ALER MILANO

Ente: ALER MILANO

Pubblicazione: 16/05/2022

Scadenza: 18/11/2023

N° Gazzetta: 56

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM9954

Ente

ALER MILANO

Pubblicazione

16/05/2022

Scadenza

18/11/2023

N° Gazzetta

56

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM9954


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,

ALER MILANO – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: coordinamento approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - CODICE NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  REPP.  NN.  23÷28/2022.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45450000-6. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Lavori.  II.1.4)
Breve descrizione:  progettazione  esecutiva  e  realizzazione  degli
interventi di efficientamento energetico del  patrimonio  immobiliare
di proprieta' di Aler e/o gestito dalla  stessa,  sito  in  Milano  e
provincia. II.1.5) Valore totale stimato:  €  14.830.039,08  (IVA  ed
oneri di legge esclusi).  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per
un numero massimo di lotti: 6 (sei).  Numero  massimo  di  lotti  che
possono  essere  aggiudicati  ad  un  offerente:   1   (uno).   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 23/2022 - lotto n.  1  CIG
9188285CA3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo stimato e' pari ad  €
2.614.892,18,  cosi'  suddiviso:  a)   esecuzione   dei   lavori:   €
2.403.796,79, di cui € 2.051.651,95 a base d'asta  per  lavori  ed  €
352.144,84 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso);  b)
onorario a base d'asta per servizi tecnici: €  211.095,39  (oneri  di
legge esclusi). N.B. Con riferimento ai servizi tecnici, si evidenzia
che non sussistono oneri da interferenza ai sensi dell'art. 26, comma
3-bis, del D.Lgs. 81/2008. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica (elemento prezzo ed elemento
tempo) max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 2.614.892,18  (IVA  ed
oneri di legge esclusi). II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  si
veda art. 4 del disciplinare di  gara.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 24/2022 - lotto n. 2 - CIG
9188378963. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS  ITC4C.II.2.4)
Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo stimato e' pari ad  €
1.813.759,81,  cosi'  suddiviso:  a)   esecuzione   dei   lavori:   €
1.654.681,51, di cui € 1.427.201,28 a base d'asta  per  lavori  ed  €
227.480,23 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso);  a)
onorario a base d'asta per servizi tecnici: €  159.078,30  (oneri  di
legge esclusi). N.B. Con riferimento ai servizi tecnici, si evidenzia
che non sussistono oneri da interferenza ai sensi dell'art. 26, comma
3-bis, del D.Lgs. 81/2008. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica (elemento prezzo ed elemento
tempo) max 30 punti.II.2.6) Valore stimato: €  1.813.759,81  (IVA  ed
oneri di legge esclusi). II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  si
veda art. 4 del disciplinare di  gara.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate   varianti:   NO.II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da   fondi   dell'Unione   europea:   NO.II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 25/2022 - lotto n. 3 - CIG
91884558EE. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo stimato e' pari ad  €
2.616.475,41,  cosi'  suddiviso:  a)   esecuzione   dei   lavori:   €
2.406.217,50, di cui € 2.087.910,13 a base d'asta  per  lavori  ed  €
318.307,37 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso);  b)
onorario a base d'asta per servizi tecnici: €  210.257,91  (oneri  di
legge esclusi). N.B. Con riferimento ai servizi tecnici, si evidenzia
che non sussistono oneri da interferenza ai sensi dell'art. 26, comma
3-bis, del D.Lgs. 81/2008. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica (elemento prezzo ed elemento
tempo) max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € € 2.616.475,41 (IVA ed
oneri di legge esclusi). II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  si
veda art. 4 del disciplinare di  gara.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: No. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 26/2022 - lotto n. 4 - CIG
91885474DB. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo stimato e' pari ad  €
2.617.475,21,  cosi'  suddiviso:  a)   esecuzione   dei   lavori:   €
2.406.217,30, di cui € 2.064.757,71 a base d'asta  per  lavori  ed  €
341.459,59 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso);  b)
onorario a base d'asta per servizi tecnici: €  211.257,91  (oneri  di
legge esclusi). N.B. Con riferimento ai servizi tecnici, si evidenzia
che non sussistono oneri da interferenza ai sensi dell'art. 26, comma
3-bis, del D.Lgs. 81/2008. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica (elemento prezzo ed elemento
tempo) max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 2.617.475,21  (IVA  ed
oneri di legge esclusi). II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  si
veda art. 4 del disciplinare di  gara.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 27/2022 - lotto n. 5 - CIG
9188672C00. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo stimato e' pari ad  €
2.476.489,75,  cosi'  suddiviso:  a)   esecuzione   dei   lavori:   €
2.274.145,43, di cui € 1.904.554,12 a base d'asta  per  lavori  ed  €
369.591,32 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso);  b)
onorario a base d'asta per servizi tecnici: €  202.344,32  (oneri  di
legge esclusi). N.B. Con riferimento ai servizi tecnici, si evidenzia
che non sussistono oneri da interferenza ai sensi dell'art. 26, comma
3-bis, del D.Lgs. 81/2008. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica (elemento prezzo ed elemento
tempo) max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 2.476.489,75  (IVA  ed
oneri di legge esclusi). II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  si
veda art. 4 del disciplinare di  gara.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  I  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 28/2022 - lotto n. 6 - CIG
9188709A89. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo stimato e' pari ad  €
2.690.946,72,  cosi'  suddiviso:  a)   esecuzione   dei   lavori:   €
2.487.192,69, di cui € 2.124.971,09 a base d'asta  per  lavori  ed  €
362.221,60 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso);  b)
onorario a base d'asta per servizi tecnici: €  203.754,03  (oneri  di
legge esclusi). N.B. Con riferimento ai servizi tecnici, si evidenzia
che non sussistono oneri da interferenza ai sensi dell'art. 26, comma
3-bis, del D.Lgs. 81/2008. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica (elemento prezzo ed elemento
tempo) max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 2.690.946,72  (IVA  ed
oneri di legge esclusi). II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  si
veda art. 4 del disciplinare di  gara.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Con riferimento a ciascun lotto, si rimanda  ai
punti nn.  6  e  7  del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria Con riferimento a ciascun lotto,  si  rimanda
al  punto  n.  7  del  disciplinare  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Con riferimento a ciascun lotto,  si  rimanda
al punto n. 7 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, si  rimanda  al  C.S.A.  -
parte I. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  09/06/2022  -  ore
09:30.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 10/06/2022 - ore 09:30. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari. Per ulteriori informazioni si rimanda  al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP  della
Stazione  appaltante  e'  l'Arch.  Roberta  Marchisio   -   tel.   n.
02/7392.2730 - e.mail: roberta.marchisio@aler.mi.it . VI.4) Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39  -
20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo  internet  (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 10-05-2022. 
Il direttore direzione tecnica sociale 
ing. Maria Cristina Cocciolo 
TX22BFM9954

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