Bando di gara - CIG 9210624F5C - Servizi sociali e altri servizi specifici - Appalti pubblici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Fondazione "Casa dei Musicisti" Indirizzo postale: Piazza M. Buonarroti n. 29 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano. Codice postale: 20149 Paese: Italia. Persona di contatto: dott.ssa Danila Ferretti. E-mail: casamusicisti@pec.it Tel.: +39 024996009. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.casaverdi.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.casaverdi.it I.3) Comunicazione: Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': attivita' socio-assistenziali SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale per gli Ospiti della Casa dei Musicisti, gli Studenti, il personale ed eventuali invitati II.1.2) Codice CPV principale 55511000 Servizi di mensa ed altri servizi di caffetteria per clientela ristretta. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale a beneficio degli Ospiti della Casa dei Musicisti, nonche' degli Studenti ivi alloggiati, del personale dipendente e di eventuali invitati, da svolgersi nell'edificio di Milano, Piazza M. Buonarroti n. 29, ed erogato mediante produzione dei pasti presso la cucina della Stazione appaltante, nel rispetto dei criteri ambientali minimi di cui al decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 10.03.2020, pubblicato sulla G.U.R.I. del 04.04.2020, n. 90. Tutte le attivita' afferenti al servizio di ristorazione costituiscono prestazione unitaria e, quindi, non vi sono attivita' considerate come prestazioni principali e secondarie II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 1.861.081,20 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione.II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano. Luogo principale di esecuzione: Milano, Piazza M. Buonarroti n. 29. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale a beneficio degli Ospiti della Casa dei Musicisti, nonche' degli Studenti ivi alloggiati, del personale dipendente e di eventuali invitati, erogato mediante produzione dei pasti presso la cucina della Stazione appaltante, che viene concessa in uso a titolo gratuito al fornitore aggiudicatario. Le singole attivita' in cui si articola il servizio e le modalita' con le quali il predetto servizio deve essere erogato sono indicate nel Capitolato Tecnico e nella restante documentazione di gara. Il numero indicativo di pasti e di colazioni che la Stazione appaltante presume possano essere consumati nel corso della durata quinquennale del contratto e' pari a: 78.660 colazioni; 174.940 pasti per Ospiti e Studenti (sulla base di una media mensile stimata di: 1395 pranzi per gli Ospiti; 1304 cene per gli Ospiti; 260 pasti per gli Studenti, stimati in 13 unita' per 20 pasti al mese per 10 mesi annui); 8.100 pasti per Dipendenti. I predetti quantitativi sono puramente indicativi e non vincolanti per la Stazione appaltante. Il prezzo complessivo del servizio che la Stazione appaltante corrispondera' al fornitore sara' calcolato applicando a ciascun pasto/colazione effettivamente consumati il prezzo aggiudicato al fornitore. Gli importi a base d'asta (Iva esclusa ed oneri di sicurezza interferenziali non ribassabili esclusi) sono: € 0,70 per la colazione dell'Ospite/Studente; € 8,979 per il pasto singolo (pranzo/cena) dell'Ospite/Studente/invitato; € 7,679 per il pasto del Dipendente. L'importo degli oneri di sicurezza interferenziali non ribassabili e' di € 3.843,84 II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 1.691.892,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari. Il servizio e' affidato per la durata di cinque anni a decorrere dalla data che sara' indicata nel contratto, con opzione di proroga per il tempo strettamente necessario per la conclusione della futura procedura di affidamento, stimato per un massimo di 6 mesi. Per ogni altra informazione si veda il Disciplinare di gara, il Capitolato Tecnico e i rispettivi allegati SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Requisiti generali: inesistenza delle condizioni preclusive previste dal d.lgs. 50/2016 e dalle altre norme nazionali; iscrizione nell'elenco ex art. 1, c. 52-53, l. 190/2012 o avvenuta presentazione della domanda di iscrizione a tale elenco entro la data di presentazione dell'offerta. Idoneita' professionale: iscrizione al registro imprese CCIAA o ex art. 83 c. 3 d.lgs. 50/2016 con oggetto sociale compatibile con l'appalto. - Capacita' economica: fatturato annuo globale di € 650.000 e specifico per servizi analoghi - definiti dal Disciplinare - di € 350.000 nei 3 migliori esercizi finanziari nel periodo dall'1.1.2017 alla data di pubblicazione del bando in GUUE. Capacita' tecnica: elenco dei servizi analoghi nel predetto periodo, fra cui 1 di importo di € 400.000 fatturati in massimo 2 anni in tale periodo; certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per il settore dell'appalto; certificazione ambientale ISO 14001:2015 o equivalente, o registrazione EMAS. Tutti gli importi sono Iva esclusa III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si applicano le condizioni di esecuzione (clausole contrattuali) previste dai criteri ambientali minimi di cui al decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 10.03.2020, pubblicato sulla G.U.R.I. del 04.04.2020, n. 90, come specificato nel Capitolato Tecnico, nonche' le ulteriori previsioni riportate nel Capitolato Tecnico e nei relativi allegati III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: La procedura si svolgera' sulla piattaforma telematica "Sintel" di Aria S.p.a (www.ariaspa.it). L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, secondo i criteri e sub-criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 13/06/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: A) I soggetti interessati devono presentare la propria offerta, a pena di esclusione, entro il termine di cui al punto al punto IV.2.2.), sulla piattaforma telematica "Sintel" di Aria S.p.a., raggiungibile all'indirizzo https://www.ariaspa.it, con i contenuti e secondo le modalita' previste dal Disciplinare di gara. B) E' obbligatorio il sopralluogo, a pena di esclusione, per le motivazioni e secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, da richiedere entro il 23.05.2022 h 12:00 C) Termine per l'invio di richieste di chiarimenti, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara: 31.05.2022 h 18:00 D) Ad insindacabile discrezione della Stazione appaltante, l'appalto non e' stato suddiviso in lotti, in ragione dell'unitarieta' del servizio, sia dal punto di vista prestazionale che funzionale. E) La Stazione appaltante applichera' l'inversione procedimentale, ai sensi degli articoli 133, c. 8, d. lgs. 50/2016, e 1, c. 3, d.l. n. 32/2019 conv. in l. 55/2019, e s.m.i., pertanto la valutazione della documentazione amministrativa avverra' solo sul concorrente che risultera' primo classificato a seguito dell'assegnazione dei punteggi per l'offerta tecnica ed economica. F) Il punteggio massimo attribuibile alle offerte e' di 70 punti per l'offerta tecnica e di 30 punti per l'offerta economica. G) Non saranno ammesse all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche le offerte che, sulla parte tecnica, non abbiano raggiuto il punteggio minimo di 40 punti, prima della seconda riparametrazione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni n. 39, Citta': Milano. Codice postale: 20122 Paese: Italia. Tel.: +39 02760531 Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministr ativo-regionale-per-la-lombardia-milano VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi giurisdizionali vanno proposti avanti al Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, ai sensi dell'art. 120 del d. lgs. 104/2010: a) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, per le clausole autonomamente ed immediatamente lesive dell'interesse dei concorrenti; b) entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione ai sensi dell'art. 76, del d. lgs. n. 50/2016, ovvero dalla piena conoscenza dell'atto lesivo negli altri casi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05.05.2022 Il consigliere delegato e R.U.P. dott.ssa Danila Ferretti TX22BFM9483
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |