Bando di gara - Indizione Aria_2021_061 - Procedura aperta, ex art. 60 e 54c4 lett a)D.Lgs.n. 50/16 per la conclusione di un AQ per la fornitura di prodotti per dialisi per gli Enti del SSR di cui all'art.1 L.R. 30/06 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria SPA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.3) ComunicazioneI documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_061_Procedura aperta, ex art. 60 e 54c4 lett a)D.Lgs.n.50/16 per la conclusione di un AQ per la fornitura di prodotti per dialisi per gli Enti del SSR di cui all'art.1 L.R.30/06 II.1.2)Codice CPV principale 33181000 Apparecchi per emodialisi II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto la stipula di un accordo quadro per ciascun lotto che sara' eseguito ex art. 54 comma 4 lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016, per la fornitura di prodotti per dialisi a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 105 257 896.74 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:In considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda alla documentazione di gara. L n.: 1 II.2.2)Codici CPV supplementari 33181000 Apparecchi per emodialisi II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 II.2.4)Descrizione dell'appalto:fornitura di Prodotti per dialisi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 93 562 574.88 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Si prevede una estensione temporale di 12 mesi per l'erosione completa dell'importo massimo contrattuale e l'esercizio dell'opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016 per un massimo di 6 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda alla doc di gara. Per tutti i lotti l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5) e' riportato il valore max complessivo stimato dell'appalto, ex art.35 c4 del D.Lgs. n. 50/2016. Per il punto II.2.6 e' riportata la base d'asta complessiva al lordo imposte governative della procedura. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto, sia con riferimento all'attivita' di fornitura di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente deve aver eseguito negli ultimi tre esercizi sociali (2021/2020/2019) contratti per i prodotti in oggetto di importo complessivo minimo pari al 30% del valore complessivo del/i lotto/i di partecipazione. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 31/05/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 26/01/2023 IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/06/2022 Ora locale: 10:00 Luogo:mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Disciplinare di Gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e allegati nonche' nei manuali tecnici 2)Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda. 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non oltre il termine del 20/05/2022 Ora: 12:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare 6) Il RUP e' il dott. Marco Pantera 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. come da Disciplinare 8) L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica l'art 133, c. 8, del D.Lgs 50/2016 10) Con riferimento a ciascun lotto, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/16. 11) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione non conterra' la clausola compromissoria. 12) Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti: Al fine di garantire la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione del contratto, l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema di Convenzione, a trasmettere alla Amministrazione contraente, per ogni subcontratto affidato, le informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105 del Dlgs 50/2016, quelle di cui al comma 1 dell'articolo 3 della legge 136/2010 e quelle di cui all'articolo 17 della legge 55/1990. 13) Le modifiche, le revisioni dei corrispettivi, nonche' le varianti al contratto di appalto verranno autorizzate dal RUP ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) cosi' come modificato dall'art. 29, DL 27 gennaio 2022 n. 4. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:21/04/2022 Il responsabile unico del procedimento Marco Pantera TX22BFM9661
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