Pubblicazione: 20/05/2022

N° Gazzetta: 58

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10338

Pubblicazione

20/05/2022

N° Gazzetta

58

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10338


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara ARIA_2022_083 – Procedura aperta monolotto ai sensi dell’art.60 del D.Lgs. n.50/2016 per la fornitura di fornitura di metadone cloridrato e relativi sistemi di distribuzione/dosaggio e servizi connessi

 
Bando di gara ARIA_2022_083 - Procedura  aperta  monolotto  ai  sensi
dell'art.60 del D.Lgs. n.50/2016 per la  fornitura  di  fornitura  di
metadone cloridrato e relativi sistemi  di  distribuzione/dosaggio  e
servizi connessi 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
Organismo di diritto pubblico 
I.5) Principali settori di attivita' 
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: 
ARIA_2022_083 Procedura aperta monolotto ai sensi  dell'art.60  del
D.Lgs. n.50/2016 per la fornitura di fornitura di metadone cloridrato
e relativi sistemi di distribuzione/dosaggio e servizi connessi 
II.1.2) Codice CPV principale 33690000 Medicinali vari 
II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
II.1.4) Breve descrizione: 
l'appalto ha ad oggetto la stipula di  una  Convenzione,  ai  sensi
della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del  28  dicembre  2007,
per la fornitura di metadone cloridrato e  dei  relativi  sistemi  di
distribuzione/dosaggio e  servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006  comprese  le  ASP,
enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  16  650  399.36
EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
II.2) Descrizione 
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
Luogo principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche'
alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
Fornitura  di  metadone  cloridrato  e  dei  relativi  sistemi   di
distribuzione/dosaggio i, in favore degli Enti del Servizio Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8 325 199.68 EUR 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
Durata in mesi: 24 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
Descrizione dei rinnovi: 
Si prevede la clausola di rinnovo della Convenzione  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari a 8.325.199,68 €, IVA esclusa. 
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni: 
qualora alla scadenza del termine della Convenzione non  sia  stato
esaurito l'Importo Massimo  Contrattuale,  la  stessa  potra'  essere
estesa  temporalmente  fino  ad  ulteriori   6   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari CIG 92196274E2. 
L'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e'  pari  a  €
0,00. 
Al  punto  II.1.5)  e'  riportato   il   valore   massimo   stimato
dell'appalto, ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. 
Al  punto  II.2.6)  del  presente  Bando  e'  riportato  il  valore
corrispondente alla base d'asta complessiva. 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Disciplinare di gara) deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
Iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del  presente  appalto,
nella C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D. Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 20/06/2022 Ora locale: 09:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 15/02/2023 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 20/06/2022 Ora locale: 11:00 
Luogo: tramite riunione in piattaforma Microsoft Teams come  meglio
dettagliato  nel  capitolato  d'oneri.  Informazioni  relative   alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: 
un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel Capitolato d'Oneri. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati  a  cui
si rimanda. 3) 
I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 13/06/22 Ore 9. I  chiarimenti  agli
atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui
al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede  di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da  ARIA
con le modalita' indicate nell'allegato suindicato  6)  E'  designato
quale RUP Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso  in  conformita'
all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016come disciplinato nel Disciplinare
di gara. 8) L'offerta e' vincolante per 240  gg  dalla  scadenza  del
termine per la  sua  presentazione  9)  Alla  presente  procedura  si
applica l'art 133, comma 
8, del D.Lgs 50/2016 10)  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs  50/16.  11)La  Convenzione
non conterra' la clausola compromissoria. 12) Norma di contratto  T&T
per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario  e
delle filiere dei subcontraenti: Al fine di garantire 
la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione del  contratto,
l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei  modi  e  tempi
specificati  nello  Schema  di  Convenzione,   a   trasmettere   alla
Amministrazione  contraente,  per  ogni  subcontratto  affidato,   le
informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105 del D. Lgs. 50/2016,
quelle di cui al comma 1 dell'art 3 della Legge 136/2010 e quelle  di
cui all'art 17 della Legge 55/1990 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia 
Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale:
20122L8 Paese: Italia 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/05/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Marlen Romano' 
TX22BFM10338

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