ACEA SPA Funzione Acquisti e Logistica

Ente: ACEA SPA Funzione Acquisti e Logistica

Pubblicazione: 18/05/2022

N° Gazzetta: 57

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10118

Ente

ACEA SPA Funzione Acquisti e Logistica

Pubblicazione

18/05/2022

N° Gazzetta

57

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10118


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ACEA SPA Funzione Acquisti e Logistica – Bando di gara 8800004554/MTO – Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento di rifiuti liquidi e fanghi settici e reflui di buffertank – CIG 9219219431

 
Bando di gara  8800004554/MTO  -  Servizio  di  ritiro,  trasporto  e
smaltimento di rifiuti liquidi e fanghi settici e  reflui  di  buffer
tank - CIG 9219219431 
Sezione I: Ente aggiudicatore 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Acea  Spa
Indirizzo postale: P.le Ostiense 2 Citta': Roma 
Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia 
E-mail: gare.contratti@aceaspa.it 
Indirizzi Internet: 
Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it 
Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato      e      diretto      presso:      https://procurement-
gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:                                     https://procurement-
gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto                       presso:                        https://
procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
I.6) Principali settori di attivita' 
Altre attivita': Produzione di energia da termovalorizzazione 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: 
8800004554/MTO: Servizio di  ritiro,  trasporto  e  smaltimento  di
rifiuti liquidi e fanghi settici e reflui di buffer  tank  Numero  di
riferimento: 8800004554/MTO - CIG 9219219431 
II.1.2) Codice CPV principale 
90510000 Trattamento e smaltimento dei rifiuti 
II.1.3) Tipo di appalto 
Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: 
Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento di  rifiuti  liquidi  e
fanghi settici e reflui di buffer tank 
II.1.5) Valore totale stimato 
Valore, IVA esclusa: 954 723.17 EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
II.2) Descrizione 
II.2.3) Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITI45 Frosinone Luogo principale di esecuzione: 
San Vittore del Lazio (FR) 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
Servizio di ritiro, trasporto e  smaltimento  di  rifiuti  liquidi,
fanghi settici e reflui di buffer tank 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
II.2.6) Valore stimato 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
Durata in mesi: 24 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
Opzioni: no 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
Si  rinvia  al  paragrafo  «condizioni   di   partecipazione»   del
disciplinare di gara, in cui sono elencati i requisiti da R1) a R5). 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
- garanzia a corredo dell'offerta non richiesta; 
- garanzia definitiva da presentarsi nel rispetto delle  condizioni
e con le modalita' prescritte dal Capitolato Generale di Appalto  per
Servizi - ed. aprile 2020. 
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
- modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio; 
- modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal  Capitolato
Generale di Appalto per Servizi - ed. aprile 2020 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura 
Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
L'avviso comporta la  conclusione  di  un  accordo  quadro  Accordo
quadro con un unico operatore 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 15/06/2022 Ora locale: 17:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 16/06/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: 
La procedura  di  gara  sara'  svolta  completamente  in  modalita'
telematica e pertanto non si rende necessario  lo  svolgimento  delle
operazioni in seduta pubblica 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
La presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto di Acea
Ambiente Srl ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. 
Gerarchia delle fonti: 
La procedura di  affidamento  sara'  disciplinata,  oltre  che  dal
presente   bando   di   gara,   anche   dalle   seguenti   fonti   di
regolamentazione: 
- Disciplinare di Gara n. 8800004554/MTO; 
- Capitolato  Generale  d'Appalto  per  Servizi  in  ambito  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. - Edizione aprile 2020; 
- Disciplinare Tecnico "Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento
di rifiuti liquidi e fanghi  settici  e  reflui  di  buffer  tank"  -
Edizione 1.0 - marzo 2022 e relativi allegati; 
- DUVRI - Rev.0 del 04/03/2022; 
- Contratto quadro. 
Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione: 
Il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara, il Disciplinare Tecnico,
il DUVRI nonche' la modulistica predisposta da ACEA SpA per  la  gara
in oggetto, sono disponibili sul Portale Acquisti del Gruppo ACEA, al
sito                                                        internet:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml  nella
sezione Allegati buyer del Portale - 8800004554/MTO. 
Il  Capitolato  Generale  d'Appalto  per  Servizi  e'   disponibile
all'indirizzo internet: 
www.gruppo.acea.it/fornitori   area   "Condizioni    Generali    di
Contratto", link "Capitolati Generali d'Appalto per forniture servizi
e lavori ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016". 
Il  Codice  Etico  adottato  dal   Gruppo   ACEA   e'   disponibile
all'indirizzo  internet:  www.gruppo.acea.it/fornitori  area  "Codice
Etico". 
Documenti da presentare: 
Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre
la documentazione richiesta nel Disciplinare di Gara, per  mezzo  del
Portale Acquisti del Gruppo ACEA entro il termine  di  cui  al  punto
IV.2.2) del presente bando. 
Modalita'  di   presentazione   delle   offerte   e   criterio   di
aggiudicazione: 
I concorrenti  dovranno  formulare  offerta  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di Gara. La gara sara' aggiudicata  con  il
criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95  del  D.Lgs.  50/2016
ss.mm.ii., secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara. 
Il Responsabile del  Procedimento  per  la  presente  procedura  di
affidamento e' l'Ing. Lorenzo Bianchi. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio - Roma Citta': Roma 
Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
06/05/2022 
Il responsabile del procedimento per la presente procedura 
ing. Lorenzo Bianchi 
TX22BFM10118

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