Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 Italia Persona di contatto: Dott. Jacopo De Luca E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto del servizio di trasporto scolastico II.1.2) CPV 60100000 - Servizi di trasporto terrestre - II.1.3) Servizi II.1.4) vedi punto II.1.1) II.1.5) Valore IVA esclusa 7.466.510,23 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 2 II.2) II.2.1) Trasporto scolastico ordinario e dei bambini diversamente abili con sorveglianza e accompagnamento - gara ID 1136 - Lotto n. 1 II.2.2) 60130000- Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada - 80410000 - Servizi scolastici vari - 85311200 - Servizi di assistenza sociale per disabili II.2.3) ITI15 Prato II.2.4) Servizio di trasporto scolastico ordinario per le scuole dell'infanzia e primarie site nel Comune di Prato e il trasporto per gli utenti diversamente abili nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado con accompagnamento e sorveglianza II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) 6.890.314,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 60. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Possibilita' di rinnovo per una durata pari a 36 mesi II.2.10) Non sono autorizzate varianti II.2.11) Opzioni: si'. Il contratto di appalto prevede opzioni di modifiche ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per adeguamento prezzi, sia per il periodo iniziale che per il rinnovo, sempre ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) e comma 12 del D. Lgs. 50/2016 per incremento di servizi entro il 20%, sia per il periodo iniziale che per il rinnovo, nonche' la proroga tecnica ai sensi dell'art. 106 comma 11 del D. Lgs. 50/2016 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo di cui al punto II.2.6) si riferisce all'importo complessivo del lotto 1 con il rinnovo e le opzioni. L'importo a base d'asta del periodo iniziale e' di Euro 2.939.000,00. Per partecipare al lotto 1 si rinvia alla gara ID 1136 sulla piattaforma telematica «TuttoGare» all'indirizzo https://gare.comune.prato.it. II.2) II.2.1) Servizio gite didattiche - gara ID 1137 - Lotto n. 2 II.2.2) 60170000 - Noleggio di veicoli per trasporto passeggeri con autisti II.2.3) ITI15 Prato II.2.4) Servizio di noleggio con conducente di mezzi omologati per il trasporto scolastico o per Gran Turismo e, se necessario, per il trasporto di utenti diversamente abili, per l'effettuazione di gite didattiche (mattutine, pomeridiane o giornaliere) verso luoghi di interesse storico/artistico/culturale, siti nel territorio comunale, individuati dall'Amministrazione Comunale e programmate dalle scuole dell'infanzia e primarie pubbliche la cui sede e' nel Comune di Prato II.2.5) Criterio di aggiudicazione: solo prezzo II.2.6) Valore, IVA esclusa: 576.196,23 EUR II.2.7) Durata in mesi: 60. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Possibilita' di rinnovo per una durata pari a 36 mesi II.2.10) non sono autorizzate varianti II.2.11) Opzioni: si'. Il contratto di appalto prevede opzioni di modifiche ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per adeguamento prezzi, sia per il periodo iniziale che per il rinnovo, sempre ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) e comma 12 del D. Lgs. 50/2016 per incremento di servizi entro il 20%, sia per il periodo iniziale che per il rinnovo, nonche' la proroga tecnica ai sensi dell'art. 106 comma 11 del D. Lgs. 50/2016 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo di cui al punto II.2.6) si riferisce all'importo complessivo del lotto 2 con il rinnovo e le opzioni. L'importo a base d'asta del periodo iniziale e' di Euro 245.000,00. Per partecipare al lotto 2 si rinvia alla gara ID 1137 sulla piattaforma telematica «TuttoGare» all'indirizzo https://gare.comune.prato.it. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16 ter del D.Lgs. 165/2001. La mancata accettazione del codice deontologico degli appalti comunali costituisce causa di esclusione. Le abilitazioni previste per il lotto 1 - Gara ID 1136 e per il lotto 2 - Gara ID 1137 richiedono diversi livelli di idoneita', per le quali si rinvia ai disciplinari di gara (art. 6 comma 6.1 lett. b), c) d)) pubblicati sulla piattaforma telematica «TuttoGare» III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) vedere art. 25 dei disciplinari di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta. Procedura accelerata. Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e dell'art. 8 comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020, come modificato dal DL 77/2021 convertito con L. 108/2021, si applicano le riduzioni dei termini procedimentali previste per ragioni di urgenza di cui all'art. 60 c. 3 del D. Lgs. 50/2016 IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 14/06/2022 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 16/06/2022 ora locale 09:30. Gara telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione dei concorrenti, per i criteri di valutazione delle offerte e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia ai documenti di gara disponibili sulla piattaforma telematica «TuttoGare» alla gara ID 1136 per il lotto 1 e alla gara ID 1137 per il lotto 2. Si applica l'inversione procedimentale. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo all'ANAC: (lotto 1 gara ID 1136 CIG 92147013D2, lotto 2 gara ID 1137 CIG 9214720380). La gara e' stata indetta con determinazioni dirigenziali n. 3741/2021 e n. 969/2022. I procedimenti si svolgono esclusivamente attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» il cui indirizzo e': https://gare.comune.prato.it, in caso di non funzionamento della stessa vedere https://trasparenza.comune.prato.it/contenuto440_avvisi-malfunzioname nto_566.html VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel: 055 267301 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE e GURI 06/05/2022. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Jacopo De Luca TX22BFF9457
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