MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Taranto Marigemil Taranto

Ente: MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Taranto Marigemil Taranto

Pubblicazione: 13/05/2022

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC9691

Ente

MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Taranto Marigemil Taranto

Pubblicazione

13/05/2022

N° Gazzetta

55

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC9691


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,

MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Taranto Marigemil Taranto – Bando di gara – Affidamento dell’incarico per indagini, verifiche sismiche e Progetto di fattibilità tecnica ed economica relativa ai lavori di “Riconversione dell’area Reparto Manutenzione Macchine da Lavoro Automobilistiche (RMMLA) in Entry Point del Museo Storico di Taranto inclusa l’apertura del Muraglione storico Marinarsen Taranto

 
Bando di gara - Affidamento  dell'incarico  per  indagini,  verifiche
sismiche e Progetto di fattibilita' tecnica ed economica relativa  ai
lavori di "Riconversione dell'area Reparto Manutenzione  Macchine  da
Lavoro Automobilistiche (RMMLA) in Entry Point del Museo  Storico  di
Taranto inclusa l'apertura del Muraglione storico Marinarsen Taranto 
 
  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Direzione  del
Genio Militare per la Marina,  Rampa  Leonardo  Da  Vinci,  1,  74123
Taranto;  Responsabile  Unico   del   Procedimento   della   Stazione
Appaltante:      C.V.(Infr.)      Gennaro       GRILLI;       P.E.C.:
marigenimil.taranto@postacert.difesa.it;  Telefax  099  7754812   (da
utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e  della
PEC). I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato  da  Ministero
della Difesa - Direzione del Genio per la Marina Militare di Taranto,
ai sensi degli artt. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. Responsabile
del procedimento dell'Ente: C.V.(Infr.)  Ing.  Gennaro  Grilli  della
Marina Militare I.3) Comunicazioni:  i  documenti  di  gara  completi
(compresi il presente bando e il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte  integrante)  sono  disponibili  per   un   accesso   gratuito,
illimitato            e             diretto             all'indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/.            Ulteriori
informazioni  sono   disponibili   presso   il   medesimo   indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  Le   offerte   vanno
inviate   in   versione    elettronica    al    medesimo    indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ previa  registrazione
e  abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Guida   alla
presentazione  dell'offerta",  disponibile  al   medesimo   indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  ex
articoli 60, 133 co. 8, 145 e ss., 157, co. 1, del D.Lgs. 50/2016 per
l'affidamento  dell'incarico  per  indagini,  verifiche  sismiche   e
Progetto di fattibilita' tecnica ed economica relativa ai  lavori  di
"Riconversione dell'area  Reparto  Manutenzione  Macchine  da  Lavoro
Automobilistiche (RMMLA) in Entry Point del Museo Storico di  Taranto
inclusa l'apertura del Muraglione storico  -  ID  1110  -  MARINARSEN
TARANTO servizi di progettazione definitiva ed  esecutiva  e  II.1.2)
codice CPV: 71240000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto  di  servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria. 
  II.1.5) valore totale stimato:  €  146.769,05  soggetti  a  ribasso
oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
suddivisione in lotti: no, per le ragioni di cui  al  disciplinare  e
alla  determina  a  contrarre.  II.2)   Descrizione:   II.2.1)   CIG:
91843014F2 II.2.2) CUP: D56D20000020001II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Taranto - Codice  NUTS  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITI43.
Codice NUTS del luogo  di  esecuzione  dell'appalto:  ITF43.  II.2.4)
Determina a  contrarre:  Determina  n.  09  del  11/04/2022.  II.2.5)
Subappalto: si rinvia al disciplinare II.2.6)  Durata  del  contratto
d'appalto: si rinvia al disciplinare. II.2.7)  Informazioni  relative
ai limiti al numero di  candidati:  no.  II.2.8)  Informazioni  sulle
varianti: si rinvia al disciplinare. II.2.9)  Opzioni:  no.  II.2.10)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  ex  artt.  60,
133 co. 8, 145 e ss., 157, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016. Gara gestita
con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, co. 3, lett. b), del
D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 
  2no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  06  Giugno
2022 alle ore 10:00. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.2.4)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 240 gg.  dal  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: 07 Giugno ore 10:00.  In
modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma  stessa  senza  la
presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si'. VI.3) Informazioni 
  complementari:  Gli   operatori   economici   potranno   richiedere
chiarimenti entro  il  30  Maggio  2022  esclusivamente  mediante  la
Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte  ai
chiarimenti saranno comunicate  secondo  le  modalita'  e  i  termini
previsti dal Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo obbligatorio, si
rinvia al disciplinare - Si  applica  l'articolo  133  co.  8  D.Lgs.
50/2016 ex dell'articolo 1, co. 3, del D.L. 32/2019,  convertito  con
L. 55/2019. E' esclusa la competenza arbitrale  e  il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209,  co.  2
del D.Lgs. 50/2016. VI.4 Organismo responsabile  della  procedura  di
ricorso:   Tribunale   Amministrativo   Regionale   competente    per
territorio;           indirizzo            Internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.5 Presentazionedi  ricorsi:
il presente bandopuo'  essere  impugnato  entro  il  termine  di  cui
all'articolo  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.6)  Data   di
spedizione del bando alla GUUE: 06/05/2022. 
                  Il responsabile del procedimento 
                           Gennaro Grilli 
 
TX22BFC9691

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