AZIENDA USL DI BOLOGNA

Ente: AZIENDA USL DI BOLOGNA

Pubblicazione: 13/05/2022

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK9611

Ente

AZIENDA USL DI BOLOGNA

Pubblicazione

13/05/2022

N° Gazzetta

55

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK9611


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,

AZIENDA USL DI BOLOGNA – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  -  AZIENDA  USL   DI   BOLOGNA   Servizio   Acquisti
Metropolitano, Via Gramsci, 12 - 40121 Bologna  (Italia)  Cod.  NUTS:
ITH55,        Tel.        0039        0516079909/9940,        E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta accelerata 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33696000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  in  service   di   sistemi
automatizzati di diagnostica  molecolare  per  SARS  -  COV-2,  lotto
unico, per conto dell'AOU di Bologna 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 3.511.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 - Luogo principale
di esecuzione: Bologna. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 6 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.  Descrizione  dei
rinnovi: 6 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta accelerata 
  Motivazione: necessita' di: 1) processare tamponi e far fronte alle
richieste   riscontrate   negli   ultimi   mesi;   2)   disporre   di
strumentazione ad elevata produttivita' al fine di ridurre i tempi di
refertazione del Laboratorio. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  26/05/2022  Ora:
14:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/05/2022 Ora: 14:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  procedura  di  gara  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. 50/2016. Per l'espletamento della gara l'AUSL  si  avvale  del
Sistema  Informatico  per  le  Procedure  Telematiche  di   Acquisto,
accessibile  dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Tutta la documentazione e' scaricabile, solo  per  la  consultazione,
dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e  contratti  -
Bandi di gara". I chiarimenti  dovranno  essere  inviati  al  Sistema
secondo le modalita' esplicitate nelle  guide  per  l'utilizzo  della
nuova        piattaforma         accessibili         dal         sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti   Metropolitano   Via   Gramsci,12,   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sul  sito.  L'AUSL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
offerta. Il CIG, comprensivo di rinnovo,  e'  9187984441.  I  termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs
50/2016. Si precisa  che  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai  sensi  dell'art.13  del  Regolamento  UE/2016/679
(GDPR) si informa che i dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento  delle  funzioni  istituzionali  inerenti   la   presente
procedura di gara. La documentazione di gara,  nonche'  le  eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente sui siti  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara).  Lo  scambio  di  informazioni  tra  l'AUSL  e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/05/2022 in GUUE 
            Il direttore servizio acquisti metropolitano 
                            Rosanna Campa 
 
TX22BFK9611

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