Pubblicazione: 13/05/2022

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM9661

Pubblicazione

13/05/2022

N° Gazzetta

55

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM9661


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara – Indizione Aria_2021_061 – Procedura aperta, ex art. 60 e 54c4 lett a)D.Lgs.n. 50/16 per la conclusione di un AQ per la fornitura di prodotti per dialisi per gli Enti del SSR di cuiall’art.1 L.R. 30/06

 
Bando di gara - Indizione Aria_2021_061 - Procedura aperta,  ex  art.
60 e 54c4 lett a)D.Lgs.n. 50/16 per la conclusione di un  AQ  per  la
fornitura di prodotti per  dialisi  per  gli  Enti  del  SSR  di  cui
all'art.1 L.R. 30/06 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3) ComunicazioneI documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5) Principali settori di attivita' 
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_061_Procedura aperta, ex art.  60  e
54c4 lett  a)D.Lgs.n.50/16  per  la  conclusione  di  un  AQ  per  la
fornitura di prodotti per  dialisi  per  gli  Enti  del  SSR  di  cui
all'art.1 L.R.30/06 
II.1.2)Codice CPV principale 33181000 Apparecchi per emodialisi 
II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
II.1.4)Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto la stipula  di  un
accordo quadro per ciascun lotto che sara' eseguito ex art. 54  comma
4 lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016, per la fornitura di prodotti per
dialisi a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale  di  cui
all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. 
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 105  257  896.74
EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:In considerazione della numerosita' dei  lotti
si rimanda alla documentazione di gara. L n.: 1 
II.2.2)Codici CPV supplementari 33181000 Apparecchi per emodialisi 
II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
II.2.4)Descrizione dell'appalto:fornitura di Prodotti per  dialisi,
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 93 562 574.88 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 48 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:Si prevede una estensione temporale di 12
mesi per l'erosione  completa  dell'importo  massimo  contrattuale  e
l'esercizio dell'opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11,
D.Lgs. 50/2016 per un massimo di 6 mesi 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari 
Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda
alla doc di gara. Per tutti  i  lotti  l'importo  dei  costi  per  la
sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. 
Al punto II.1.5) e' riportato il  valore  max  complessivo  stimato
dell'appalto, ex art.35 c4 del D.Lgs. n. 50/2016. Per il punto II.2.6
e' riportata la base d'asta complessiva al lordo imposte  governative
della procedura. 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni:pena l'esclusione dalla
procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il  concorrente
deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione  per  attivita'
inerenti  all'oggetto  del  presente  appalto,  sia  con  riferimento
all'attivita' di fornitura di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
III.1.3)Capacita' professionale e tecnica 
Elenco  e  breve  descrizione   dei   criteri   di   selezione:pena
l'esclusione  dalla   procedura   in   quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente deve aver eseguito negli ultimi tre
esercizi sociali (2021/2020/2019) contratti per i prodotti in oggetto
di importo complessivo minimo pari  al  30%  del  valore  complessivo
del/i lotto/i di partecipazione. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
Data: 31/05/2022 Ora locale: 10:00 
IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
Italiano 
IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 26/01/2023 
IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 08/06/2022 Ora locale:  10:00  Luogo:mediante  operazioni  da
remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni
tempestivamente comunicate ai  Concorrenti;  si  rinvia  altresi'  al
Disciplinare di Gara. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel,
accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione  e  modalita'
di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri  e  allegati  nonche'
nei manuali tecnici 
2)Tutte le informazioni  riguardanti  la  presente  procedura  sono
contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si  rimanda.  3)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri 
dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i.  e  Reg.
Ue  2016/679  per  le  esigenze   concorsuali   e   contrattuali   4)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate 
nel Disciplinare, entro e non oltre il termine del 20/05/2022  Ora:
12:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono  tenuti
ad indicare, in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio
eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che  le  stesse
saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare 6)
Il RUP e' il dott. Marco Pantera  7)  Il  subappalto  e'  ammesso  in
conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.  come  da
Disciplinare 8) L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del
termine per la  sua  presentazione  9)  Alla  presente  procedura  si
applica l'art 
133, c. 8, del D.Lgs 50/2016 10) Con riferimento a  ciascun  lotto,
la Stazione Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto 
contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/16. 11) Con
riferimento a ciascun lotto, la Convenzione non conterra' la clausola
compromissoria. 12) Norma di  contratto  T&T  per  la  trasparenza  e
tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario  e  delle  filiere  dei
subcontraenti:  Al  fine  di  garantire  la   tracciabilita'   e   la
trasparenza della esecuzione del  contratto,  l'Aggiudicatario  ed  i
subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema
di Convenzione, a trasmettere alla  Amministrazione  contraente,  per
ogni subcontratto  affidato,  le  informazioni  di  cui  al  comma  2
dell'articolo 105  del  Dlgs  50/2016,  quelle  di  cui  al  comma  1
dell'articolo 3 della legge 136/2010 e quelle di cui all'articolo  17
della  legge  55/1990.   13)   Le   modifiche,   le   revisioni   dei
corrispettivi, nonche' le varianti al contratto di  appalto  verranno
autorizzate dal RUP ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.  a)  cosi'
come modificato dall'art. 29, DL 27 gennaio 2022 n. 4. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia 
VI.4.3)Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:21/04/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Marco Pantera 
TX22BFM9661

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