AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sicilia

Ente: AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sicilia

Pubblicazione: 13/05/2022

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG9614

Ente

AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sicilia

Pubblicazione

13/05/2022

N° Gazzetta

55

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG9614


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AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sicilia – Bando di gara – Accordo Quadro per l’affidamento di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui all’art. 12, comma 2, lettere a) e b) e comma 5, del D.L. n. 98/2011, come convertito con Legge 111/2011, volti, ove possibile, anche al recupero degli spazi interni degli immobili di proprietà dello Stato al fine di ridurre le locazioni passive, nonchè alla riqualificazione energetica degli immobili in uso alle Amministrazioni dello Stato, ivi inclusi quelli direttamente gestiti e finanziati dal Ministero della Cultura, dal Ministero della Difesa e dalla Corte dei Conti su immobili agli stessi in uso, nonchè gli interventi manutentivi gestiti dall’Agenzia del Demanio, compresi nel territorio di competenza della Direzione Regionale Sicilia, commissionati mediante singoli contratti

 
Bando di gara - Accordo Quadro per  l'affidamento  di  interventi  di
manutenzione ordinaria e straordinaria di cui all'art. 12,  comma  2,
lettere a) e b) e comma 5, del D.L. n. 98/2011, come  convertito  con
Legge 111/2011, volti, ove possibile, anche al recupero  degli  spazi
interni degli immobili di proprieta' dello Stato al fine  di  ridurre
le locazioni passive, nonche' alla riqualificazione energetica  degli
immobili in uso alle Amministrazioni dello Stato, ivi inclusi  quelli
direttamente gestiti e finanziati dal Ministero  della  Cultura,  dal
Ministero della Difesa e dalla  Corte  dei  Conti  su  immobili  agli
stessi  in  uso,   nonche'   gli   interventi   manutentivi   gestiti
dall'Agenzia del Demanio, compresi nel territorio di competenza della
Direzione Regionale Sicilia, commissionati mediante singoli contratti 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: AGENZIA  DEL  DEMANIO  -
DIREZIONE REGIONALE SICILIA 
  Piazza Marina, Salita Intendenza 2, 90133, Palermo 
  Responsabile del Procedimento: Ing.  Giuseppe  Di  Stefano,  e-mail
giuseppe.distefano01@agenziademanio.it 
  Bando di gara,  disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati  sono
disponibili  presso:  https://www.acquistinretepa.it   (mediante   il
percorso:  Bandi  -   Altri   Bandi)   e   sul   sito   istituzionale
http://www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso:  Gare  e
Aste - Servizi tecnici e Lavori). 
  SEZIONEII: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Accordo Quadro per  l'affidamento  di  interventi  di  manutenzione
ordinaria e straordinaria di cui all'art. 12, comma 2, lettere  a)  e
b) e comma  5,  del  D.L.  n.  98/2011,  come  convertito  con  Legge
111/2011, volti, ove possibile, anche al recupero degli spazi interni
degli immobili di proprieta'  dello  Stato  al  fine  di  ridurre  le
locazioni passive, nonche'  alla  riqualificazione  energetica  degli
immobili in uso alle Amministrazioni dello Stato, ivi inclusi  quelli
direttamente gestiti e finanziati dal Ministero  della  Cultura,  dal
Ministero della Difesa e dalla  Corte  dei  Conti  su  immobili  agli
stessi  in  uso,   nonche'   gli   interventi   manutentivi   gestiti
dall'Agenzia del Demanio, compresi nel territorio di competenza della
Direzione   Regionale   Sicilia,   commissionati   mediante   singoli
contratti. 
  Quantita' o entita' totale (compresi  tutti  i  lotti  e  rinnovi):
Importo       complessivo       pari       a       €       29.920.000
(ventinovemilioninovecentomila/00)   suddivisi   come   indicato   di
seguito: 
  - Lotto Ambito Importo a base d'asta (oltre IVA) CIG 
  - Lotto 1 Sicilia Occidentale(AG-CL-PA-TP) € 4.200.000 922313649A 
  - Lotto 2 Sicilia Orientale (EN-CT-ME-RG-SR) € 4.200.000 922315651B 
  - Lotto 3 € 9.520.000 922317766F 
  - Lotto 4 € 12.000.000 9223199896 
  Copertura  finanziaria:  assicurata  dalle  somme  a   disposizione
annualmente stanziate sui pertinenti capitoli di spesa 
  Tipo di procedura: procedura aperta suddivisa in 4 lotti 
  Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei  lavori:  Accordo  quadro
per lavori di manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  -  Categoria
Lavori OG1 - OG2 - OG11; 
  Luoghi: Informazioni contenute nel disciplinare di gara 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36  mesi  a  decorrere
dal 1° gennaio 2023 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Requisiti   di   partecipazione:   informazioni    contenute    nel
disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'articolo 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 
  Numero massimo  degli  operatori  che  faranno  parte  dell'Accordo
quadro: indicato per ciascun lotto nel disciplinare di gara 
  Aggiudicazione  degli  appalti:   rotazione   tra   gli   operatori
selezionati secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara 
  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Informazioni   contenute   nel
disciplinare di gara 
  Condizioni di partecipazione: non e' consentita  la  partecipazione
per piu' di un lotto. 
  In  caso  di  partecipazione  per  piu'  lotti,   la   domanda   si
considerera' presentata unicamente per il lotto di maggior importo. 
  Non e' ammessa la possibilita' di partecipare  in  RTI  o  consorzi
ordinari di concorrenti verticali o misti 
  Qualificazione per eseguire i lavori:  informazioni  contenute  nel
disciplinare per ciascun lotto 
  Presentazione delle offerte: le offerte dovranno  essere  trasmesse
esclusivamente  in   modalita'   telematica   mediante   il   Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro  le  ore  12:00  del
30/06/2022. 
  Per le modalita' di presentazione  delle  offerte,  si  rimanda  al
disciplinare di gara 
  Opzioni:  l'Accordo  Quadro  potra'  essere  modificato  ai   sensi
dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e nei limiti del
50% del valore complessivo presunto dell'Accordo Quadro nelle ipotesi
previste nei documenti di gara 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  Scadenza: 30/06/2022 ore 12:00. 
  Modalita' di apertura delle offerte: 04/07/2022 ore 10:00. 
  I concorrenti potranno assistere collegandosi da remoto al  Sistema
tramite propria infrastruttura informatica 
  Informazioni  complementari:  determina  a  contrarre   Reg.   Int.
n.2022/484/DRSI del 29/04/2022 
  Responsabile del Procedimento: Ing.  Giuseppe  Di  Stefano,  e-mail
giuseppe.distefano01@agenziademanio.it 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Sicilia -  Via  Butera  n.6,  90133  -
Palermo 
  Presentazione  di  ricorsi:  eventuali  ricorsi   potranno   essere
presentati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del
bando per le clausole autonomamente lesive  ovvero  entro  30  giorni
dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5,  del
D. Lgs. 50/2016 innanzi al Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Sicilia, sito in Via Butera n.6, 90133 - Palermo 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI:  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 10/05/2022 
                       Il direttore regionale 
                          Giuseppe Tancredi 
 
TX22BFG9614

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