Bando di gara - Settori speciali - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA, in nome e per conto di Grandi Stazioni Rail S.p.A. Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Italia. Tel.: +39 0644109331 - e-mail: aga@pec.ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi in materia di sicurezza ai sensi del D.lgs. 81/08 Numero di riferimento: eGPR AF 08/2022 II.1.2) Codice CPV principale: 71317000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 6.500.567,16 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto sono i Servizi in materia di sicurezza ai sensi del D.lgs. 81/08. All'esito della presente procedura verra' sottoscritto con l'aggiudicatario un Accordo Quadro che avra' una durata di 36 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione e importo massimo pari a € 6.500.567,16 (euro seimilionicinquecentomilacinquecentosessantasette/16)IVA esclusa. Trova applicazione l'art. 106 del Dlgs. 50/2016, con particolare riferimento al comma 1 e comma 11. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'AVCP), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'Importo massimo dell'Accordo Quadro, si precisa che gli Aggiudicatari non avranno nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consunto l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.14) Informazioni complementari CIG: 921956628C SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 06/05/2022 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 10/06/2022 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura sara' espletata in modalita' telematica sul Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte presentate con modalita' differenti. Eventuale documentazione non trasmessa sul Portale si considerera' come non pervenuta. Per la registrazione al Portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al Portale» delle Note per la partecipazione. 2) I soggetti che avranno presentato idonea richiesta di partecipazione riceveranno Lettera di invito a mezzo Portale Acquisti di Ferservizi S.p.A. Ferservizi S.p.A. si riserva la facolta' di richiedere lo svolgimento di un sopralluogo, delle cui modalita' e tempi sara' data comunicazione nella Lettera di invito. 3) Tutta la documentazione richiesta deve, pena l'irricevibilita', essere redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in tale lingua certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale. 4) Tutti i file allegati al Portale (dichiarazioni e/o documenti scansionati) dovranno essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante legale dell'Operatore economico concorrente o procuratore munito di appositi poteri. In tal caso, qualora i poteri del firmatario non risultino dal certificato di iscrizione alla CCIAA, dovra' essere inserita a Portale, pena l'esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente, attestante che il firmatario della documentazione di gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in via definitiva il Concorrente. In caso di RTI o Consorzio gia' costituito alla documentazione deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione e l'offerta devono essere firmate digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 5) La tempestivita' delle offerte sara' certificata dal Portale. 6) Ferservizi S.p.A., nelle ipotesi di cui all'art. 110, co.1, del D.Lgs. 50/16, si riserva la facolta' di scorrere la graduatoria di gara, fermo restando che l'eventuale successivo affidamento avverra' alle condizioni proposte in gara dal soggetto interpellato per lo stesso. 7) Ferservizi S.p.A. si riserva la facolta', in qualunque momento, di sospendere o annullare la procedura di gara senza che, in tale eventualita', i concorrenti possano avere nulla a pretendere. Ferservizi S.p.A. si riserva inoltre, ai sensi dell'art.95, comma 12, del D.Lgs 50/2016, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. 8) Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, i dati personali dei dipendenti del Concorrente, acquisiti direttamente o indirettamente in fase di affidamento ed esecuzione del contratto, verranno trattati secondo le modalita' dettagliate nelle Note per la partecipazione. 9) Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D.Lgs. 50/2016, e' Angela Lorena Nastasi della societa' Ferservizi S.p.A. 10) Ai sensi dell'art. 83, comma 9 del D.Lgs. 50/16 le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In merito alle modalita' e ai termini di regolarizzazione si rinvia alle Note per la partecipazione. 11) Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 20/05/2022 ore 13:00. 12) Il ricorso al subappalto e' ammesso, ex art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. L'eventuale relativa dichiarazione dovra' essere resa in risposta alla successiva Lettera di Invito. 13) La presente procedura non comporta per la Stazione Appaltante l'obbligo di affidamento e in nessun caso ai Concorrenti, ivi compreso gli aggiudicatari, potra' spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura. Il testo integrale del Bando di gara e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Claudia Gasbarri TX22BFM9784
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