Bando di gara ARIA_2022_020 - Procedura aperta multilotto per la conclusione di accordi quadro,eseguiti ex art.54 c.4 let.a) D.Lgs.50/2016 per la fornitura di dispositivi per radiologia e servizi connessi/opzionale Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria SPA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2022_020 Procedura aperta multilotto per la conclusione di accordi quadro,eseguiti ex art.54 c.4 let.a) D.Lgs.50/2016 per la fornitura di dispositivi per radiologia e servizi connessi/opzionale II.1.2) Codice CPV principale 33111000 Apparecchi radiologici II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la stipula di Accordi Quadro, ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 per l'affidamento della fornitura di dispositivi per radiologia e servizi connessi ed opzionale, conclusi con piu' operatori economici ed eseguito ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del D.Lgs. 50/2016, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. come meglio descritto negli atti di gara. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 20 468 167.76 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Si rimanda alla documentazione di gara. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33111000 Apparecchi radiologici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento della fornitura di dispositivi per radiologia e servizi connessi ed opzionale, concluso con piu' operatori economici ed eseguito ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del D.Lgs. 50/2016, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 20 468 167.76 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito il Quantitativo Massimo Contrattuale, l'Accordo Quadro potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 12 mesi e fino al raggiungimento del medesimo quantitativo II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Per tutti i lotti l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze, costi della manodopera e CIG sono indicati nella documentazione Al punto II.1.5) e' riportato il valore complessivo massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016 Per il punto II.2.6) si rimanda alla documentazione per la base d'asta complessiva di ciascun lotto Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Capitolato d'Oneri) deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti alle attivita' che verranno svolte all'interno del presente appalto della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Capitolato d'Oneri) deve aver eseguito negli ultimi tre anni la fornitura di tipologie di attrezzature analoghe, anche in termini di CND, a quelle oggetto della presente procedura per un importo complessivo pari almeno al 30% dell'incidenza dell'attivita' prevalente, sul valore complessivo del/i lotto/i di partecipazione. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/06/2022 Ora locale: 09:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 01/02/2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/06/2022 Ora locale: 11:30 Luogo: tramite riunione in piattaforma Microsoft Teams come meglio dettagliato nel capitolato d'oneri. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Capitolato d'Oneri. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile da www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e Allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs. 196/03 smi, e Reg. UE 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti con le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, entro e non oltre il 30/05/2022 Ora 10:00. I chiarimenti verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Capitolato d'Oneri 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede d'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri 6) E' designato quale RUP Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. come disciplinato nel Capitolato d'Oneri 8) Alla presente procedura si applica l'art 133, comma 8, del DLgs. 50/2016 9) L'offerta e' vincolante per 240 giorni del termine di presentazione 10) Con riferimento a ciascun lotto, Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria 11) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs 50/16 12) Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti: Al fine di garantire la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione del contratto, l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema di Accordo Quadro, a trasmettere alla Amministrazione contraente, per ogni subcontratto affidato, le informazioni di cui al c. 2 dell'articolo 105 del Dlgs 50/2016, quelle di cui al c. 1 dell'art 3 della L. 136/2010 e quelle di cui all'art 17 della Legge 55/1990 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/05/2022 Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX22BFM9475
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |