari  ad  almeno  euro  1.500.000,00   (Unmilionecinquecentomila/0)0=
III.2.3) Capacita' tecnica e professionale  Gli  operatori  economici
devono  aver  stipulato  nel  triennio   antecedente   la   data   di
pubblicazione del presente bando di gara, in favore di Enti  Pubblici
o privati, almeno 3 (tre)  servizi  assicurativi  analoghi  a  quello
oggetto  del  presente  appalto.  III.2.4)  Appalti   riservati:   No
III.3.1.) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione:   Si'.   Autorizzazione   all'esercizio   dell'attivita'
assicurativa 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi dell'art 83, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 2): IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle domande di partecipazione: Data 08/06/2022  Ora  12,00  IV.3.6)
Lingua: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data
08/6/2022 - Ora 15.00 Luogo: come al punto  I.1  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  domande:  Un  incaricato  per  ciascun
concorrente munito di delega o procura. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Appalto connesso  a  progetto
e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: I Soggetti invitati saranno tenuti al  versamento  del
contributo  a  favore  dell'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione.  Le
specifiche prescrizioni riguardanti  il  dettaglio  del  servizio,  i
criteri  di  aggiudicazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla  gara  e  le  altre
informazioni sono contenute  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati. Le richieste di chiarimenti dovranno  pervenire  alla  FISG
entro il 01/06/2022. Deliberazione n.  161/2022  del  20/04/2022.  Il
capitolato di gara e la documentazione  complementare  e'  pubblicata
sul      sito      internet      della      Stazione       appaltante
https://www.fisg.it/web/category/bandi-di-gara/manifestazioni-interes
se-ordinaria. Documenti a pagamento: No VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio, Via Flaminia  189,  Cap  00196
VI.4.2) Presentazione di ricorso Innanzi al TAR del  Lazio  entro  60
giorni. VI.5) invio in GUUE: 29/04/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
dott. Ippolito Sanfratello 
TX22BFM9064

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